Visualizza la versione completa : Betta mangia solo cibo da fondo
shapeless
19-04-2007, 00:55
Ho un nuovo Betta nell'acquario da circa tre settimane, ho già avuto Betta in passato e tutti apprezzavano scaglie e granulato, questo invece sembra ignorare qualsiasi tipo di cibo che non siano le pastiglie che metto per le caridina e l'ampullaria. Che siano grandi o piccoli, si avventa immediatamente sui pezzi di pastiglia quando li inserisco e se sono piu' grandi della sua bocca li trascina fin quando non si sciolgono continuando a mangiarli. La cosa mi preoccupa prima di tutto perché rischia un'indigestione e secondo perché impedisce ai caridina e all'ampullaria di mangiare tranquillamente. Ho provato vari tipi di scaglie e granulati tipo sera, euro life, super hi food ma niente, mangia solo il cibo da fondo, che siano pastiglie euro life o spirulina della sera. Che mi consigliate ? Grazie infinte.
Hai provato con larve di chironomus liofilizzate?
shapeless
19-04-2007, 01:17
Hai provato con larve di chironomus liofilizzate?
Grazie per la risposta, no non ho provato, solo scaglie e granulato di varie marche, il negoziante mi ha anche consigliato del cibo vivo ma avendo un solo pesce vorrei evitare proliferazioni o indigestioni, devo fare un giro alla ricerca delle larve liofilizzate e provarle. Grazie ancora.
ieri mi è successa la stessa cosa e difatti mi è venuto un accidente. cmq x cari e ampu dai verdure a pezzi abb grossi (tipo rondella di zucchina), il betta non ha il coltello e quelle non le può mangiare (anche se ci prova)
per il betta, prova con del chiro muovendolo con una pinzetta o con le dita in modo che sia incuriosito. cmq dopo un paio di giorni in cui non potrà mangiare il cibo per caridine credo che ci riuscirai
shapeless
19-04-2007, 14:55
(tipo rondella di zucchina)
L'ampullaria è carnivora ed è un esemplare adulto particolarmente cresciuto, ha bisogno di pappa sostanziosa, non si accontenterebbe di vivere di verdure e finirebbe per magiare le altre lumachine o cacciare caridina e betta. Considera che oggi mangia quasi una pastiglia da sola.
scusami avevo capito che davi loro pastiglie vegetali #23
Delle artemie liofilizzate? Il mio Betta femmina va pazzo per quella roba (e anche i cory sembrano non disdegnare affatto).
Aspetta e vedrai che ti mangerà anche le scaglie (che però ti sconsiglio) o il granulare(secondo me è meglio) ..è un problema comune a quasi tutti quelli che prendono un betta dal negozio..nei primi giorni non mangiano e sono estremamente schizzinosi..
Tu continua a somministrare il mangime di base e vedrai che tra qualche giorno inizierà a mangiarlo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |