Visualizza la versione completa : fondo fertilizzato
iurisprudens1981
17-04-2007, 14:53
ciao rsagazzi, oggi ritirerò il mio nuovo cayman80 e vi chiedo, in vista del'allestimento:
quale fondo fertilizzato mi consigliate come substrato? sopra ci vorrei mettere della sabbia fine....
sapetto consigli
PS:è necessario secondo voi un cavetto sottosabbia?
Ciao, se hai intenzione di coltivare piante difficilotte ti consiglio come fondo la Fluorite Seachem, ma oltre ad essere costosetta sopra non ci vanno messi alti substrati tipo la sabbia, come vorresti fare tu.
Quindi se vuoi metterci sopra la sabbia ti consiglierei un fondo fertilizato tipo il fondo attivo Anubias. Il problema di questi fondi però è che dopo 6/8 mesi perdono il potere fertilizzante che avevano all'inizio e quindi andranno integrati con delle pastiglie da fondo, ed in più possono compattarsi troppo creando zone anossiche pericolose per le radici delle piante! Io comunque lo sto utilizzando da una decina di mesi e non ho ancora notato un compattamento pericoloso..
Anche la sabbia molto fine (non ho capito bene quanto fine intendi...io intendo quelle finissime, tipo zucchero o poco più) è pericolosa in quanto può compattarsi troppo!
ho visto ottimi risultati con akadama più seachem tabs!!
Massimo Suardi
22-04-2007, 12:33
ho visto ottimi risultati con akadama più seachem tabs!!sì ma come fa a mettere la sabbia fine sopra l'akadama.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |