Visualizza la versione completa : ok ritarato il tutto
ok raga,chiedo solo se x voi e' un'idea assurda,dalle foto nn direi....e' ancora tutto da incollare, mancano gli ingressi di c02,riciclo co2,ingresso da mandata e uscita acqua calcarea.... volevo una vostra opinione al riguardo visto che e' ancora tutto da assemblare...pompa askoll di serie.... a tal proposito chiederei se e' da esterno.
Geppy...lo rivolevi x fargli fare una brutta fine...? lo sto riciclando..... :-)) spero nn ti dispiaccia e anzi se hai pareri...
Mah, a me non convince come funzionamento, ma non si sa mai.... :-)
Io avrei venduto lo schiumatoio e con quei soldi avrei preso o un reattore o il materiale per farmene uno ex-novo.
Ciao
l'acquirente e' scomparso all'ultimo e mi sono girati i giroglifici.... :-))
Gil in cosa nn ti convincerebbe ?
ciao :-)
Baglio, non mi convince il punto di pescaggio, il modo di immissione ricirolo, la quantita' di spazio in alto, i tubi in gomma.....
Scusa, ma se e' per riutilizzare "solo" il tubo ed il fondello, con una modesta cifra li si trova.....
Ciao
....lo provo quando finito se poi nn va mi faccio sentire Gil
ciao
vi posto un po di valori misurati....
avviato il giorno 3 pomeriggio
il giorno 4 misurava di mattina,uscita reattore : Ca 560 - kh 31,4 - ph 6,8
valori vasca : Ca 450 - kh 10,9 - ph 7,8
la sera dello stesso giorno,uscita reattore : Ca 590 - kh 34,2 - ph 7,5
valori vasca : Ca 460 - kh 12,2 - ph 8
da 50 bolle al minuto abbassato a 40 bolle
giorno 5 sera uscita reattore : Ca 650 - kh 48 - ph 6,8
valori vasca : Ca 500 - kh 13,1 - ph 8
abbassato di nuovo uscita co2 a 30 bolle al minuto
commenti e consigli ?
mi sto avvicinando alla giusta taratura,misurato questa sera,questi i valori :
uscita reattore: ph 7,5 - kh 64 - Ca 770
valori vasca :ph 8.3 - kh 12.8 - Ca 450
23 bolle al minuto
direi una bomba !! :-)
allora sti commenti ??
Baglio, Dai valori riportati non sembra male, con cosa l'hai caricato #24
Baglio, il flusso il nuscita quanti litri ora e'?
Senza di questo parametro ogni commento e' inutile.
Ciao
beh........che dire.........a meno che il litraggio in uscita non sia quasi zero , e non credo viste le variazioni dei valori in vasca (se non hai barato), direi che va alla grande....................neanche un LG vero va' cosi'.....................hai visto mai che trasformando un reattore LG in schiumatoio................altro che BK !
calcio stabile a 450 e kh a 11,8 ....
il litraggio in uscita e' di solo 200ml all'ora...di piu' nn alzo,nel reattore ho CA a 730 e KH a 62 con ph a 7,3....nn sto barando e' che voglio capire se va bene.
confermo le 23 bolle al minuto e uso corallina,quella nei sacchetti presa da Andrea di the reefer
ciao
marchettto
08-05-2007, 15:42
ciao baglio
ph nel reattore a 7.3 ?? non è un po alto??
ps era molto + fico il vecchio avatare quello di aldo del trio.. :-D
..............certo che 200ml/h è veramente un po troppo poco.................bisognerebbe provare che succede con 1.5 litri/h.....................
200ml all'ora
:-D :-D :-D
7,3
:-D :-D :-D
Dai, di' la verita'...... con cosa misuri il pH? (vietato rispondere con il test salifert o simili che lavorano tra il 7 e il 9 ;-) )
Comunque con 200ml ora la risposta e' no, non funziona secondo me.
Ciao
la verita'? perche dovrei mentire?? cmq uso sera,nn ho altro,arriva fino a 4,5 di misurazione
prima del reattore avevo 390 in calo di Ca e 6 di kh e dovevo reintegrare ogni giorno !!perche nn andrebbe? da 2 giorni ho valori in vasca stabili...e' come se avessi un fuoristrada che consuma 1/10 di quello dikiarato e basta accelerare(aprire di piu' l'uscita) x accelerare quanto voglio...cosa che ovviamente succedera' quando cresceranno i coralli...ma e' meglio cosi' piuttosto che avere il niagara di fuoriuscita o sbaglio? :-))
1 litro all'ora.....
2 giorni di test...
in vasca...kh 12,5
ca 450
reattore kh 26,9
ca 550
50 bolle al minuto
test salifert
augh!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |