PDA

Visualizza la versione completa : Stupito da AP

Mirko_81
17-04-2007, 20:17
ma come mai questo "forum" sta andando un pochino fuori strada... è diventata una grande vetrina di pubblicità, mettendo da parte la passione per cui esiste un forum
voi tutti come la pensate?

orfeosoldati
17-04-2007, 20:21
è diventata una grande vetrina di pubblicità

è vero, ma mi ritengo abbastanza "vaccinato" e non mi dà eccessivo fastidio

marco87
17-04-2007, 20:21
beh se pensi che la gente che gestisce il sito ci vive con quei soldi si può capire la cosa... :-)

Italicus
17-04-2007, 20:40
a me non dà fastidio, in fondo qualcuno doveva pagare il sito e il forum, preferite un sito con pubblicità o non avere il sito? ;-)

Pleco4ever
17-04-2007, 21:16

Penso che se tutti pagassero una quota della pubblicità se ne potrebbe fare a meno..
Saresti disposto ad aprire le danze?
Io credo che dei 10.000 e passa iscritti ben pochi ci starebbero.
Finchè sto posto sopravvive con gli sponsor,ben venga...tanto,alla fine, dalle pubblicità ti arrivano solo news su nuovi materiali e prodotti...poi sta a te valutare,decidere ed eventualmente scartare o accettare le proposte!

simonetta
17-04-2007, 21:19
poi dalla pubblicità oltre alla vita del forum stesso possono venire delle novità da valutare insieme......
io non sono infastidita. :-)

piernick
17-04-2007, 21:54

Penso che se tutti pagassero una quota della pubblicità se ne potrebbe fare a meno..
Saresti disposto ad aprire le danze?
Io credo che dei 10.000 e passa iscritti ben pochi ci starebbero.
Finchè sto posto sopravvive con gli sponsor,ben venga...tanto,alla fine, dalle pubblicità ti arrivano solo news su nuovi materiali e prodotti...poi sta a te valutare,decidere ed eventualmente scartare o accettare le proposte!

Super quotone, la penso uguale uguale a te. ;-)

Mirko_81
17-04-2007, 22:02
io non mi riferisco alle news o ai 200 sponsor sparsi per il sito, una cosa che mi ha dato molto fastidio è il banner che ora compare sotto la prima battutta di ogni pagina, oltretutto con voci che non c'entrano nulla con l'acquariologia...

Marco AP
17-04-2007, 22:14
Ciao ragazzi. Ci rendiamo conto che il nuovo banner che compare dopo il primo messaggio possa non piacere a tutti, ma vi garantisco che non è che lo facciamo per guadagnare di più, ma semplicemente per far fronte ai costi di gestione del server che vi garantisco stanno diventando molto alti.
Provate a vedere on-line quanto costa all'anno un server dedicato con banda da 4 mb e con un traffico mensile di 350 gb #23 A questi vanno poi aggiunti i costi di gestione e di mantenimento del server (che raddoppiano la cifra) e naturalmente il tempo che impieghiamo per seguirlo e cercare di darvi sempre un servizio valido, veloce e soprattutto gratuito.

Io penso che sia meglio scrollare un banner e scrivere gratuitamente che pagare per non vedere i banner e scrivere.

Come qualcuno a ben detto, noi ci viviamo con AcquaPortal ed è per noi un lavoro a tutti gli effetti, ma posso anche garantirvi che se non c'era più la passione questo forum non sarebbe così frequentato e io non stavo nemmeno qui a rispondere o ad organizzare un raduno nazionale che per noi è una grossa spesa, ma che siamo felicissimi di fare, sia per conoscerci tutti, sia per dare valore all'acquariofilia italiana appoggiando e aiutando totalmente l'AFAE ad organizzare l'evento che poi alla fine ci ospiterà e cioè "La Natura si mette in mostra". Non so se avete letto, ma tutti i contributi che verranno dagli sponsor della manifestazione e dello stesso raduno sono gestiti dall'AFAE e AP non percepirà assolutamente nulla.
Sia chiaro che non voglio passare per quello che lavora per la gloria, ci mancherebbe, ma non voglio che si pensasse che non ci sia la passione nel nostro lavoro, tutto qui.
Ciao ;-)

Marco AP
17-04-2007, 22:17
oltretutto con voci che non c'entrano nulla con l'acquariologia...

Il banner che compare dopo il primo messaggio è lo stesso che compare a fondo pagina. Sono i banner gestiti da google che ormai vedete in quasi tutti i siti ad alto traffico. I link o le immagini che compaiono nel banner sono quasi sempre link attinenti all'argomento che si sta trattando nel topic. Può anche essere che uno sponsor abbia chiesto a google di comparire ovunque senza tener conto dell'argomento ed è per questo che compaiono a volte dei banner non attinenti.
Spero di essere stato chiaro. Se hai dei dubbi chiedi pure ;-)
Ciao.

Mirko_81
17-04-2007, 22:30
direi più che chiaro, e sono contentissimo di avere avuto una risposta con tanta velocità...
sinceramente non credevo potesse costare tanto la gestione di un forum (questo perche vedo in giro molti forum senza sponsor) ma la cosa che mi ha stupito maggiormente è la memoria utilizzata -05
non pensando assolutamente che questo era il vostro lavoro ma semplicemente un hobby da seguire quando si ha tempo libero
resta il fatto che sono e sarò un appassionato di AP

SupeRGippO
17-04-2007, 22:50
Marco AP, e' bruttissimo.... .... #06
ma proprio la deve stare ? ;-)

Marco AP
17-04-2007, 22:56
non pensando assolutamente che questo era il vostro lavoro ma semplicemente un hobby da seguire quando si ha tempo libero

Magari averci del tempo libero... #23

Cmq non è la memoria... ma il traffico ad incidere sui costi di un server. Ogni volta che tu o qualcun'altro caricate una pagina, scrivete un messaggio inserite una foto, generate del traffico e questo ha un costo.
Se sono 100 persone a scrivere in un forum, allora non ci sono problemi, basta anche un domino da 20 euro all'anno. Ma quanto sono 1600 persone al giorno a scrivere... e ci sono oltre 20.000 utenti registrati i costi salgono di molto...
Ciao ;-)

Marco AP
17-04-2007, 22:59
Marco AP, e' bruttissimo.... .... #06
ma proprio la deve stare ? ;-)

Oddio... ma da così tanto fastidio? #13

Avevamo pensato di restringere la schermata del forum e di inserirlo di fianco... sulla sinistra, in verticale, ma penso che sarebbe stato mille volte più brutto... no?
Ciao ;-)

SupeRGippO
17-04-2007, 23:00
Vabbe', quanto rende sto bannerino ?
facciamo una sottoscrizione... e lo togliamo ....Non si puo' vedere il banner rosa con lei che cerca lui... dopo un post magari molto interessante su un argomento di chimica...
IMHO e senza offesa Marco ;-)

Marco AP
17-04-2007, 23:03

Spero renda sui 100 dollari (paga in dollari google) al mese, quindi circa 70 euro.
Non è molto, ma almeno ci copre un 20% dei costi del server e per noi è tanto.
Se me li dai tu questi 70 euro lo levo, giuro! :-D
Ciao ;-)

SupeRGippO
17-04-2007, 23:05

Spero renda sui 100 dollari (paga in dollari google) al mese, quindi circa 70 euro.
Non è molto, ma almeno ci copre un 20% dei costi del server e per noi è tanto.
Se me li dai tu questi 70 euro lo levo, giuro! :-D
Ciao ;-)

io ho detto che sarei disposto alla sottoscrizione...
un euro per uno non credo pesi ;-)
poi se ne vuoi 70 tutti da me ....lo puoi pure mettere doppio :-D

luker
17-04-2007, 23:09
Un semplicissimo consiglio,
l'utente che si registra se paga un euro, due euro...è un utente *START*...e non vede i banner, l'utente che non vuole pagare un euro, due euro è un utente normalissimo ma navigando nel sito si vede la pubblicità.

The Wizard
17-04-2007, 23:13
Marco AP, in effetti è un pò un pugno nell'occhio... :-)) si ha sempre l'impressione che la pagina si sia caricata ad MINCHIAM... ;-)

Però il discorso di Gippo non è male... siamo tanti... 1 o 2 euro io li spenderei volentieri...

Ah... la home di AP oggi è un disastro... ho rinunciato a guardarmi gli articoli!!

Marco AP
17-04-2007, 23:15
Un semplicissimo consiglio,
l'utente che si registra se paga un euro, due euro...è un utente *START*...e non vede i banner, l'utente che non vuole pagare un euro, due euro è un utente normalissimo ma navigando nel sito si vede la pubblicità.

Uhmm... lo sai che non è male come idea? Però non credo riscontrerà molto successo e poi sai che succederà... che la gente vedrà quell'euro o quei due euro come un ricatto per chiedere dei soldi per non vedere i banner e ci manderà a quel paese... -28d#

Cmq ci si può pensare... magari a qualcosa di più articolato... nel senso non solo forum senza pubblicità, ma anche qualcosa in più. Ciao e grazie ;-)

Marco AP
17-04-2007, 23:16
Ah... la home di AP oggi è un disastro... ho rinunciato a guardarmi gli articoli!!

Ora funziona. Riparato tutto!

The Wizard
17-04-2007, 23:20

Ora funziona. Riparato tutto!

Ho... letto e controllato... ma è sempre un PORMONE... :-D:-D:-D

;-)

Per quanto riguarda la storia del ricatto... beh... la pensassero come je pare... io li pagherei annualmente senza nessun problema! :-)

Dviniost
17-04-2007, 23:23
Da fastidio anche a me ma mi ci sto già un pò abituando...finché non caricano immagini o altro credo che non appesantisca troppo i caricamenti.

A me cmq quel banner da solo indicazioni per siti di acquariofilia o cmq roba solo attinente agli acquari...ho scoperto anche un paio di siti di vendita online che non conoscevo...

Marco AP
17-04-2007, 23:25
io li pagherei annualmente senza nessun problema!

Tu sì, perchè sai il valore di quello che "acquisti", mentre chi viene per la prima volta rischia di pensarla in modo diverso.
Si potrebbe però prevedere una sorta di quota che comprenda, oltre al forum senza sponsor, la maglietta di AP, convenzioni con i negozianti, avatar speciale, e-mail di AP ecc. ecc.. Già proporla così potrebbe essere interessante e anche conveniente per chi aderisce. Vediamo...

Dviniost
17-04-2007, 23:27
Pensateci...non è per niente male come idea. ;-)

The Wizard
17-04-2007, 23:28
Si potrebbe però prevedere una sorta di quota che comprenda, oltre al forum senza sponsor, la maglietta di AP, convenzioni con i negozianti, avatar speciale, e-mail di AP ecc. ecc..

In quell' ecc ecc c'è anche la sicurezza che Milly partecipi al concorso del raduno?? :-)) :-))

Dai che scherzo Milly! :-D:-D:-D

Marco AP
17-04-2007, 23:30
In quell' ecc ecc c'è anche la sicurezza che Milly partecipi al concorso del raduno??

:-D :-D :-D Porca paletta... non ti si può nascondere niente... :-D :-D

The Wizard
17-04-2007, 23:31
In quell' ecc ecc c'è anche la sicurezza che Milly partecipi al concorso del raduno??

:-D :-D :-D Porca paletta... non ti si può nascondere niente... :-D :-D

Mandami le coordinate del C/C domani faccio il bonifico... DOPPIO!!!! -ROTFL-

milly
18-04-2007, 08:00
mannaggia a voi :-D :-D

SupeRGippO
18-04-2007, 10:31
Per gli iscritti....
una foto di FLAVIA E MARTA in TOPLESS :-D

MixPix
18-04-2007, 12:54

Tu sì, perchè sai il valore di quello che "acquisti", mentre chi viene per la prima volta rischia di pensarla in modo diverso.
Si potrebbe però prevedere una sorta di quota che comprenda, oltre al forum senza sponsor, la maglietta di AP, convenzioni con i negozianti, avatar speciale, e-mail di AP ecc. ecc.. Già proporla così potrebbe essere interessante e anche conveniente per chi aderisce. Vediamo...

Secondo me facendo così la quota sarebbe troppo alta, ben superiore all'euro...
Alcune persone, me compreso, potrebbero non essere interessate ad avere la maglietta di AP, la mail di AP ecc...
Preferisco vedermi il banner e chiuderlo...
Secondo me anche con una quota di solo un euro nessun principiante si iscriverebbe...Spesso i novellini consultano il forum per informarsi e vedere se l'acquariofilia fa per loro e il dover pagare anche solo un euro (prendere la carta e fare il pagamento) gli farebbe desistere dal guardare AP e si rivolgerebbero ad altri forum "open"

The Wizard
18-04-2007, 12:58

Secondo me facendo così la quota sarebbe troppo alta, ben superiore all'euro...
Alcune persone, me compreso, potrebbero non essere interessate ad avere la maglietta di AP, la mail di AP ecc...
Preferisco vedermi il banner e chiuderlo...
Secondo me anche con una quota di solo un euro nessun principiante si iscriverebbe...Spesso i novellini consultano il forum per informarsi e vedere se l'acquariofilia fa per loro e il dover pagare anche solo un euro (prendere la carta e fare il pagamento) gli farebbe desistere dal guardare AP e si rivolgerebbero ad altri forum "open"

La prima proposta si basava sul fatto di creare un gruppo utenti che, previa quota annuale, potesse usufruire del forum senza i banner...
In ogni caso il forum resterebbe fruibile da tutti gratuitamente.

Miranda
18-04-2007, 13:14
Io ho sviluppato la capacità di autoimmunizzarmi dalla pubblicità, tant'è che non collego mai una pubblicità vista in tv con il prodotto che pubblicizza, allo stesso modo i banner messi in alto o in basso li salto e non li vedo quando scrollo la pagina, però questa fascia, messa lì dopo il primo messaggio è piuttosto fastidiosa...e la noto, quindi da un punto di vista pubblicitario funziona eccome, non la si può ignorare. Capisco le esigenze (mi occupo anch'io di web), ma sono fiduciosa nel restyling del sito, magari la metteranno in basso o prima del flusso dei messaggi :-)

Mirko_81
18-04-2007, 13:16
magari la metteranno in basso

dopo le spiegazioni di marco, capisco che è la publicità a far si che esista ancora il forum su questi livelli, ma concordo in pieno con Miranda #36# magari senza annunci come: lui cerca lei - hotel a 5 stelle - assicurati con... ecc ecc ;-)

The Wizard
18-04-2007, 13:21
Beh, per esempio mi dice che la mia Anima Gemella adesso è online... :-D

Sarà un'acquariofila anche lei???

Azz... un refresh ed è sparita... è pubblicità ingannevole!! :-D:-D:-D

Eppure una soluzione che accontenti tutti ci deve pur essere...

Mirko_81
18-04-2007, 13:25
WindboY, non è un'acquariofila... è un "pesce..."

Mirko_81
18-04-2007, 13:40
WindboY, tu che sei esperto di pc...
non c'è un modo per bloccare i linck che noi non vogliamo vedere? ad esempio questo http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/ads?client=ca-pub-0584994976934534&dt=1176896312140&lmt=1176896312&prev_fmts=728x15_0ads_al_s&format=728x90_as&output=html&url=http%3A%2F%2Fwww.acquariofilia.biz%2Fviewtopic .php%3Ft%3D118171%26start%3D0&ad_type=text_image&ref=http%3A%2F%2Fwww.acquariofilia.biz%2Fviewforum .php%3Ff%3D2%26sid%3Db355565e38ea1ae5952fcfa2b19a7 104&u_h=768&u_w=1024&u_ah=768&u_aw=1024&u_cd=32&u_tz=120&u_his=3&u_java=true

The Wizard
18-04-2007, 14:27
Mirko_81, prova a metterlo tra gli indirizzi bloccati... dovrebbe inibirla... :-))

The Wizard
18-04-2007, 14:29
Confermo... barra mandata a quel paese... ;-)

4Angel
Mirko_81, prova a metterlo tra gli indirizzi bloccati... dovrebbe inibirla... :-))
Socio, 'ndo stanno quest'indirizzi bloccati?!?!?!?!?!?!?!?

MixPix
Ma scusate dove la vedete questa "pubblicità"?

The Wizard
18-04-2007, 14:35
MixPix, io non la vedo più... comunque sotto il primo messaggio di ogni pagina!:-)

4Angel,

Opzioni Internet - Protezione - Siti con restrizioni
Opzioni Internet - Privacy - Siti (inserisci il sito e clicchi su BLOCCA)

MixPix
18-04-2007, 14:37
Io non la vedo ma non ho fatto nulla...
Uso firefox però...

4Angel
18-04-2007, 14:39
Ussignur.... vediamo... ma anche prima mi era scomparsa.... Ah, mia bella Olivetti lettera 35 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Opsssssssssssssss... grazie socio... :-)

Marco AP
18-04-2007, 14:39
L'abbiamo tolta per la gioia di tutti!
Da domani il forum diventerà a pagamento... 20 euro al mese... :-D

4Angel
18-04-2007, 14:41
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Si può pagare in natura?!?!?!??!? C'ho una vasca di scalarini.... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Marco AP
18-04-2007, 14:43
Si può pagare in natura?!?!?!??!? C'ho una vasca di scalarini....

Certamente, ma si accettano solo salumi di varia natura e frutta fresca :-)) :-))

The Wizard
18-04-2007, 14:43

Ma che davero???? In ogni caso con il mio metodo sparisce anche quella nelle pagine delle sezioni... DA PAURA!!!

Ok... per me và bene... :-)) I soldi te li dò a Ferrara Marco! ;-)

The Wizard
18-04-2007, 14:45
ma si accettano solo salumi di varia natura

Ocho che a dir certe cose si rischia brutto!!! -ROTFL-

Mirko_81
18-04-2007, 15:02
Marco AP ha scritto:

#25 #25 #25
WindboY, cmq anche io avevo fatto cosi, ma non mi funzionava... era sempre visibile -04

4Angel
18-04-2007, 15:04
ma si accettano solo salumi di varia natura

Ocho che a dir certe cose si rischia brutto!!! -ROTFL-
Appunto.... E' anche il periodo dei baccelli, o fave, che dir si voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

The Wizard
18-04-2007, 15:08
Marco AP ha scritto:

#25 #25 #25
WindboY, cmq anche io avevo fatto cosi, ma non mi funzionava... era sempre visibile -04

Io non la vedo più nemmeno su altri siti... :-))

Infatti aprendo Google.it mi sembra molto più vuoto!!! -ROTFL-

Mirko_81
18-04-2007, 15:09
vabbè l'importante è che non c'è più qui #19

SupeRGippO
18-04-2007, 15:37

ma come... te ne davano 60 all'anno.... e tu ne vuoi 20 al mese ?
:-D :-D :-D

cmq. faceva veramente pena... Bravo Marco ;-)
sembravano quei banner sui forum Gratis da due lire.... :-D

4Angel
18-04-2007, 16:13

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

piggarello
18-04-2007, 16:53
#25 #25 #25 #25 #25
Ii miei 20 euro li porta silvio quando viene al raduno..... :-D :-D
non mi può dire di no sto periodo!! :-)) :-))

Tropicalia Firenze
18-04-2007, 16:54
Certamente, ma si accettano solo salumi di varia natura e frutta fresca :-)) :-))
Io ti mando la 'nduja :-))

Miranda
18-04-2007, 17:03
e io la soppressata :-))

Marco AP
18-04-2007, 17:11
Io ti mando la 'nduja

Non so cosa sia... ma accettiamo tutto :-))

e io la soppressata

Molto gradita, grazie... :-D

Miranda
18-04-2007, 17:13
Citazione:

Io ti mando la 'nduja

Non so cosa sia... ma accettiamo tutto

è parente della soppressata, è buona, fidati ;-)

FEDES
19-04-2007, 10:42
ho letto la cosa al volo pero' a quanto ho capito una buona cosa era formare dei soci all'interno del forum e mettendo di sopra ad esempio socio sostenitore o benemerito a seconda di quanto annualmente si vuole dare per contribbuire e dare una mano al forum di AP (sostenitore 10 euro all'anno-benemerito 18 euro all'anno)e magari un altro socio solamente con 5 euro all'anno...
in modo tale da fare partecipare chi lo vuole veramente e chi conosce e sa cosa investe per il forum di AP,magari regalando qualche cosina per ogni socio tipo gaget...di piu' non saprei vi saluto ;-)

Italicus
19-04-2007, 13:24
è parente della soppressata,

ma ha l'aggiunta del peperoncino ;-)

Io ti mando la 'nduja

straus, quella originale o quella schifezza in vasetto?

io posso mandare le mozzarelle di bufala e del vinello fatto in casa, fatto da me, con i miei piedi :-D

Miranda
19-04-2007, 13:43

ma ha l'aggiunta del peperoncino

....e si vede che non sei calabro :-)) :-D :-D :-D

Anche nella soppressata di solito c'è il peperoncino, più o meno in quantità, la differenza sta nel tipo di carne che c'è nell'una e nell'altra, diciamo che nella 'nduja va a finire carne meno "nobile", è più tritata e più grassa...se volete continuo, ma vado OT perchè questo è un forum di acquarifilia :-))

deniro
19-04-2007, 14:29
Francamente la pubblicità non mi disturba.

Molto di più(e gravi )è il fastidio delle possibili fregature sul mercatino..... -04

xmrdieselx
21-04-2007, 10:43
quoto.... :-))

Italicus
21-04-2007, 13:14

ma ha l'aggiunta del peperoncino

....e si vede che non sei calabro :-)) :-D :-D :-D

Anche nella soppressata di solito c'è il peperoncino, più o meno in quantità, la differenza sta nel tipo di carne che c'è nell'una e nell'altra, diciamo che nella 'nduja va a finire carne meno "nobile", è più tritata e più grassa...se volete continuo, ma vado OT perchè questo è un forum di acquarifilia :-))
per rimanere ot #18
si vede che non sei salernitana
da me si mette un pó di pepe nero, non il peperoncino

SupeRGippO
21-04-2007, 14:15
ma che e' sto post....

UNA CHAT ?

:-D :-D :-D

mario86
21-04-2007, 17:43
effettivamente come già diceva pleco4ever la soluzione a questo problema è molto distante.
ad ogni modo per non vedere più la pubblicità in questione che sinceramente a me fa ridere, basterebbe aprire un topic in evidenza intitolato non sò: "per chi non ama la pubblicità inutile" dove si dice di bloccare lo scorrimento del mouse alla fine di ciò che interessa veramente: vedi immagine http://www.acquariofilia.biz/allegati/schermata_ap_845.jpg

SupeRGippO
21-04-2007, 20:49
mica ho capito #23

newgollum
21-04-2007, 22:04
effettivamente quel banner ci avevo fatto caso anch'io non solo dava molto fastidio, ma faceva davvero scadere il forum coem è stato detto, sembrava di quei siti di basso costo e livello... #06 ma non mi ero accorta prima di questo topic, è da un po' che non ho tempo di scrivre nel bar.
era molto brutto e molto fastidioso, a differenza dei banner altrove, che se vuoi non li guardi e non ti stanno in mezzo ai piedi.
colgo l'occasione per idre grazie agli amministratori :-)

mario86
22-04-2007, 10:38
mica ho capito #23
ovviamente scherzavo. :-D
effettivamente non si può avere tutto, penso che chi sta dietro la realizzazione del forum avrà fatto di tutto per cercare il compromesso migliore tra effetto grafico/impatto visivo/recupero spese.