PDA

Visualizza la versione completa : Pesce a digiuno

Kocch
17-04-2007, 18:43
Ciao a tutti, ho ricevuto da alcuni giorni questo fantastico pesce.Però questo meraviglioso esemplare non mi mangia da quando l'ho inserito.Ho provato con il classico mangime a scaglie, con le artemie e con delle vongole, consigliatemi da un negoziante...ma niente, non ne vuole sapere.Qualcuno può aiutarmi?Grazie.Oriano.

architect
17-04-2007, 19:44
è difficile far mangiare il chelmon se non è abituato...dovevi assicurartene in negozio...io proverei con artemia surgelata e con tanta pazienza

Pfft
17-04-2007, 21:38
Kocch, il pesce che hai si chiama Chelmon rostratus , ed è uno dei pesci più difficili da tenere proprio per problemi di alimentazione.
te lo hanno regalato ? (mai farsi regalare pesci senza sceglierli)
comunque praticamente mai mangia scaglie o granulari, devi provare con surgelati e vongole fresche aperte per stimolarli.
Se lo hai preso la prossima volta chiedi di vederlo mangiare.
E' un pesce che vuole rocce vive mature perchè ti mangerà tutti gli spirografi e vermetti che trova.. e la vasca è consigliabile da almeno 250 litri.

terzo33
29-04-2007, 23:39
io ne uno identico e non mangia niente neanche l'artemia....solo quello che trova fra le roccie, ma le vongole come gliele devo dare?

illo
29-04-2007, 23:57
terzo33, .. le apri .. le scotti in acqua bollente e la metti in vasca...

fraesa
30-04-2007, 21:11
il mio ha iniziato a mangiare con i chironomus surgelati. Ho subito smesso perchè ho letto che fanno male intanto aveva preso confidenza con il cibo. Ora mangia il mangime secco e sono passati 2 anni e mezzo.

granchio82
06-05-2007, 00:48
usa le cozze il mio le mangiava . ciao

JANUS
09-05-2007, 11:13
prova con il pappone (cozze .. vongole .. gamberi trittati)
il mio ne va matto .. ma non ha mai toccato una vongola intera !!