Visualizza la versione completa : Mi identificate i pesci?
Salve, scusate x le foto.. ne ho fatte di + proprio x aiutarvi a capirci qualcosa.
Il botia a occhio mi pare un loricatha <---correggo: lohachata (ma è maschio o femmina?)
L'altro non lo so. E' diverso da un pleco normale.
Grazie in anticipo, Lisa
il botia mi pare un lohachata, ma sul sesso non ti so dire e mi sa che non è facile esprimersi...
Per quanto riguarda l'altro pesce, le angolature delle foto lo rendono molto irriconoscibile... Potrebbe essere una rineloricaria così come un normale ancistrus con pinne a velo, ma proprio non si capisce un granché...
sembrerebbe un ancistrus con le pinne a velo :-(
ma è 28 cm...a quanto può arrivare? Ho guardato un po' su google in effetti ci assomiglia..però dice che arriva fino a 12 cm mentre questo è il doppio..
Federico Sibona
17-04-2007, 15:42
Angelus, Rinelocaria filamentosa?
Guardato su google. Uhm no . Via faccio una cosa, mi preparo psicologicamente a smontare mezzo acquario e lo tiro fuori per fare una foto decente.
ma come 28cm???
e la botia quant'è ???
e la vallisneria in realtà è un baobab????
controlla il righello.... :-))
Dunque fatto. Dato che c'ero l'ho anche misurato e rettifico: è 16 cm , non 28 come mi avevan detto. quindi: 16
Ci sta che sia un'ancistrus veil tail femmina? ehm silvanA?
Pleco4ever
17-04-2007, 16:19
Mamma che osceno il pinne a velo....si è una silvana comunque
Dato che c'ero l'ho anche misurato e rettifico: è 16 cm , non 28 come mi avevan detto
MA è nella tua vasca?Così a occhio 28 cm e 16 cm non sono molto confondibili..
E' 1 giorno che ce l'ho, sia vasca che pesce. Era di un mio amico che tutto convinto mi aveva detto che era 28 -.- facendomi fare gran figura di merda visto che non ho grande occhio x le misure (mi sa che ve ne siete accorti :-D )
bello comunque...senza ventosa sembra un betta :-D :-)) :-D :-))
Federico Sibona
17-04-2007, 17:52
Angelus, ma forse è 28cm, o quasi, con la coda, visto che è bella lunga, ed il tuo amico, in buona fede, ha misurato tutto.
bè comunque direi che la accendiamo su ancistrus femmina pinne a velo...
Pleco4ever
17-04-2007, 18:57
si si...è quello...
Federico Sibona
17-04-2007, 19:07
Accendiamo, accendiamo, però sono d'accordo con Pleco4ever sul fatto che sia osceno, a dir la verità non mi piace nessun pesce con pinne svolazzanti. Però a titolo di informazione mi date un sito in cui si parli di questo coso? Non ho trovato niente se non una foto dove si vede solo il muso. Esiste in natura o è frutto di selezioni (nel qual caso mi piacerebbe ancora meno)?
Pleco4ever
17-04-2007, 19:24
Esiste in natura
la natura non è così malvagia da creare una "razza" di pesce che :
-Fatica a muoversi velocemente
-Nello scavare tane(tipico dell' ancy) si rovinnerebbe tutto causando infezioni alle pinne,anche mortali
-E' così appariscente e VAPOROSO che un predatore,anche se non ha fame se lo mangia per diletto,o sfizio!
vedo più propensi gli asiatici ad aberrazioni simili!
a dir la verità non mi piace nessun pesce con pinne svolazzanti.
mi trovi PIENAMENTE d' accordo con te
E' una selezione esteticamente pessima... non mi spiego come possa piacere... capisco i pesci rossi grassottelli che almeno hanno il musetto simpatico... capisco gli scalari con le pinnone che hanno un aspetto elegante, e capisco i discus sgargianti che almeno così si distinguono anche se stanno fermi tutto il giorno... ma un ancistrus a velo che ha di bello?! -28d#
simonetta
17-04-2007, 20:39
niente! -04 me llo hanno rifilato anche a me #07 ..... dandomero per una vasca di ciclidi africani... -04 -04 -04 -04 -04
zzaccc! barba e baffi in pochissimi giorni!!!! -05 all'epoca non sapevo quasi nulla e mi sono lasciata infinocchiare, ed ha pagato il poveretto. -20
pinne penzolanti, mozzate....non potete sapere!!!! -28d#
ora stà in una vasca da 50 litri da solo, con un tronco come tana e verdurine fresche solo per lui. :-)
e sapete dove mi hanno fatto fare questa fesseria (per chi è di Roma) da ABISSI!
non voglio commentare. -04 -04 -04 -04 -04
scusa lo sfogo sul tuo 3d
simonetta
17-04-2007, 20:42
una precisazione, il pesciozzo oggi lo adoro! guai a chi me lo tocca. sono furiosa con chi deforma la natura!!!!! ecco. -04
Vabeh diobono poeraccio... mica ha colpa lui..io mi son presa vasca e pesci perchè il mio amico non ci poteva stare + dietro e l'acqua era melmosa (nel vero senso della parola..a pulirla era come pulire i pozzi neri). Sapevo solo che c'erano un PLECOSTOMO ( xchè mi aveva detto che era un pleco) e il botia.
Oramai c'è e me lo tengo porello
Federico Sibona
17-04-2007, 22:23
Angelus, guarda che non ho detto di sopprimerlo perchè non mi piace, anzi ci si affeziona anche a pesci che non sono all'apice delle nostre preferenze (come giustamente dice simonetta), dicevo solo che, potendo scegliere non l'avrei preso.
Sisi tranqui avevo capito :-) Solo che difendevo un po' la dignità di silvano..ehm silvanA.
Mr. Hyde
18-04-2007, 00:11
silvana... :-D :-D bellissimo...
balabam, sarà artificiale finto e poco 'funzionale' ma almeno ha una certa grazia! mica come quei mostri con gli occhi a palla, quei pesciazzi costosissimi con una specie di cancro in testa e quei pesci rossi che sembrano ananas! quelli davvero oltre a non esser naturali fanno pure impressione -05 -05
quei mostri con gli occhi a palla
adorabili black moore... sai che ci sono alcuni che sostengono che quella sia stata una mutazione naturale che ha innescato poi tutta la serie di ibridazioni successive da parte degli uomini?
una specie di cancro in testa
bè quelli a volte fanno proprio impressione... le escrescenze possono essere talmente estese da pregiudicare la visuale, ma se non coprono la vista non provocano difficoltà ai pesci...
quei pesci rossi che sembrano ananas
:-D
quei pesciazzi costosissimi con una specie di cancro in testa
magari fossero costosissimi... invece no... costano 3€ e la gente li mette nelle bocce perchè "tanto sono pesci rossi"... :-D
hai dimenticato di citare i peggiori, quelli che davvero soffrono visibilmente...
http://www.calacademy.org/science_now/images/goldfish1.jpg
http://www.aquariumfish.net/images_01/goldfish_celestial_w250.jpg
simonetta
18-04-2007, 06:14
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
tragici!!!!!!
Simoncelli
23-04-2007, 09:21
Oddio ma che è quello nella seconda foto!!!??? -05 E come caspita fa a nuotare e a guardare contemporaneamente dove sta andando? Poraccio!! #06
E' 1 giorno che ce l'ho, sia vasca che pesce
è avviata da un giorno la vasca??? -05
cmq è bellina! :-))
Ah ho letto ora. Nono, è avviata da 8 anni la vasca. Abbiamo fatto un trasferimento dell'acquario con acqua e tutto. Uno sbattimento totale, ma il risultato è stato buono..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |