PDA

Visualizza la versione completa : attaccare collant alle bocchette di aspirazione del filtro..

scimmietti
17-04-2007, 00:49
Ragazzi siccome sto avviando un'acquario per gamberetti per farli riprodurre in pace..devo necessariamente proteggere le bocchette di aspirazione del filtro con del tessuto di collant per evitare che i piccoli gamberetti vengano risucchiati....come posso attaccare il tessuto al filtro?che collante usare?

simonetta
17-04-2007, 06:11
per altro, per schermare la mandata di uscita dei pratiko che rilasciano schifezze galleggianti dai corrugati.....ho usato una coppia di gambaletti color carne
...quanto sono brutti!!! #22

Federico Sibona
17-04-2007, 08:02
scimmietti, il filtro è interno o esterno? Se è esterno puoi prendere un blocchetto di spugna, fargli un foro di dimensioni adeguate ed infilarci la presa di aspirazione. Però visto che parli di "bocchette", penso tu abbia filtro interno.

scimmietti
17-04-2007, 11:22
si ragazzi e' un filtro interno quello a biologico e meccanico per intenderci dove dentro si trova il materiale filtrante e il riscaldatore....posso usare il tessuto dei collant???e come lo posso attaccare al filtro?posso usare attack

scimmietti
18-04-2007, 01:10
nessuno sa aiutarmi???

Federico Sibona
18-04-2007, 07:59
scimmietti, se il filtro non è di quelli attaccati al vetro col silicone, puoi tranquillamente calzare il collant sul corpo del filtro stesso evitando incollaggi.

scimmietti
18-04-2007, 14:51
no non mi piace...troppo brutto esteticamente...ragazzi voglio solo mettere un pezzo di calza collant nelle zone dove ci sono le bocchette...

che collante usare...voglio sapere solo questo!

Hannibal 2
19-04-2007, 15:36
Smonta dal tubo la parte terminale del tubo aspirante, quello fatto a "griglia" per intenderci e avvolgilo con la parte terminale del collant dove va il piede. Tiralo un po' per farlo aderire e fagli diversi giri di lenza da pesca per fissarlo alla grigia. Tagli l'eccesso di collant e rimonta tutto...NON incollare! ;-)
Sono stato chiaro??? Spero! -11

pigrina
19-04-2007, 16:18
Smonta dal tubo la parte terminale del tubo aspirante, quello fatto a "griglia"

Ma il suo è un filtro interno..tu mi sa che parli di un filtro esterno!!!

scimmietti io non utilizzerei l'attak, e a dire il vero nessun' altra colla..in quanto non mi fiderei a metterle a contatto con l'acqua (a parte il silicone) e poi se prima o poi lo vorrai togliere avresti il filtro rovinato nella parte incollata.
Se il tuo filtro è nero prova a fare come ti ha suggerito Federico Sibona, utilizzando un collant nero non dovrebbe notarsi un gran chè! Ovviamente andrebbe ben tirato in modo da farlo aderire il meglio possibile!

Hannibal 2
19-04-2007, 16:40
Ho preso fischi per fiaschi...

Vai in ferramenta e conpera un pezzetto di rete metallica in inox con maglia fitta. Valuta tu la grandezza delle maglie. Fissa la rete che rimane rigida con del filo in inox di sezione adeguata...sei a posto!

Hannibal 2
19-04-2007, 16:40
Ho preso fischi per fiaschi...

Vai in ferramenta e conmpera un pezzetto di rete metallica in inox con maglia fitta. Valuta tu la grandezza delle maglie. Fissa la rete che rimane rigida con del filo in inox di sezione adeguata...sei a posto!