Visualizza la versione completa : Pesce che mangia anemoni di fuoco
miticopaolo
07-06-2005, 11:01
Mi hanno detto che c'e' un pesce che mangia gli anemoni di fuoco, x intenderci quelli che si propagano velocemente a forma di fiorellino. Diversi dalle aptasie.
Cmq che sia compatibile con invertedrati qualcuno sa quale e'?
miticopaolo
07-06-2005, 20:42
Nessuno mi aiuta?
dado 1981
11-06-2005, 20:41
è della famiglia dei chetodontidi il nome ora mi sfugge ma ha la parte davanti fino alle branchie bianca e il resto è giallo e nero elternati a strisce verticali pero mangia anche le anemoni
Andrecis
11-06-2005, 22:20
Ciao paolo si chiama Acrei....qualcosa Tomentuosus,cmq se chiedi dei negozi fai prima a dire pesce mangia majano! ;-)
miticopaolo
12-06-2005, 12:10
Ottimo ;-)
frecciadelledolomiti
12-06-2005, 22:58
Scusate ma se è un chetodontide non è come come accendere un cerino in una fabbrica di fuochi artificiali ???
Oppure è come il chelmon che troppi danni non ne fa ?
Tanto per chiedere...
Mi hanno detto che c'e' un pesce che mangia gli anemoni di fuoco, x intenderci quelli che si propagano velocemente a forma di fiorellino. Diversi dalle aptasie.
Cmq che sia compatibile con invertedrati qualcuno sa quale e'?
Non so esattamente se gli anemoni di fuoco sono gli stessi che avevo io (simili agli nemoni del vetro) comunque io ho inserito su consiglio del negoziante un pesce molto brutto color verde scuro (mi sfugge il nome) e' descritto molto bene nel penultimo o terzultimo numero di ' coralli'.
Io ero infestato da questi anemonini maledetti e li dopo un po' di ambientamento li ha massacrati tutti senza distruggere niente altro
ciao
***dani***
21-06-2005, 18:24
allora....
si chiama Acreichthys Tomentosus l'ho appena preso per le mie aiptasie, ma finora ne ha solo beccate qualcuna... speriamo...
lasciate perdere il fratello Cheatodermis Pencilligerus, che arriva ad oltre 30 cm, e mangia un po' di tutto
allora....
si chiama Acreichthys Tomentosus l'ho appena preso per le mie aiptasie, ma finora ne ha solo beccate qualcuna... speriamo...
lasciate perdere il fratello Cheatodermis Pencilligerus, che arriva ad oltre 30 cm, e mangia un po' di tutto
anche con me ha fatto cosi' poi di colpo sono sparite tutte e nota che io ne avevo una valanga...
anzi adesso che non ne ho piu' nell'acquario non vorrei che gli mancasse il suo cibo abituale ance se mi sembra che non disdegni l'artemia
ciao
allora....
dimenticavo...........
ma gli anemoni del fuoco sono le api :-)) :-)) tasie?????
***dani***
21-06-2005, 19:34
Dovrebbero essere le anemonia majano, le aiptasie sono le anemoni di vetro.
Il mio cmq mangia anche il secco... quindi di fame non credo muoia più... spero solo che prima o poi faccia il suo dovere ;-)
Dovrebbero essere le anemonia majano, le aiptasie sono le anemoni di vetro.
Il mio cmq mangia anche il secco... quindi di fame non credo muoia più... spero solo che prima o poi faccia il suo dovere ;-)
allora ......incrociamo le dita
grazie :-)
Mamma mia però come è brutto!!
***dani***
21-06-2005, 21:09
a me piace :-)
veliero73
21-06-2005, 23:50
Sinceramente l'avevo ordinato anche io, e quando è arrivato a negozio a guardarlo bene brutto brutto non era... aveva il suo fascino, purtroppo è morto nella vasca del negoziante senza motivo #09
GIà che ci sono metto una foto:
http://www.meerwasserfotos.de/4images/data/thumbnails/14/temp.jpg
veliero73
21-06-2005, 23:53
GIà che ci sono metto una foto:
http://www.meerwasserfotos.de/4images/data/thumbnails/14/temp.jpg
E no così non vale l'hai preso nel profilo che non gli dona... così sembra più brutto... :-)) :-))
http://www.aquanet.de/objimages/20041113133329848-hauptbild-151120041303201067.jpg
Meglio? Di faccia nn ne trovo! :-)
veliero73
22-06-2005, 00:03
Questo già è più bellino... ;-) ;-)
***dani***
22-06-2005, 09:49
ok, farò qualche foto al mio e le posto ;-)
cmq è camaleontico... tutto verde senza striature quando è stressato/impaurito mentre marmorizzato quando è normale...
cflamini
24-06-2005, 16:11
allora....
dimenticavo...........
ce la fai a mettere una foto ?
allora....
dimenticavo...........
ce la fai a mettere una foto ?
datemi un paio di giorni ed avrete la foto del mostriciattolo verde scuro
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |