Entra

Visualizza la versione completa : NON CE LA FACCIO PIU'

Johnny89
07-06-2005, 12:26
I DETRITI DELLE TARTA SI DEPOSITAVANO SEMPRE SUL FONODO, ALLORA HO PENSATO FORSE è IL FILTRO CHE è TROPPO DEBOLE EGLIENE HO COMPRATO UNO PIU' FORTE MA SI DEPOSITANO SEMPRE SUL FONODO COSE DEVO FARE!!!STO IMPAZZENDO #19

gi.an.nin
07-06-2005, 12:45
Non mi sembra proprio il caso di giocarsi
la centralina per le tarte,non credi? :-))
Rassegnati le tartone sono delle fognette......
Il filtro fa il suo dovere,davvero è che è una
lotta impari.........poveraccio :-D :-D

Non è che magari la vasca è piccola ?

Strike
07-06-2005, 13:04
avrai sempre questo problema... che specie sono le tue tarta?
per risolerlo parzialmente ti consglio di comprare n aspira rifiuti così aspiri solo i rifiuti e gli avanzi di cibo...

Tabita
07-06-2005, 20:01
Compra una di quelle pompe che usano anche i negozianti, sono piccole e mentre aspiri i rifiuti togli via anche un po' d'acqua e ne metti un po' di quella pulita. Io mi trovo benissimo, ci metto 10 minuti e lo faccio ogni due o tre giorni. L'acquario e' sempre pulito #70

vincy88
07-06-2005, 23:14
certo fai così! e se vuoi facilitarti sul fondo non mettere niente o sassi grossi!

Strike
08-06-2005, 10:50
certo fai così! e se vuoi facilitarti sul fondo non mettere niente o sassi grossi!

concordo al 100%

Strike
08-06-2005, 10:52
Compra una di quelle pompe che usano anche i negozianti, sono piccole e mentre aspiri i rifiuti togli via anche un po' d'acqua e ne metti un po' di quella pulita. Io mi trovo benissimo, ci metto 10 minuti e lo faccio ogni due o tre giorni. L'acquario e' sempre pulito #70

bè questo è un pò scomodo perchè ogni volta devi star a cambiar l'acqua.. e se nn ce l'hai pronta?
io preferisco quello combinato all'areatore che risucchia acqua e detriti peri l'acqua ricade giù trattendendo solo i detriti #36# il tutto pagato una decina di euro.. :-))

Paolo Donati
08-06-2005, 18:51
Ragazzi io ribadisco che l'idea del fondo rialzato è la soluzione definitiva, niente aspira rifiuti, niente svuotamenti di vasca, poi da quando cambio 10-15 litri ogni 2 giorni il mio acquario è pulitissimo vien voglia di farci il bagno insieme alle tartozze :-D :-D :-D

Strike
08-06-2005, 20:07
Ragazzi io ribadisco che l'idea del fondo rialzato è la soluzione definitiva, niente aspira rifiuti, niente svuotamenti di vasca, poi da quando cambio 10-15 litri ogni 2 giorni il mio acquario è pulitissimo vien voglia di farci il bagno insieme alle tartozze :-D :-D :-D

anche se nn c'era il fondo rialzato avevi l'acqua pulita, cambiando ogni due giorni 10-15 lt...
infatti io cerco di cambiarla il più spesso possibile..anche se ci sono altre priorità che necessitano cambi di acqua..

iurisprudens1981
08-06-2005, 20:37
credo che risolverlo definitivamente come problema sia impossibile!òle tarte sono delle fogne! aspirano tutto dal davanti ed espellono ancora di più dal di dietro.
oggi le mie hanno fatto delle cacche grosse quanto quelle delle capre!!!! terribile....

vincy88
09-06-2005, 09:48
ma il filtro che hai quant'è di potenza? è interno o esterno???

iurisprudens1981
09-06-2005, 10:08
dici a me vincy? o a jhonny 89?
vabbè cmq se è per me il messaggio ho un fantastico hydor prime 20 che funziona a meraviglia.

Johnny89
09-06-2005, 12:21
ma il filtro che hai quant'è di potenza? è interno o esterno???

ho un filtro esterno ma, non è che ne capoisca molto, ma come si vede la potenza? cosa in tendi? #12

Johnny89
09-06-2005, 12:22

Come funziona il fondo rialzato??

Paolo Donati
09-06-2005, 12:42
Guarda questo articolo che ho realizzato per Tartaportal:"Costruzione fondo per acquaterrario" ;-)
http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=11

Strike
09-06-2005, 13:32
è una big invenzione!!! sai come si potrebbe amnche fare? tipo a scomparto che si estrae solo la parte sotto tipo la gabbia degli uccelli.. però bisognerebbe fare un sistema complesso si isolamento e sigillo.. -28d#

area-0
21-07-2005, 00:28
ma dai interessante il fondo rialzato ...e funziona ? mi manderesti altre foto ?

vincy88
21-07-2005, 01:10
chiedi a paolo! comunque c'è il fondo della vasca, e a qualche centimetro metti una griglia che diventerà il vero fondo della vasca così i detriti passano attraverso la griglia e vanno sul vero fondo della vasca dove viene aspirato dal filtro! capito???

Paolo Donati
21-07-2005, 11:35
ma dai interessante il fondo rialzato ...e funziona ? mi manderesti altre foto ?
Se ti interessa come l'ho realizzato puoi consultare l'articolo che ho scritto sulla sezione Fai da te sul portale www.tartaportal.it ;-)

P.S. ci sono anche delle foto #17