PDA

Visualizza la versione completa : ...info allevamento avanotti...

A3rDNA
18-04-2007, 16:13
ragà.. poiche il mio acquario è poco piantumato, ho poche possibilità di sopravvivenza dei miei avanotti di guppy, così ho creato una "vasca dentro la vasca" dividendo l'acquario
Ecco il link a ki interessa
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=109021&highlight=a3rdna

in questo modo faccio crescere i piccoli li dentro e poi una volta cresciuti li libero in vasca.

Quello che volevo kiedervi è:

Se compro una piccola vasca in plastica (tipo quelle per i pesci rossi) posso far crescere gli avanotti li dentro?
Ho visto ke all'auchan vendono un piccolo filtro grande quanto una pompa.
Sembra una piccola pompa di aspirazione solo ke dentro ha una spugna (e non so se c'è altro).
Se riempo questa vasketta cn l'acqua del mio acquario e metto questo piccolo filtro gli avanotti crescono? ho PERFORZA bisogno anke di un termostato?

bieg80
18-04-2007, 20:43
bella l'idea del plexy....cmq sì ti serve il termostato e oltre all'acqua del tuo acquario, cerca di mettere anche elementi del tuo filtro già maturo (cannolicchi).

samy.83
18-04-2007, 21:55
la tua è una buona idea,anche io ho risolto il problema allestendo una piccola vaschetta simile a quella descritta da te con un piccolo depuratore con all'interno solo la spugna ma x facilitare la formazione dell'acqua e per facilitare il futuro adattamento degli avannotti ho aggiunto qualche cannolicchio del filtro del mio acquario.per quanto riguarda il termostato sincramente io non l'ho messo e nonostante questo il termometro segna sempre i 28°fissi( forse perchp in casa mia anche con -5° ci sono sempre 25°/26° :-)) ).ti dico che i miei avannotti sono gia dentro da più di un mese e sono cresciuti molto e sono tutti sopravvissuti.ovviamente le attenzioni sono le stesse,anzi di più degli altri pesci:cambio del'acqua,test e mangime 3 voltre al giorno!buona fortuna #19

Angelus
18-04-2007, 22:09
Anche noi abbiamo utilizzato la stessa tecnica x realizzare i divisori x i betta, solo utilizzando del plexiglas nero e forandolo con un saldatore a stagno a punta (senza farci il disegno artistico però, s'è fatto un disegno coi puntini sul pc realizzando un quadrato e poi calcati li sopra). Idem per il contorno, realizzato con quelle asticelline li.
:-)

A3rDNA
18-04-2007, 23:13
ma x facilitare la formazione dell'acqua e per facilitare il futuro adattamento degli avannotti ho aggiunto qualche cannolicchio del filtro del mio acquario

ma i cannolikki li hai messi così a casa dentro la vasketta o sei riuscito ad inserirli nel piccolo filtro?

Per i cambi di acqua invece? la cambi con dell'acqua sempre dell'aquario principale oppure con acqua del rubinetto lasciata 24ore a riposare?

samy.83
19-04-2007, 15:07
i cannolichi sono riuscit a metterli nel filtro sotto la spugnetta.x i cambi d'acqua invece prima faccio il test all'acquario x erificare che i valori sia corretti e poi aggiungo un po dell'acqua dell'cquario e un po dell'acqua che preparo prima con le dovute gocce...

Ghiuta Alex
23-04-2007, 23:06
Se compro una piccola vasca in plastica (tipo quelle per i pesci rossi)

In teoria i pesci rossi non dovrebbero essere tenuti in piccole vasche in plastica... Poi c'è chi le vende!Non potevano darle un altro nome: vasca per avannotti?Sicuramente sarebbe stato meglio per tutti(pesci inclusi)!