Entra

Visualizza la versione completa : Piante per tarta

Johnny89
07-06-2005, 12:06
Ho un terraacquario con due tartarughe, è possibile inserire delle piante acquatiche per dare un po piu' di colore? se si quali? perchè mi hanno detto che se inserisco delle piante sicuramente le tarta se le mangiano, ed alcune piante sono velenose per loro, e poi mi conviene metterle sono utili per loro o è soltanto una questione di estetica?quali piante potrei inserire?

Strike
07-06-2005, 13:08
non esiste una pianta per loro.. la mangerebbero comunque...qualunque essa sia, per la questione estetica non è così, anzi aiutano il filtro a riciclare i nitrati l'azoto l'ammonio ed altre cose..

Johnny89
09-06-2005, 12:25
non esiste una pianta per loro.. la mangerebbero comunque...qualunque essa sia, per la questione estetica non è così, anzi aiutano il filtro a riciclare i nitrati l'azoto l'ammonio ed altre cose..

Quindi sono utili,Ma è vero che alcune piante sono velenose per loro??

Strike
09-06-2005, 13:34
sì dicono che sono vekenose anche io prima pensavo così.. ma le tarta acquatiche ed anche quelle terrestri riescono a separare la tossicità della pianta e ad espellerla con le feci.. certo se gli si da il cinuro.. oppure gli dai una pianta velenosa..
io dico di quelle acquatiche che trovi in commercio.. con quelle stai tranquillo.. nn sono tossiche ;-)

area-0
21-07-2005, 00:32
sai che alle tarta piace moltissimo la pistia strationes.... :)

vincy88
21-07-2005, 01:12
magari metti una di quelle piante come la lemna minor che aiuta l'ecosistema della vasca abbassando il livello di nitriti e intanto le tarta si nutrono con dell'ottima verdura che fà bene a loro!!!