Visualizza la versione completa : Identificazione invertebrato!
Ciao ragazzi.Mi sapreste dire dire che tipo di invertrebrato è quello nella foto.So che non è delle migliori ma sono riuscito ad individuarlo solo mentre stavo facendo manovre in vasca.
-04
Grazie! :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/invertebrato__small__945.jpg
Italicus
18-04-2007, 13:31
c'é una fogla che rompe un pó #24
Lo so, ma dopo la foto non l'ho più visto.Cercherò di guardare questa sera con le luci dell'acquario... :-(
Ma è apparso improvvisamente nel tuo acquario? -05
CarloFelice
18-04-2007, 14:54
grosso modo sembra un insetto o un crostaceo tipo pulce d'acqua
newgollum
18-04-2007, 14:55
per quel pochissimo che si vede sembra una neocaridina. Tipo proprio sparando ma proprio proprio sparando, una zeylanica -97b
Italicus
18-04-2007, 15:45
no le zampe non mi convincono, non é una caridina, azzardando direi larva di effimera o forse libellula
newgollum
18-04-2007, 17:40
no le zampe non mi convincono, non é una caridina, azzardando direi larva di effimera o forse libellula
dici perché le ha ad angolo? sì effettivamente non solo ci capisco poco ma anche la foto non aiuta... mi pareva per via di quella parte di musetto che sbuca che sembra quello di una neocaridina. Guardando meglio però ha anche quella specie di bande sul corpo che non saprei a chi attribuire.
Italicus
18-04-2007, 17:52
mi pareva per via di quella parte di musetto che sbuca che sembra quello di una neocaridina
a me ricorda il muso di un'iguana -28d# #13
per quel pochissimo che si vede sembra una neocaridina.
A dire il vero pure a me a prima svista è sembrato un gamberetto anche se non me ne intendo...
La parte di sinistra che si vede dovrebbe essere la coda, mentre la destra che è nascosta dalla foglia la testa... -05
newgollum
18-04-2007, 18:42
La parte di sinistra che si vede dovrebbe essere il muso, mentre la destra che è nascosta dalla foglia la testa... -05
cioè una neocaridina a due teste :-D
CarloFelice
18-04-2007, 20:30
secondo me è una pulce d'acqua...
Ma cosa intendi per pulce d'acqua...???
Se è quella che intendo io è troppo minuscola.L'invertebrato che ho fotografato è quasi un centimetro... :-)
CarloFelice
19-04-2007, 19:09
Ma cosa intendi per pulce d'acqua...???
Se è quella che intendo io è troppo minuscola.L'invertebrato che ho fotografato è quasi un centimetro... :-)
quelle che fanno secche per i mangimi per le tartarughe d'acqua *___* il nome inizia con la P...
Italicus
19-04-2007, 19:54
gammarus?
comunque le pulci d'acqua sono le daphnia pulex
CarloFelice
19-04-2007, 19:55
gammarus?
comunque le pulci d'acqua sono le daphnia pulex
si ehm la P non centra nulla ma volevo intendere i gammarus...
Non credo, perchè a quanto ne so le zampe anteriori dei gammarus sono più corte di quelle posteriori, mentre nella foto si vede proprio il contario.Purtoppo non sto più riuscendo a localizzarlo -04 -04 -04
Secondo me è una specie di Gammarus. Ne ho molti nel laghetto in giardino ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |