Visualizza la versione completa : Aulonocara isolata, ed ora incrocio le dita!
playmake
19-04-2007, 09:22
stamattina ho deciso di darmi alla pesca grande, dopo circa 12-14gg di incubazione ho deciso di isolare la mia femminuccia wild di aulonocara!
sono riuscito a pescarla in meno di 10 minuti, a luci spente spostando solo 2 pietre, spero non si sia stressata troppo, non ha sputato nulla nel retino.
ora è nel 100lt a lei dedicato (stessa acqua del rubinetto che uso per il mio, stessa sabbia, pietrone simili che le forniscono i giusti "angoli bui") con lei solo 2 sale parto in cui ho 12 pescetti, 3 aulonocara e 9 protomelas tenijolatus!
speriamo che le piaccia la nuova casetta e che porti a termine quella che per me sarebbe la prima ripro!!! #19 #19 #19
zlatan68
19-04-2007, 09:30
100 lt solo per lei è una villa non una vaschetta di isolamento...
complimenti...
speriamo che le piaccia la nuova casetta e che porti a termine quella che per me sarebbe la prima ripro!!!
#25 #25 #25 #25 #25
Dopo 14 gg. di incubazione se la temperatura in vasca era OK i pescetti ormai ci sono anche se ancora con il sacco vitellino molto sviluppato, in pratica potrebbero già sopravvivere . ;-)
playmake
19-04-2007, 09:43
temperatura in "vasca madre" 26#27°
temperatura in vasca accrescimento circa 28.5°
so che è tanto ma aimè casa mia è molto calda. ovviamente i termoriscaldatori son spentiiiiii
credo non abbia millemila piccoli perchè la gola non è stragonfia, però l'importante è che me ne doni qualcuno, per soddisfazione mia e sua!!!
il 100lt l'ho liberato apposta per lei, prima qualche ospite c'era ma quando l'ho vista incubare ho deciso di liberargliela
Con temperature così a 14 gg. sono già a buon punto ..... sul numero di avanotti non fidarti della gola perchè a volte resti a bocca aperta nel vedere cosa conteneva la bocca della pesciolina di turno ..... inoltre quanto è grossa l'aulonocara, solitamente ne tengono parecchi. #22 #22 #22
Foto ?????
playmake
19-04-2007, 09:54
foto con la bocca piena non son riuscito a farne (da quando incuba se ne stava trnaquilla nascosta tra le roce e non usciva quasi mai) ma gusto per intenderci sulle dimensioni eccoti una foto recente (a naso direi sui 5-6cm coda esclusa, o giù di lì):
http://img99.imageshack.us/img99/4445/s6000607fz9.jpg
xanadu75
19-04-2007, 16:35
Che bello il maschio...mi fa venir voglia di allevarne qualcuna :-))
playmake
19-04-2007, 18:10
si in effetti il tonnetto è molto bello!!!
vediamo quanti piccoli farà, se abbonda, posso fornirtene qualcuno di certissima provenienza!!! -11 -11 -11 -11
ediamo quanti piccoli farà, se abbonda, posso fornirtene qualcuno di certissima provenienza!!!
Tienici aggiornati ..... solitamente non ne fanno pochi ;-)
Bravo Play. Io altri 2-3 gg di tempo glieli avrei dati. Meglio così, cmq. E' andato tutto bene. Solo che se avesse sputato....un pò di sbattimento... ;-)
playmake
20-04-2007, 14:32
si mac ero indeciso, poi ho letto che qualcuno ha scritto che quando le uova sono "schiuse" la madre diventa imprendibile, non ho voluto rischiare, a questi piccoli ci tengo visto quanto è bello il papi e la mami :):):)
poi ho letto che qualcuno ha scritto che quando le uova sono "schiuse" la madre diventa imprendibile
L'ho scritto io ..... almeno le mie fanno così per il primi 10/15 gg gironzolano per le vasca ... dopo ... se lo fanno appena mi avvicino alla vasca si inabissano dietro i sassi e sono capaci di non uscire più per tutto il giorno. -04 -04
Inoltre a 14 gg. i pescetti ci sono già .... conosco chi a temperature come le tue a 14/15 gg. strippa le femmine e salva tutta la nidiata (e il sacco vitellino e quasi sconparso del tutto).
playmake
20-04-2007, 18:19
beh nel mio caso lo stripping era superfluo (oltre che pericoloso, non so come si fa) avendo a disposizione la piscina per la pesciolina... cavolo se non si sente tranquilla li... dove?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |