PDA

Visualizza la versione completa : Devo tenerli almeno tre ore nella busta. HELP.

artdale
17-04-2007, 15:07
Finalmente sono arrivati.
Le ho dovute ordinare on line perchè qui non si trovano.
Sono melanotenie: 5 Boesemani, 5 Lacustris e 5 Glossolepis.
Il problema è che il corriere le ha portate tardi (speravo nella pausa pranzo) e quindi non potrò portarle a casa prima delle 7 stasera.
Ho aperto la scatola di polistirolo (soprattutto per vedere come stavano) e le ho messe vicino ad una finestra a prendere luce (dopo almeno 24 ore di buio per il trasporto).
La temperatura è 21 gradi, al sole un pò di più e quindi non male.
Cosa posso fare per evitare problemi in queste poche ore che devo necessariamente tenere i pesci nelle buste?

sabryina
17-04-2007, 15:16
#13 io ce li ho tenuti anche più di 3 ore nelle buste.. non mi farei problemi..

bacarospo
17-04-2007, 17:16
Ho aperto la scatola di polistirolo (soprattutto per vedere come stavano) e le ho messe vicino ad una finestra a prendere luce (dopo almeno 24 ore di buio per il trasporto).

Non è stata un ottima idea. Meglio lasciarli al buio. Non si spaventano, sono più tranquilli e consumano meno ossigeno.
Al limite aprigli le buste per far cambiare l'aria.

milly
17-04-2007, 20:22
artdale, come stanno ? :-)

artdale
19-04-2007, 09:49
Stanno tutti bene. Ora sono in vaschetta di quarantena per qualche giorno.
Se tutto va bene sabato o domenica (4-5 giorni in quarantena saranno sufficienti?) li trasferisco nella vasca grande.
Grazie a tutti.

esox
21-04-2007, 01:45
la prossima volta non aprire le buste, visto che all'interno c'è ossigeno, e tu puoi mettere sembra solo aria normale... ;-)