Visualizza la versione completa : che tristezza ...mi vien voglia di lasciar perdere........
capellone24
18-04-2007, 13:57
ragazzi oggi passo in un nuovo negozio della mia zona che la sett scorsa mi aveva detto che avrebbe allestito il marino....ebbene.....
Vasca principale :circa 1.5mX1.5m ,filtro biologico,niente skimmer, niente rocce,niente sabbia, plafoniera costituita da 2 faretti ALOGENI arancioni,una manciata di coralli adagiati sul fondo tutti chiusi e sofferenti e uno squaletto che respirava 6 volte al secondo........ah dimenticavo una anemone mezza morta......acqua giallo-opaca
Vasche secondarie a batteria:
biologico niente skimmer e pesci sbattutti li in mezzo a 5 vetri ,compresi Chelmon Rostratus , sinchiropus splendidus ......pagliacci sul fondo con respiro affannattissimo....stella marina attaccata su un vetro........
insomma un lager ......davvero mi son cadute le braccia a terra.........io sono un neofita non capisco molto di acquari ma certa gente per avere le license per trattare animali prelevati sulle barriere bisognerebbe che facessero dei corsi ed esami ....e che subissero controlli..........altrimenti diventa un far west.......oltre a far passare la voglia agli appassionati....
ciauz.
sei in buona compagnia!!!! -04 ho visto più o meno la stessa orribile scena per mia sfortuna ho assistito persino a certe sparate "sagge" che faceva con un povero cliente a cui ha rifilato 2 pagliacci l'anemone (bolle) e una serie infinita di porcate !!!
(aveva appena preso la vasca da una settimana e non aveva da quello che sono riuscito a sentire nemmeno le rocce, solo sabbia grossa #09 #09 #09
alla fine vai tranquillo, se ti serve qualcosa ripassa vedrai che gioiello #13
crisalide
19-04-2007, 00:11
ma la protezione animale, che osteggia tanto la propria attenzione verso le creature maltrattate, dove sta in questi casi?
Ottonetti Cristian
19-04-2007, 13:22
:-D :-D :-D ridiamo x non piangere.....la protezione animali in questi casi non esiste purtroppo!!!
crisalide
19-04-2007, 13:51
ma non si potrebbe dare vita ad un ente di protezione per animali quali pesci e coralli?
qualcuno sa qualcosa a riguardo?
bisognerebbe usare la tecnica peggiore! se si vede che tratta male gli animali si dovrebbe evitare di comprali e recarsi solo dove sono tenuti come .... comanda, con quello che hanno di ricarico dovrebbero essere almeno mantenuti in vasche adeguate e una cattiva publicità bastona in questi settori :-))
ma non si potrebbe dare vita ad un ente di protezione per animali quali pesci e coralli?
qualcuno sa qualcosa a riguardo?
magari crisalide magari!!!!!!!!!!!!!!
Ottonetti Cristian
19-04-2007, 16:08
dai fondiamo la società....
io socio n 1 :-))
sapeste il negozio che ho visto io....è uno di qulli generici per animali con una zona per i pesci tropicali dolci.
a parte il fatto del cartello sulle vasche (multiple 3filex6)che dice: i pesci possono non essere quelli del cartellino, quindi epr il prezzo e identificazione chiedere al personale #07 #07 ) i pesci dentro... fanno una pena incrdibile. nessuna pianta, ghiaietto bianco sul fondo, e cibo...il cibo.. #06 semplice fiocchi e scaglie per tutti!!! e quelli di fondo? a dieta! o salgono o niente :-(
il risultato è che ogni volta che ci vado ha almeno 3-4pesci morti... -04
quando la commessa mi ha dato l' "aut aut" ho dato addio al negozio (e ci compro solo materiale non vivo, epr prezzi buoni).
per cose così dovrebbero vietargli di tenere pesci!!!! #17
dai fondiamo la società....
io socio n 1
:-))
marco lungarini
25-04-2007, 19:03
ragazzi oggi passo in un nuovo negozio della mia zona che la sett scorsa mi aveva detto che avrebbe allestito il marino....ebbene.....
Vasca principale :circa 1.5mX1.5m ,filtro biologico,niente skimmer, niente rocce,niente sabbia, plafoniera costituita da 2 faretti ALOGENI arancioni,una manciata di coralli adagiati sul fondo tutti chiusi e sofferenti e uno squaletto che respirava 6 volte al secondo........ah dimenticavo una anemone mezza morta......acqua giallo-opaca
Vasche secondarie a batteria:
biologico niente skimmer e pesci sbattutti li in mezzo a 5 vetri ,compresi Chelmon Rostratus , sinchiropus splendidus ......pagliacci sul fondo con respiro affannattissimo....stella marina attaccata su un vetro........
insomma un lager ......davvero mi son cadute le braccia a terra.........io sono un neofita non capisco molto di acquari ma certa gente per avere le license per trattare animali prelevati sulle barriere bisognerebbe che facessero dei corsi ed esami ....e che subissero controlli..........altrimenti diventa un far west.......oltre a far passare la voglia agli appassionati....
ciauz.dovresti inserire se non lo hai ancora fatto il nome del negozio sull' apposita sezione dove ovviamente ci sono tutte le considerazioni positive e negative su tutte gli altri negozi, questo perchè penso che cose simili dannegino l' aquariofilia in generale demoralizando chi ancora inesperto ed in buona fede acquista animali in questi negozi per poi vederli morire nella loro vasca rischiando di compromettere seriamente la stabilità della vasca -04 hai provato a fargli qualche domanda sul perchè ha allestito una casca cosi -79
capellone24
25-04-2007, 20:51
eh.....la persona che era li mi ha detto che i pochi coralli che aveva (2 acropore,goniopora,palithoa,fungia e qualcun' altro irriconoscibile) era "robaccia " di serra-05 -05 -05 ....... quelli "belli" sarebbero arrivati direttamente dalle Fiji #07 #07 #07
a quel punto ho detto tra me e me meglio che non faccia domande............se avessi avuto una vasca grossa mi sarei portato qualche povero pesce per salvarlo da morte certa,ma con un nanetto non ho potuto farlo, ho deciso che non ci metterò + piede anche se i prezzi fossero bassissimi........a meno che non cambiano filosofia dopo le prime morti e i primi soldi buttati in aria.......
sul nome del negozio meglio non farlo, non per paura o altro ,ma solo perchè cmq questo forum è frequentato da persone appassionate quindi sarebbe + utile appendere manifesti in giro...
Ottonetti Cristian
25-04-2007, 22:05
comunque è vero che i coralli provenienti da acquacultura in genere sono piu belli...(parlo almeno degli sps)
questo è anche semplice da capire, se la vasca della serra non gira piu che bene è chiaro che i coralli arriveranno malconci, dall' acquacultura al contrario le talee spesso stanno direttamente nel mare e di conseguenza in genere arrivano pezzi molto sani e colorati ;-)
ma non mi sembra propio la sezione adatta...
sposto nel cafè :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |