Visualizza la versione completa : Cozze o bivalve nel filtro malawi?
Effe_Esse
17-04-2007, 15:26
Cozze o bivalve nel filtro malawi. Chi ne ha mai avute?
Se funziona come nel marino, potrebbero aiutarci non poco a tenere l'acqua delle nostre vasche ben pulita e filtrata.
Effe_esse
Se poi scoprissimo che si possono anche spedire... il gioco č fatto: abbiamo inventato lo spaccio nazionale di cozze d'acqua dolce!!!!!!
effe_esse
zlatan68
17-04-2007, 17:41
Se poi scoprissimo che si possono anche spedire... il gioco č fatto: abbiamo inventato lo spaccio nazionale di cozze d'acqua dolce!!!!!!
di "COZZE" in giro se ne trovano quante ne vuoi.... adesso le vuoi pure spedire??? :-D :-D
Scusate, ma se parlate di Cozze, mi sento chiamato in causa (in quanto barese, bastardi che pensate -04 )! Solo che quelle che posso spedire io sono di mare...
...ma tanto buone!
Effe_Esse
17-04-2007, 23:39
Dai ragazzi non scherzate, io parlavo sul serio: nel marino le cozze nel filtro sono molto usate. Cosė mi chiedevo se un qualche bivalve di acqua dolce, sifonatore e a proprio agio in acque dure, potesse in qualche modo aiutare il ciclidofilo africano... Effe_esse
fastfranz
18-04-2007, 15:26
Io portai (1997) dei bivalvi dal lago ma non ebbi fortuna in vasca ... :-(
Inoltre le temprature (estive) delle nostre vasche risultano spesso essere troppo alte per i bivalvi nostrani ... ;-)
Effe_Esse
18-04-2007, 18:22
Io portai (1997) dei bivalvi dal lago ma non ebbi fortuna in vasca ... :-(
Inoltre le temprature (estive) delle nostre vasche risultano spesso essere troppo alte per i bivalvi nostrani ... ;-)
Per "bivalvi dal lago" intendi dire proprio dal Malawi in acqua e ossa?!?
MMMhhhh #24 bisognerebbe trovare una qualche specie di bivalve che vive in regioni tropicali e che potrebbe adattarsi a vivere in acque dure e calde..... -28d#
Appena posso inizio a studiare....
Effe_Esse
angelo p
18-04-2007, 19:01
credo 'effe esse che un buon sano biologico sia da preferire a qualunque bivalvo
le cozze č meglio metterle nel piatto -11 -11 -11 -11 -11 -11
scherzi a parte : io ho provato a tenerle in acquario , se te ne muore una ti puzza l'acqua per un mese
fastfranz
20-04-2007, 12:54
Per "bivalvi dal lago" intendi dire proprio dal Malawi in acqua e ossa?!?
Issu, exatamente isso! (e mi si perdoni la saudade ...).
E fortuna "non migliore" ho avuto con una grossa Anodonta sp. (credo, e se ben ricordo il nome!) nostrana, in una delle vasce esterne ... ;-)
Ricordo con certezza che molto tempo fa (in altre versioni del Forum) pių di un utente aveva raccontato la sua esperienza diretta con "bivalvi" nostrani utilizzati come materiale filtrante all'interno di filtri esterni commerciali (Pratiko se non erro).
Dovresti sfogliare i vecchi forum e probabilmente troveresti l'argomento trattato in passato. #36# ;-)
Prova a verificare. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |