Visualizza la versione completa : che tristezza ...mi vien voglia di lasciar perdere........
capellone24
18-04-2007, 13:57
ragazzi oggi passo in un nuovo negozio della mia zona che la sett scorsa mi aveva detto che avrebbe allestito il marino....ebbene.....
Vasca principale :circa 1.5mX1.5m ,filtro biologico,niente skimmer, niente rocce,niente sabbia, plafoniera costituita da 2 faretti ALOGENI arancioni,una manciata di coralli adagiati sul fondo tutti chiusi e sofferenti e uno squaletto che respirava 6 volte al secondo........ah dimenticavo una anemone mezza morta......acqua giallo-opaca
Vasche secondarie a batteria:
biologico niente skimmer e pesci sbattutti li in mezzo a 5 vetri ,compresi Chelmon Rostratus , sinchiropus splendidus ......pagliacci sul fondo con respiro affannattissimo....stella marina attaccata su un vetro........
insomma un lager ......davvero mi son cadute le braccia a terra.........io sono un neofita non capisco molto di acquari ma certa gente per avere le license per trattare animali prelevati sulle barriere bisognerebbe che facessero dei corsi ed esami ....e che subissero controlli..........altrimenti diventa un far west.......oltre a far passare la voglia agli appassionati....
ciauz.
sei in buona compagnia!!!! -04 ho visto più o meno la stessa orribile scena per mia sfortuna ho assistito persino a certe sparate "sagge" che faceva con un povero cliente a cui ha rifilato 2 pagliacci l'anemone (bolle) e una serie infinita di porcate !!!
(aveva appena preso la vasca da una settimana e non aveva da quello che sono riuscito a sentire nemmeno le rocce, solo sabbia grossa #09 #09 #09
alla fine vai tranquillo, se ti serve qualcosa ripassa vedrai che gioiello #13
crisalide
19-04-2007, 00:11
ma la protezione animale, che osteggia tanto la propria attenzione verso le creature maltrattate, dove sta in questi casi?
Ottonetti Cristian
19-04-2007, 13:22
:-D :-D :-D ridiamo x non piangere.....la protezione animali in questi casi non esiste purtroppo!!!