Visualizza la versione completa : Posso mettere discus?
tommytommy
18-04-2007, 22:17
ciao a tutti. non sono assolutamente un esperto di discus, pero mi piacerebbe molto averne almeno un paio. ora leggendo su questo sito ho scoperto molte cose che prima non sapevo. vi spiego
parlando con tutti e quattro i negozi della mia città, i proprietari mi hanno tutti detto che i discus che hanno loro, vengono allevati in modo da creare un po meno problemi agli acquariofili, ad esempio vengono fatti nascere, crescere e riprodurre in acqua a 28, cosi da non creare problemi in acquari con piante che non reggono temperature piu alte, poi anche per i valori, loro addirittura usano acqua a ph7 e Dh9 Kh 4. vi posso confermare che non mi raccontano bugie perche ho visto le schede degli allevatori e tutte sono piu o meno cosi. anche lui li tiene in vasche con queste caratteristiche e devo dire che a sentire altri che li hanno da anni nessuno ha mai avuto problemi,... anzi solo facilitazioni.
ora oltre tutto lui mi ha detto che nel mio acquario (100 litri netti) posso metterne fino a 3, con in più qualche neon che ho gia a tenergli compagnia. che dite sono troppi? meglio solo due?
fatemi sapere grazie
meglio solo 2 visto che sei un neofita
considera 50 litri per pesce per dare lo spazio che meritano
prendi pesci non piccoli ma di almeno 10cm
qualche neon pouoi anche lasciarlo
per l'acqua è vero che vengono allevati sui 7 e la temp a 28 anche
tommytommy
18-04-2007, 22:40
cmq io ho detto i valori che mi hanno detto loro. consideriamo che io ho ph 6 e mezzo, temperatura ovviamente 28 (29 nei momenti piu caldi della giornata arriva). cmq speriamo bene. quelli che mi ha fatto vedere se non sono di 10 cm al massimo saranno di 8/9 quindi penso possano andare.