Visualizza la versione completa : il mio Betta
Ciao a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/17-02#07_1916_142.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/17-02#07_1917_101.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/17-02#07_1914_134.jpg
Le foto sono un pò sfuocate...ma il betta è stupendo!! Ma l'hai preso in Italia o è ordinato dall'estero?
simonetta
17-04-2007, 06:06
#25 #25 #25 #25 #25 #25
provi a riprodurlo?
Le foto sono un pò sfuocate...ma il betta è stupendo!! Ma l'hai preso in Italia o è ordinato dall'estero?
Hai ragione, con il cellulare non sono venute bene...proverò a rifarle con
la digitale :-)
Arriva direttamente dalla Thailandia
#25 #25 #25 #25 #25 #25
provi a riprodurlo?
Proverò sicuramente :-)
Suppaman
17-04-2007, 16:24
anche se le foto nn sono stupende hai davvero un pesce magnifico... complimenti... hai fatto bene a prenderlo dalla thailandia... #25 #25 #25 #25
mi raccomando con la ripro... ti verranno fuori degli esemplari stupendi con lui come padre!!! ;-) ;-)
maronna... ma ... è di plastica????? stupendooo #25 #25 #25
-05 -05 -05 #19 #19 #19 #17 #17 #25 #25
non servono parole
Tropicalia Firenze
17-04-2007, 23:13
-05 Spettacolo!!
markrava
17-04-2007, 23:36
Bello complimenti. :-)
anche se le foto nn sono stupende hai davvero un pesce magnifico... complimenti... hai fatto bene a prenderlo dalla thailandia... #25 #25 #25 #25
mi raccomando con la ripro... ti verranno fuori degli esemplari stupendi con lui come padre!!! ;-) ;-)
Grazie, spero di riuscirci e soprattutto di mantenere in vita gli avanotti visto che sono molto delicati nella fase in cui si forma il labirinto
Barcello
18-04-2007, 11:36
bello!!!!
il mio è completamente rosso
*si allontana dalla tastiera...
ma.. ma.. cosa fa? ha un uniposca bianco in mano*
LoL
il mio ha perso un pò di autostima :-( mi toccherà fargli delle sedute di psicanalisi :-D
è stupendo, magnifico -61 ..........chissà che bei piccoli che ci vengono fuori! #25
esigo-di-vedere-i-piccoli-che-farà
*________*
meraviglia di pesce -05
AcquaPazza
18-04-2007, 18:07
il mio ha perso un pò di autostima :-( mi toccherà fargli delle sedute di psicanalisi :-D
mi associo.. gli ho messo la mano davanti agli occhi... adesso è nell'angolino tutto sconsolato che si guarda le pinne...
divino -05 belliffimo... -05 #12
esigo-di-vedere-i-piccoli-che-farà
*________*
meraviglia di pesce -05
Se riuscirò sarai uno dei primi a vederli :-))
posso chiederti dove l'hai preso ??
mi piace davvero tantissimo...
ramones1985
18-04-2007, 23:48
...azz......
Semplicemente Meraviglioso...i miei piu' sentiti complimenti...bellissimo... #25 #25 #25
posso chiederti dove l'hai preso ??
mi piace davvero tantissimo...
L'ho acquistato da un allevatore thailandese. Per essere esatti ho preso
due maschi dello stesso tipo ed ora devo procurarmi alcune femmine
ehm... e se ti chiedessi chi è l'allevatore? o su che sito ? sai vorrei prendermene uno anche io
rispondimi pure in pvt
grazie
L'unica cosa che mi fa rabbia dei betta è la poca longevità...un vero peccato #07
Barcello
20-04-2007, 00:14
ma li tieni insieme????
non si scannavano tra loro?
avete dei consigli per quanto riguarda la riproduzione??
posti dove depositano.. condizioni chimiche luce corrente(non elettrica #19 )
insomma ste cose..
io ho la femmina che è molto bella....
e sinceramente vorrei vedere i piccoli!!!!
[quote="Barcello"]ma li tieni insieme????
non si scannavano tra loro?
Non li tengo assolutamente insieme perchè si scannerebbero.
Riguardo la riproduzione basta un acquario da 20Lt con una pianta galleggiante come la Riccia oppure un pezzo rettangolare di polistirolo dove il maschio possa costruire il nido di schiuma e l'acqua deve avere
pochissimo movimento. E' molto importante che sia presente qualche nascondiglio per la femmina perchè tendenzialmente prima dell'accoppiamento viene un po' pizzicata e allontanata dal maschio. Altra cosa molto importante: inserisci la femmina con il maschio solo se la vedi con il ventre pieno di uova in modo che sia stimolato alla riroduzione.
Barcello
22-04-2007, 22:17
bella storia...
allora amme non si accoppieranno mai...
cmq se un giorno per caso vedessi dei bettini... ve lo faccio sapere :)
ovviamente grazie per la delucidazione
wow!! -05 mai visto un betta così !!!! ma sta sempre con le pinne aperte?
spettacolo
wow!! -05 mai visto un betta così !!!! ma sta sempre con le pinne aperte?
spettacolo
Grazie per il complimento...riferirò ;-)
Tende ad avere le pinne un po' più aperte rispetto a quelli standard perchè la coda è a ventaglio o meglio mezza-luna.
sabryina
24-04-2007, 14:24
Sbaglio o è un HMCT?
Secondo me dipende da che femmina prendi per farlo riprodurre, e ti possono uscire anche dei CT..
Sbaglio o è un HMCT?
Secondo me dipende da che femmina prendi per farlo riprodurre, e ti possono uscire anche dei CT..
Si tratta di uno Show HM Butterfly. Sicuramente è importante la
femmina con cui si decide di accoppiarlo ma in ogni caso dalla deposizione nasce sempre, anche se in numero minore, qualche esemplare come il maschio e sono quelli che vanno selezionati per continuare la razza. Ciao
fantastico #25 #22
Grazie Elthy :-)
Non mi piace.
Intendiamoci, è splendido, ma... in genere non amo le selezioni, un animale così per quanto mi riguarda semplicemente non esiste/non deve esistere.
Oh, tutto questo non lo dico per criticare Scan o gli altri amatori del genere, eh... :-) solo la mia opinione.
Non mi piace.
Intendiamoci, è splendido, ma... in genere non amo le selezioni, un animale così per quanto mi riguarda semplicemente non esiste/non deve esistere.
Oh, tutto questo non lo dico per criticare Scan o gli altri amatori del genere, eh... :-) solo la mia opinione.
Capisco perfettamente cosa intendi dire e rispetto la tua opinione...è chiaro che in natura probabilmente avrebbe vita breve #07 ma fortunatamente è sotto la mia custodia ;-)
gdonnanno
01-06-2007, 19:11
Non mi piace.
Capisco perfettamente cosa intendi dire e rispetto la tua opinione...è chiaro che in natura probabilmente avrebbe vita breve #07 ma fortunatamente è sotto la mia custodia ;-)
Mi spiace contraddire Neblus, ma è spettacolare, ma visto un betta così bello.
Spero per te che vengano esemplari come il padre.
:-) :-) :-)
Mica ho detto che è brutto.
Grazie e complimenti a Scan per la comprensione totale, non è facile trovare persone così ;-) .
nesta1983
01-06-2007, 21:42
complimenti è davvero bellissimo
per la curiosità quanto lo hai pagato.
ne vorrei uno mi ci sono innamorato vedendo quel tipo di pesce.
spettacolo
complimenti è davvero bellissimo
Thanks ;-)
Elminster
06-06-2007, 09:59
Veramente stupendo...
...complimentoni è una meraviglia! #25
Grazie Ury e Brescio...riferirò :-))
scan quano lo hai pagato?
Scan mi hai fatto venire una voglia assurda manco i bambini di 2 anni che vogliono la caramella X°°°D
Provero' dal mio negoziante cosa riesce ad ottenere :) mi allego alla lista di quelli che ti hanno chiesto quanto hai pagato sua maestà -11
sabryina
12-06-2007, 10:48
Quegli esemplari costicchiano.. almeno, in giro (fuori Italia!) si trovano anche a circa 50 euro la coppia..
E scordatevi di trovare questi esemplari nei negozi #36#
Quegli esemplari costicchiano.. almeno, in giro (fuori Italia!) si trovano anche a circa 50 euro la coppia..
E scordatevi di trovare questi esemplari nei negozi #36#
Bravissima :-) infatti il prezzo ha un range di 20-45 euro in base all'esemplare. Purtroppo raramente si trovano nei negozi e arrivando dall'estero c'è sempre l'incognita della dogana che se mai blocca il pacco si può dire addio al Betta #07
krumbalende
13-06-2007, 19:39
davvero incredibile quel betta -84 -84
davvero incredibile quel betta -84 -84
grazie :-)
mattidezini
17-06-2007, 18:57
Dai ragazzi è di plastica si vede..... :-D :-D :-D :-D
Bellissimo esemplare complimenti!!! #25 #25 #25 #25
Dai ragazzi è di plastica si vede..... :-D :-D :-D :-D
Bellissimo esemplare complimenti!!! #25 #25 #25 #25
Caspita!! Mi hai smascherato :-))
Grazie per i complimenti ;-)
Veramente stupendo...
Grazie!!
Nausicaa
26-06-2007, 22:18
è meraviglioso!ma come si fa a prendere un pesce in thailandia!?
è meraviglioso!ma come si fa a prendere un pesce in thailandia!?
Devi per prima cosa conoscere il sito di un allevatore e poi lo acquisti mediante PayPal o con carta di credito (meglio se prepagata). Ciao
Veramente bellissimo! Complimenti.
Veramente bellissimo! Complimenti.
Thanks! :-)
marcofast
03-07-2007, 18:04
domanda...che altri pesci hai in vasca??
domanda...che altri pesci hai in vasca??
Solo un paio di Otocinclus con cui va perfettamente d'accordo :-)
sabryina
04-07-2007, 09:18
beato te :-) la mia coppia precedente di Betta mi ha ammazzato un otocinclus..
Dai quella foto è vecchia.. perché non ce ne mostri una aggiornata? :-))
#19 #19 #19 #19 #19 #19 favoloso
Purtroppo è deceduto oggi per un improvviso malore -20 Non so se possa essere infarto perchè si è irrigidito con le branchie aperte. Una vera tristezza per me :-(
krumbalende
09-07-2007, 00:54
argh hai tutta la nostra compassione che rabbia :( ti auguro piu fortuna la prossima volta #36#
Ladyswan
09-07-2007, 18:49
dove lo hai ordinato? su qualche sito?
bellissimo..ma nella vasca tieni lui e quante femmine? suppongo che tu non ci tenga altre specie. Da quanto è la vasca?
krumbalende
10-07-2007, 13:31
era bellissimo purtroppo è perito .......
marcofast
10-07-2007, 17:12
Purtroppo è deceduto oggi per un improvviso malore -20 Non so se possa essere infarto perchè si è irrigidito con le branchie aperte. Una vera tristezza per me :-(
nooo :-( che peccato, mi spiace #07
sabryina
11-07-2007, 13:18
nooo..!!! :-( :-( :-(
Grazie a tutti per la solidarietà. Purtroppo quando si è amanti degli animali dispiace ancora di più perchè si fa di tutto per tenerli nel migliore dei modi ma il destino è destino.
krumbalende
11-07-2007, 19:57
spero in un tio ritentativo a beccarne un altro cosi e piu fortuna :-) ;-)
Fortunatamente mi è rimasto il fratello in un altro acquarietto che per il
momento gode di ottima salute. Speriamo bene
sabryina
18-07-2007, 23:05
fotizza!
marcofast
19-07-2007, 09:23
Fortunatamente mi è rimasto il fratello in un altro acquarietto che per il
momento gode di ottima salute. Speriamo bene
è identico all'altro? :-)
Ecco le foto... http://www.acquariofilia.biz/allegati/hm-red2_136.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/21#07#07_1746_148.jpg
è identico all'altro? :-)
Un po' di somiglianza c'è :-) Ciao
sabryina
01-08-2007, 22:04
eccolo!!! :-))
uella Scan, hai delle femmine da dar via?
eccolo!!! :-))
uella Scan, hai delle femmine da dar via?
No Sabryina, mi dispiace #07 ;-)
sabryina
02-08-2007, 10:39
ok ci ho provato :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |