Visualizza la versione completa : Pesci che saltano
guidolavespa53
18-04-2007, 18:32
Ciao a tutti, mi è capitata una cosa stranissima, premetto che nn so se la sezione è quella giusta eventualmente chiedo gentilmente ai mod di spostare il post nella sezione più adeguata. Praticamente o sta succedendo qualcosa di strano oppure i miei pesci si stanno allenando per le olimpiadi del 2008, ieri è saltato fuori un Epalzeorhynchus Siamensis e la cosa nn è grave dato che è un pesce saltatore e che ieri forse ho rabboccato un po' troppa acqua, ma oggi pomeriggio è capitatoo con un lebistes, mentre c'era un po' di agitazione per salvare degli scalarini, -05 -05 e per il tonfo mi sa che si è rotto qualcosa dentro e purtroppo è passato a miglior vita #07 era prorpio un bellissimo esemplare....i valori sono ok tranne per i nitrati un po' alti, poi il resto ttutto ok e anche la temperatura cosa può essere successo???
forse era troppo spaventato... non credo sia qualche malattia! :-)
guidolavespa53
19-04-2007, 09:28
Probabile sai ci avevo pensato, ci sono molto vicino alla superficie delle grandi foglie di echinodorus forse ha usato queste come trampolino......cmq l'importante è che nn sia qualcosa di patogeno :-)
guidolavespa53
19-04-2007, 21:42
27°C #24
sono dell'idea che nn ci sia in atto alcuna patoloiga.
forse un po' di tranquillita' puo' risolvere il yutoo.lele
guidolavespa53
20-04-2007, 10:41
si infatti lo credo anche io grazie mille!!! :-))
newgollum
20-04-2007, 13:10
capita con i guppy che se si spaventano o gli fai un gesti improvviso saltano fuori, è capitato anche a me (e dopo ci sono stata attenta ;-) ). Tutto ok. Comunque i nitrati tienili sotto conteollo se sono un po' alti, con cambi d'acqua ad hoc ;-)
guidolavespa53
20-04-2007, 15:58
Si lo so grazie mille, sti nitrati sono una piaga :-D e dire che litengo pure a dieta :-D
newgollum
22-04-2007, 14:56
Si lo so grazie mille, sti nitrati sono una piaga :-D e dire che litengo pure a dieta :-D
:-D :-D
anch'io cheho avviato la mia attuale vasca principale da quasi un anno oggi li ho testati: per aver lasciato della roba in vasca (non ti sto a spiegare.... una specie di gabbietta per difendere dei piccoli gamberi dai pesci) mi ci si è fermata la sporcizia sotto e mi si sono subito alzati... sono sempre da tenere sotto controllo, specilamnete se come me si operano spesso interventi sulla vasca (se no se si lasciasse stare da sé farebbe meglio ;-) ). Ma il gusto sta anche in questo no? :-)) nel perdere un po' di tempo con le proprie vasche #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |