PDA

Visualizza la versione completa : Prima esperienza con le cherry... chiedo un info!!!

buldozzer
17-04-2007, 13:01
Volevo capire giusto una cosa .....nella mia vasca ho alcune cherry con molte femmine che hanno le uova tra le pinne inferiori...solo che notavo una cosa forse strana ...alcune femmine le uova le hanno compatte e ben chiuse tra le pinne altre invece ne hanno molte che escono di fuori ...sembra quasi che le perdano camminando...è normale? c'è qualcosa che non va?
in ogni caso volevo capire dopo quanto tempo si ha la schiusa.
Grazie in anticipo

fabiosk
17-04-2007, 13:17
Non ho le Cherry ma la Tiger, cmq le mie in genere le hanno ben compatte e i tempi per la schiusa tra le 3 e 4 settimane.

Ciao

tognamax
17-04-2007, 14:26
dai un'okkiata qua:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=115329

newgollum
17-04-2007, 19:23
le muovono continuamente per ossigenarle, per cui può darsi che ti sembra che le perdano, ma non è così.

buldozzer
18-04-2007, 13:25
mi hai gia' mandato l'ebook ma non parla di come vengono tenute le uova sotto il ventre.....quello che chiedevo era giusto un info ....grazie comunque a chi ha gia risposto.

tognamax
20-04-2007, 15:17
per le uova non ti preoccupare.... non ne perdono manco una...
tranquillo
quando da bianche diventeranno scure, sono pronte, ancora un paio di giorni e ..... sarai invaso dai piccini....
ovviamente avrai messo una calza da donna sul filtro di aspirazione!!!!! (eviterai così che i piccoli ti vengano aspirati)

,ozzy,
20-04-2007, 16:43
Domanda....ma se i piccoli vengono aspirati c è qualche possibilità che sopravvivano nel filtro?

malawi
20-04-2007, 16:53
Domanda....ma se i piccoli vengono aspirati c è qualche possibilità che sopravvivano nel filtro?

Nel filtro trovano piu' pappa. :-D

Ciao Enrico

buldozzer
22-04-2007, 22:21
non ho messo nessuna calza da donna voi dite chevengono aspirate? ho paura di intasare troppo e di non avere una buona filtrazione.....meglio la calza o rischiare che qualche piccolo venga aspirato?

dome73
23-04-2007, 14:51
I miei piccoli di Red Cherry vanno a giocherellare proprio sulle griglie di aspirazione per pasteggiare con quello che ci si incastra... sono così arzilli che il mio filtro (pompa da 600 l/h) non li infastidisce per niente.