Rams
18-04-2007, 12:13
Salve ragazzi, vorrei realizzare uno sfondo 3d per il mio Mirabello 30 Lt. Vorrei usare come base un cartonedi uno spessore di mezzo centimetro, la mia idea era questa: Disengare sul cartone le dimensioni che mi servono, spruzzare sul cartone il poliuretano espanso per tutta la grandezza del mio sfondo, e appena finito di aver spruzzato il pliuretano rovesciare sullo sfondo della Ghiaia sottile da fondo. veniamo alle domande:
1) Non è che la schiuma di poliuretano assorbe la ghiaia che quindi non rimane in superfice ?
2) Dopo aver finito quanto tempo bisogna lasciare asciugare il tutto prima di montarlo nell' acquario e riempirlo d'acqua ?
3) Come lo fisso alla parete dell' acquario ? con il silicone ? e se si, quanto tempo devo lasciare asciugare il silicone prima di riempirlo d'acqua ?
4) Sopra la ghiaia devo per forza dare del Plastivel o posso lasciare cosi ?
Direi che le mie domande principali sono queste....grazie a tutti per l'aiuto !!
1) Non è che la schiuma di poliuretano assorbe la ghiaia che quindi non rimane in superfice ?
2) Dopo aver finito quanto tempo bisogna lasciare asciugare il tutto prima di montarlo nell' acquario e riempirlo d'acqua ?
3) Come lo fisso alla parete dell' acquario ? con il silicone ? e se si, quanto tempo devo lasciare asciugare il silicone prima di riempirlo d'acqua ?
4) Sopra la ghiaia devo per forza dare del Plastivel o posso lasciare cosi ?
Direi che le mie domande principali sono queste....grazie a tutti per l'aiuto !!