Entra

Visualizza la versione completa : sostituzione luci

Lancillotto
18-04-2007, 11:26
Ciao!ho un acquario tetra aquaart da 60 lt, ho intenzione a breve di inserire l'impianto co2 perchè vorrei aggiungere molte piante, ma c'è un tarlo che mi assilla...purtroppo la mia illuminazione è alquanto insufficiente in quanto il neon in dotazione è un t5 15 watt...solo lui... -20
come posso rimediare? a guardare il coperchio non mi sembra cosa facile aggiungere altri neon...sono molto ignorante e sto per chiedere una cosa molto stupida che farà piegare dal ridere chiunque ne sappia un pochino di queste cose...ecco...non è che per caso l'attacco dei neon è universale e posso togliere quello in dotazione e metterne al suo posto uno più potente? :-))

Barcello
18-04-2007, 11:45
semplicemente ..
compri una plafoniera della misura del tuo acquario e la sostituisci...
le trovi pure su internet... ebay ;)

pigrina
18-04-2007, 11:51
:-)) Ciao, mi spiace ma i neon diventano più lunghi man mano che aumentano i watt! Quindi se il tuo acquario ospita un 15 watt non potrai inserirne uno con più watt per il semplice motivo che non ci starebbe in lunghezza!! L'unica cosa che puoi fare (e lo fanno in molti in questo forum) è aggiungere un neon (sempre da 15 watt) nel coperchio del tuo acquario..questo sempre se è possibile! Io non ho presente come è fatto l'interno del tuo coperchio, se mandi una foto magari ci si può ragionare sopra!
Poi se cerchi nel fai da te (oltre che nel forum anche in quello che c'è in alto nella homepage) ci sono vari progetti di gente che ha aggiunto uno o più neon al suo acquario! Magari così potresti iniziare a farti un idea di quello che ti occorre!

Lancillotto
19-04-2007, 23:49
ok, appena riesco faccio una foto così mi dite il vostro parere sul da farsi!