Visualizza la versione completa : per chi usa bio alganex o chi lo conosce
benedettol
17-04-2007, 23:45
Ho appena acquistato le fialette bioalganex...ho un problemino di filamentose verdi(nonostante i valori eccellenti con i test salifert e tropic marine).
La casa consiglia:
Situazione critica: - Acqua dolce/marina 3 fiale da 5ml di BIO-ALGANEX ogni 100 litri d’acqua. Dosare una volta alla settimana per tre settimane, proseguire poi con il mantenimento Mantenimento: - Acqua dolce/marina: 1 fiala da 5ml di BIO-ALGANEX ogni 100 litri d’acqua. Dosare una volta alla settimana fino al conseguimento dei risultati, indicativamente 45-60 giorni.
IL MIO ACQUARIO E' 75 LITRI NETTI;DOMANI METTO TRE FIALETTE UNA DIETRO L'ALTRA E FACCIO QUESTO UNA VOLTA A SETTIMANA PER TRE SETTIMANE E POI VADO COL MANTENIMENTO?
Ma non usare stà roba.... -28d# peggiori solo la situazione...se hai le filamentose hai troppi nutrienti i vasca....fosfati e nitrati...
benedettol,usalo tranquillamente ma nel frattempo aggiusta i valori e trova la causa ;-)
benedettol
18-04-2007, 11:23
ho detto che i valori stanno a posto...il mio acquario ha 5 mesi e mezzo quella puo essere la causa...
benedettol,solo che non ti arrabbi :-))è logico che i valori siano a posto se ci pensi sono loro che ciucciano e tengono i valori bassi,ciò non vuole dire che tù non immetta troppa roba.
benedettol
18-04-2007, 23:22
che intendi per"METTI TROPPA ROBA"???se ti riferisci allo scopas e al pagliaccetto che ho io le alghe ce le avevo ancor prima di inserire i pesci e ne avevo anche di piu....i paguri e le turbo ce le ho ma non se le filano proprio...a dire il vero neanche lo scopas
benedettol
18-04-2007, 23:27
ah e tra l altro nel mio acquario ho pure una mangrovia...e poi se come dici tu loro ciucciano i valori ora che li ho a 0 tra un po dovrebbero passare non credi???non penso che ogni giorni i miei pesci le alimentano con cacca e pipi e non trovo mai i valori alti...che veloce assorbimento che hanno ste alghe in un pochi secondi riscono ad assorbire kg e kg di nitrati e fosfati???voglio dire se i pesci che ho altererebbero significativamente i valori tanto da far crescere le alghe me ne accorgerei o no?che dici?
Ciao, anche io sto utilizzando bio-alganex ma purtroppo, devo ammettere che non ho visto alcun miglioramento, ho fatto 3 settimane con 3 fiale ma nulla. L'unica è rimuoverle manualmente (se sono davvero tante) e cercare la causa. Anche nella mia vasca avevo valori a zero con salifert, eppure mi sono riempito di alghe. Le sto provando tutte credimi ed è difficile capire la causa vera. Aggiornerò il post che ho aperto proprio circa bio-alganex. Nel tuo caso però 5 mesi, potrebbe essere normale un cilco algale che magari con qualche cambio e un po di tempo si elimina da solo, ma io ormai sono ad 1 anno e mezzo!
ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |