Visualizza la versione completa : E adesso???
mo cosa devo fare? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00192_197.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00177_204.jpg
diegoclimb
18-04-2007, 20:57
Postare foto più piccole!!! :-))
Federico Sibona
18-04-2007, 21:34
Aspettare che schiudano le uova, se schiuderanno. Adesso non fare niente, ma se non andrà a buon fine, per la prossima volta
metti delle piante galleggianti (non so se ci sono già, ma non si vedono).
Zizuzazu
18-04-2007, 22:39
mi dite che pesci sono?
grazie.
certi post andrebbero aperti dopo la fascia protetta....
Federico Sibona
18-04-2007, 22:41
Betta splendens, Anabantidi che fanno il nido di bolle.
ho visto la femmina lasciar cadere le uova e il maschio raccoglierle con la bocca e portarle sulle bollicine in alto.
ora il maschio e' sempre li a guardia.
se si schudono cosa devo fare , toglierli , separarli dai genitori o cosa .
se sei posso rimeterli dentro quando sono piu grandi o no?
so che 2 machi assieme si picchiano .
Zizuzazu
18-04-2007, 23:12
grazie, mi sembrava.
ramones1985
18-04-2007, 23:44
domanda forse off-topic...ma il minimo in quanti litri posson stare 2 betta???30/40 è poco?
domanda forse off-topic...ma il minimo in quanti litri posson stare 2 betta???30/40 è poco?
di preciso non lo so io ho un 30 lt.
credo che in meno litri non abbiano abbastanza spazio ache se spesso li si vedono in piccolissimi contenitori.
Il betta maschio da solo potrebbe vivere già in venti litri, di più sono ovviamente meglio! Ma la coppia ha bisogno di più spazio dai 40-50 litri ma solo se ben piantumati e ricchi di nascondigli per la femmina!!
Per mittiko, se vuoi provare a far nascare i piccoli dovresti spostare la femmina e lasciare le uova con il maschio e dopo una settimana circa che si sono schiuse le uova dovresti togliere pure il maschio e nutrire i piccoli con naupli di artemia appena schiusi! Se vuoi un consiglio vai nella sezione anabantidi e lì trovo tutte le risposte sui betta!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |