PDA

Visualizza la versione completa : Fertilizzare un 25 l

tatto
18-04-2007, 20:41
Salve a tutti !!

Preso dalla malattia dell'acquariofilia mi sono innamorato del wave box 30*30*30 a mio parere bellissimo, l'ho allestito ieri per vari prob che ho avuto con la sabbia nei giorni passati ma ora mi chiedo :

Visto che per l'altro uso come fertilizzanti il protocollo della dennerle ( s7 E15 v30 + planta gold ) lo vorrei usare anche per questo ma come faccio con i dosatori che sono a spruzzo per capisrci e tre spruzzate vanno bene per un'acquario da 100 l ??
Per le pasticche nn srebbe un prob grave insomma un modo si trova ma con quelli liquidi come fate voi ???

grazie

tatto
19-04-2007, 12:28
nessuno :-( :-(

paips
19-04-2007, 16:35
se tre spruzzate vanno bene per 100l, una scarsa andra bene per 25, credo.
Ciao.

newgollum
22-04-2007, 16:24
io uso per il 50 lt il vitamix s7 della dennerle che č una sorta di integratore vitaminico per piante (non ho idea se sia buono, ma avendo dei cambarellus che sono sensibili ai fertilizanti, non ne posso usare di normali) che ha proprio il dosatore a 'spruzzo' come dici tu. L'ho usato anche nel caridinaio da 20 lt. Faccio esattaente come indicato da paips: do una sola sprizzata e quando lo uso nel 20 lt non faccio arrivare l'erogatore fino in fondo (spruzzata 'scarsa' :-) ) credo possa funzionare, ma se vuoi essere pių tranquillo, guarda nelle istruzionei (o lo misuri) quanti ml vengono erogati con una spruzzata, moltiplicalo per 3 cosė hai la dose per 100 lt, poi dividi per 100 e hai la dose per 1 lt, poi lo moltiplichi per il litraggio della tua vasca e per somministrarlo sviti l'erogatore e lo dosi con un tappo graduato da medicinale o qualcosa di simile che possa fare al caso tuo ;-)