Entra

Visualizza la versione completa : Sono nati e nuotano-----§> foto dei piccoli

P3gasus
16-04-2007, 18:38
Il 21 marzo scorso ho inserito nel mio acquario una coppia di apistogramma borelli.

circa una settimana fa mi sono accorto che la femmina aveva creato una tana tra le piante ed un legno e stava li uscendo solo saltuariamente al momento del pasto. Quando usciva oltre a mangiare scacciava con prepotenza tutti i pesci che stavano nella zona, maschio incluso. Nel fine settimana sono stato via ed oggi tornando ho notato di non aver visto la femmina nemmeno al consueto appuntamento col cibo... che devo pensare?? è morta? il maschio continua a girare indisturbato per la vasca...

nell'attesa di una risposta vi saluto!!

P3gasus
17-04-2007, 10:44
Stamattina vedo la femmina fuori molto vicina al fondo e tutti i caracidi che stanno come avvoltoi sopra di lei... guardo più attentamente... ed ecco una serie di piccoli che le nuotano sotto... lei attacca tutti i neon che stanno a meno di 15 cm da lei.. speriamo che se ne salvi qualcuno!!

pensate che il tuorlo d'uovo possa andare bene finchè non schiudono le uova di artemia??

TuKo
17-04-2007, 10:47
Giusè il torlo d'uovo devi dosarlo con molta,ma molta parsimonia è molto inquinante,forse sarebbe meglio un mangime farinaceo da integrare con vitamine liquide,i caracidi nelle ripro sono come Attila,se hai la possibilità toglili.

P3gasus
17-04-2007, 11:19
Purtroppo lo so che è molto inquinante.. ma spero di riuscire a farli campare fino all'arrivo delle artemie.. quindi 2-3 giorni

i neon non posso spostarli.. mi sa che non vedrò crescere i piccoli ma non ci posso fare niente

P3gasus
17-04-2007, 12:01
ecco un orribile foto dove si vedono 2 capocchie di spillo

P3gasus
17-04-2007, 12:09
ecco una foto migliore

alfadur
17-04-2007, 17:22
complimenti! :-))

P3gasus
18-04-2007, 11:53
Il papà ha preso 2 piccoli con se... è un bene??

P3gasus
18-04-2007, 16:14
Purtroppo il maschio dopo essersi preso curo dei 2 avanotti per qualche ora alla fine si è stufato e li ha abbandonati!! uno sono riuscito a pescarlo e lo ho restituito alla madre, mentre l'altro aimè è scappato tra le piante!

Alla femmina sono rimasti solo 8 piccoli da accudire (almeno tanti ne ho contati) rispetto ai circa 15 che erano ieri... mannaggia al padre va... non bastavano i neon a scassare le bip anche lui doveva venire a disturbare

P3gasus
23-04-2007, 19:17
A distanza di una settimana i piccoli so sono raddoppiati nelle dimensioni, ma si sono quasi dimezzati nel numero... (da 15 sono passati a 7)

Tra quanto tempo non potranno più essere predati dai neon??

intanto metto una nuova foto

alfadur
26-04-2007, 21:53
verso un mese di vita di solito sono abbastaza grandicelli e scaltri da scappare dai predatori.
alimentali con artemia...crescono più in fretta e più robusti!