Visualizza la versione completa : vasca nuova piu rocciata
superpippo
17-04-2007, 19:12
ciao a tutti ho allegato alcune foto per farvi vedere la nuova vasca, cosa ne pensate ,avete qualche suggerimento da darmi?
janco1979
17-04-2007, 19:28
Bella l'idea dei mattoni come supporto,mi piace molto.Hai pensato come fare per un rabbocco automatico dell'acqua?se quello a dx è un tracimatore suppongo che la vasca sia gia forata vero?
un suggerimento .... se quella che vedo dietro alla sump è una presa di corrente non è proprio il massimo... la salsedine è una brutta bestia, occhio che si rischia!
frankzap
17-04-2007, 23:05
un suggerimento .... se quella che vedo dietro alla sump è una presa di corrente non è proprio il massimo... la salsedine è una brutta bestia, occhio che si rischia!
quoto in pieno..........
bel lavoro il "muretto"...........
due cose:
non ti "ruba" troppo spazio per il vano attrezzatura?
cos' hai messo come piano sotto la vasca?
Io la sump la nasconderei (forse lo hai già previsto)
superpippo
18-04-2007, 07:09
per la presa sarà sostituita con una stagna,per quanto riguarda lo spazio mi sta tranquillamente tutto dentro alla sump ma e previsto uno spazio laterale esterno dove e stato alloggiato il multicontroller e la bombola di co2,sotto alla vasca per piano ho usato una lastra di granito spessa 3 cm per nascondere la sump e già in preventivo uno sportello con inserito del materiale fonoassorbente.
bel lavoro #25
hai messo qualcosa tra la vasca ed il marmo?
il marmo non isola nè dal caldo nè dal freddo
superpippo,molto bello complimenti ;-)
superpippo,
Se nascondi la sump è proprio carino, bravo
pasinettim
18-04-2007, 10:43
bella idea :-))
superpippo
18-04-2007, 22:07
tra la vasca e il marmo ho messo uno di quei tappeti in gomma che si usano per fare ginnastica e spesso 1cm circa,domani inserirò qualche altra foto.
le misure della vasca le trovi sul profilo comunque sono 100/55/55h ;-) .
superpippo
19-04-2007, 12:53
foto rocciata.
Bella la vasca, bello il supporto che pero' occupa troppo spazio e limita molto.
La rocciata per me e' da rifare, non ci sono grotte, non c'e' movimento....
Ma scusa la domanda..... i pesci gia' ora ????
Ciao
frankzap
19-04-2007, 16:21
superpippo effettivamente son del parere di pepot...............
dovresti creare dei dislivelli ed anfratti...........
domanda: ma il pagliaccio? non è un pò presto??????
manuelpam
19-04-2007, 19:58
frankzap, quoto.
superpippo
19-04-2007, 20:42
per la rocciata l' ho fatta cosi per avere abbastanza piano per appoggiare le talee #24 .
i pesci e le rocce come il 50% del' acqua derivano dalla vasca precedente quindi ho deciso di non effettuare un altra maturazione.
waltermoto
19-04-2007, 21:01
superpippo, attenzione al granito ... hai fatto bene il calcoli( il peso della vasca piu' le rocce piu' l'acqua)il granito purtroppo se non ha uno spessore di almeno 4 cm su 80 cm di lunghezza ha una spiacevole caratteristica.. si crepa perche' non ha portanza all'interno .. controlla bene prima di incappare in brutte sorprese .. complimenti per l'idea dei due pilastrini in pietra molto belli.. un'altra cosa la spina dietro la sump troppo pericolosa , falla sparire .... ciao ciao ... walter -97d :-)) :-))
superpippo
19-04-2007, 21:25
prima di farmi costruire il muretto ho chiesto al geometra poi al costruttore ed infine al marmista e tutti mi hanno consigliato il granito dello spessore di 3cm il problema che hai riportato mi hanno detto che l' avrei riscontrato con il marmo e quindi se decidevo per quest ultimo dovevo mettere un spessore superiore a tre cm ed al' ora ho deciso per il granito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |