Visualizza la versione completa : Aiutatemi, bolle con muffa!!!
Ho allestito la vasca quindici gg fa ed inserito le piante una decina di giorni fa. I valori nitriti nitrati sono ancora alti: i nitrati sono a 75. Le foglie si sono chiazzate di marrone, sul tronco si è formata della muffa bianca ma il peggio sono delle strane bolle sul fondo con della roba (penso muffa) bianca all'interno. Chi mi può dire di cosa si tratta? Aiutatemi. -20
hai lavato bene il ghiaino prima di metterlo? quella sui legni è normalissima muffa che sparirà con i primi pesci , per quanto riguarda le piante difficile a dirsi , potrebbero essere le foglie vecchie cresciute emerse oppure il parco luci non sufficiente
Tutto normale, sono diatomee spariranno da sole. #22
Il ghiaietto l'ho lavato bene. Balocco sei sicuro al 100% che spariranno da sole? Sono veramente schifose a vedersi e fanno impressione vederle ondeggiare come gelatina scaduta. Ho anche pensato ad un eccesso di fertilizzazione perchè subito con l'introduzione delle piante ho usato la linea Dennerle A1 e Pflazengold dopo una settimana.
Se la gelatina non è verde smeraldo stai tranquillo altrimenti potrebbero essere Cyanobatteri, una foto aiuterebbe.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |