Entra

Visualizza la versione completa : pulizia filtro...

giogiu
19-04-2007, 10:15
Volevo chiedervi una cosa riguardante la pulizia del filtro.... Cosa bisogna fare e ogni quanto? Io nel mio filtro ho CANNOLICCHI, ZEOLITE (che al mio primo cambio di acqua sostituirò con la spugna a grana grossa, così mi hanno consigliato qui nel forum) e la lana sintetica....
La mia domanda è: come avviene la pulizia? Ogni quanto tempo? Ed eventualmente se c'è da sostituire qualche elemento, qual'è e ogni quanto?

Grazie

________________________________-

Giovanni

pigrina
19-04-2007, 10:30
Mi sa che questa non è la sezione giusta!! Prova a postare in tecnica dolce!

giogiu
19-04-2007, 10:53
Mi sa che questa non è la sezione giusta!! Prova a postare in tecnica dolce!

non so come spostare il messaggio nella giusta sezione... se il moderatore fosse così gentile da poterlo postare in, tecnica dolce, sarei grato..

_____________________________________--

Giovanni

milly
19-04-2007, 12:14
giogiu, sposto in tecnica dolce ;-)

milly
19-04-2007, 12:30
la lana di perlon deve essere posta in modo da incontrare per prima l'acqua che entra nel filtro, in quanto svolge il ruolo di filtro meccanico e trattiene le particelle più grosse. va sciacquata quando è necessario, te ne accorgi perchè si sporca molto e periodicamente la puoi sostituire completamente.
la spugna svolge filtraggio meccanico e biologico quindi sciacquala solo se necessario con un pò di acqua prelevata dall'acquario. i cannolicchi non pulirli mai ;-)