Visualizza la versione completa : quando si accende la luce??
raga ho un problema...
l'acquario è situato in una stanza dove la tapparella è sempre alzata e quidi c'è luce dalle 7:00 che il sole sorge alle 19:00 che tramonta...
ora la mia domanda forse stupida é:
a che ora è meglio accendere i neon??
scusate la domanda forse stupida...
ciao
:-)) Ciao, anche a me succede così! Io le luci le tengo accese per 8/9 ore dalle 15:30 alle 24:30 perchè sennò resterebbe acceso solo durante le ore che sono a lavorare..e quindi non lo vedrei mai!. E visto che non mi va che la vasca riceva luce dalla finestra se ci sono le luci spente in acquario, anche perchè le piante finirebbero per piegarsi tutte verso la luce che proviene dalla finestra, ho preso un cartone spesso e lo ho ritagliato a misura di acquario e ci ho fatto una specie di "coperchio" per il vetro davanti e quelli laterali..in modo che l'acquario rimanga al buio durante le ore di luce!
Ormai è un pò che uso questo metodo e mi trovo bene..così posso tenere la luce accesa di sera quando è più facile che possa vederlo e spento di giorno!
Ovviamente io ho un acquario piccolo (30 lt.)..se il tuo è molto grande credo sarebbe un pò scomoda come soluzione...allora ti converrebbe tenere accese le luci durante le ore nelle quali hai luce anche nella stanza (dalle 8:00 alle 18:00)!
poca zozza... è un problema...
poca zozza... è un problema...
#24 Quale esattamente?! Che non puoi accendere le luci durante la giornata?!
no... che non vorrei dare piu di 10 ore al giorno di luce...
e non mi va di stare a coprire l'acquario...
forse devo lasciar fare la natura e accendere la luce solo nelle ore centrali della giornata!!... sono comunque piante molto facili!!
Beh, prova ad accenderlo dalle 09:00 alle 18:00 che sono solo 9 ore! Poi fai caso se creano dei problemi le due ore di sole che vien dalla finestra prima che si accendano e dopo che si spengono le luci!
Contewolf
20-04-2007, 22:44
scusa, ma che tipo di problemi hai in vasca?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |