Entra

Visualizza la versione completa : Tanganica da 160litri

crazyciop
18-04-2007, 23:00
Salve ho trovato a bordo stato una vasca in ottime condizioni da 160 litri. Dopo aver messo a posto il sistema elettrico volevo fare un Tanganica...mi ke pesci mettere? a me piacciono i Neolamprologus Leleupi Altolamprologus e gli Julidochromis consigliatemi meglio voi io sn totalmente inesperto grazie :)

manu85
19-04-2007, 18:58
Io metterei solo julidochromis e altolamprologus in 160 litri e potrebbe andare bene se dai loro molti rifugi.
Oppure puoi mettere julido e leleupi o ancora julido + conchigliofili. In quell'acquario già qualche opzione in più ce l'hai.
Parti da 4 esemplari per ciascuno e poi quando si forma la coppia (per gli alto ci vuole molto tempo) dai via gli altri che non saranno molto graditi ;-)
Emanuele

crazyciop
20-04-2007, 16:15
Ho un altra domanda ma ke pietre devo usare??? come sono le pietre originali del Tanganica perchè ho visto molte foto e tutti impiegavano pietre diverse...Aiutatemi plz

manu85
20-04-2007, 18:13
Le pietre vanno bene di tutti i tipi anche calcaree o laviche, ovviamente non devono avere parti che potrebbero ferire i pesci e devono essere adatte alle dimensioni dell'acquario. Insomma nè troppo piccole ne troppo grandi ;-) . Le pietre di fiume vanno sono perfette allo scopo :-)) .
Emanuele

crazyciop
20-04-2007, 20:42
scusate ma per il mio acquario quanti watt di luce devo mettere???

manu85
21-04-2007, 10:45
scusate ma per il mio acquario quanti watt di luce devo mettere???

La luce in questo biotipo è superficiale perchè primo non devi mettere piante in acquario e poi ci sono pesci come i conchigliofili che nel loro habitat hanno già poca luce. Io starei per quel litraggio su un 2 neon, uno rosa e uno bianco, sui 24 watt o se è possibile anche 18w

crazyciop
21-04-2007, 12:47
grazie