Entra

Visualizza la versione completa : Caridina spaventati dal nuovo Betta, come fare ?

shapeless
19-04-2007, 01:02
Circa tre settimane fa ho inserito un Betta nel mio acquario nel quale ho anche due Caridina ed un'Ampullaria. Dopo i primi due giorni mi rassegnai al fatto che il Betta avesse ucciso le due Caridina ma l'altro ieri sera, quindi circa dopo tre settimane, guardando l'acquario di notte con una piccola luce ho scoperto che le due Caridina sono ancora vive e vegete. La scoperta mi ha sconcertato perché mi sembra veramente incredibile che siano riuscite a nascondersi per tutto questo tempo considerando che ho l'acquario davanti gli occhi 6 ore al giorno ed è un 20 litri. Detto questo le domande sono: se inserisco altri 3-4 Caridina si sentiranno piu' sicure e si faranno vedere dippiu' ? Il Betta le attaccherà ? E' possibile che si nascondano sotto il fondo (di quarzo a grani grossi)? Grazie infinite.

malawi
19-04-2007, 07:08
se inserisco altri 3-4 Caridina si sentiranno piu' sicure e si faranno vedere dippiu' ?

No, pero' sara' molto piu' contento il betta.

Ciao Enrico

milly
19-04-2007, 09:34
shapeless, dipende anche dal betta, ci sono esemplari abbastanza tranquilli che non disturbano le caridine. sono japonica ?

shapeless
19-04-2007, 14:56
se inserisco altri 3-4 Caridina si sentiranno piu' sicure e si faranno vedere dippiu' ?

No, pero' sara' molto piu' contento il betta.

Scusami Enrico ma non l'ho capita, saresti più chiaro ?