Entra

Visualizza la versione completa : che ne dite del mio primo acquario???

gianfranco costa
16-04-2007, 16:14
come da titolo!!!suggerimentifoto http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_845.jpg

blunote
16-04-2007, 16:50
carino ma è giovane vero?? anche se il termometro lo sposterei in posizione laterale

Tropius
16-04-2007, 17:26
è un plantacquario giusto?

maggiori dato, come le solite caratteristiche dell'acquario, fauna e flora?
un cartoncino scuro dietro è d'obbligo :-))

gianfranco costa
16-04-2007, 20:36
in realta non è nato come plantacquario e non lo è nemmeno ora!!!nella foto di circa un mese fa ancora avevo pochi pesci!!!adesso ce ne sono troppi!!!!non ha la luce giusta per essere un plantacquario credo!!ha solo un neon da 15w t8 su 50 litri!!ma le piante crescono bene!!!ho il perling anche della riccia in superficie!!!comunque sto per allestire una piccola vasca da 15 litri come si deve e ve la faro vedere!!!!nellacquario della foto ci sono varie cose che non vanno!!!per esempio l'higrophyla dopo un cambio neon spiga inesorabilmente verso la superficie e adesso rovina tutto lo sfondo!!!quindi o trovo un rimedio o la devo toglieree aumentare il pratino di lileaopsis oppure inserire un altra micranthemum ...voi che dite....per la co2 ho 2 impianti a lievito con un erogazione di circa 30 bolle al minuto ..valori buoni ph 6.5 kh 5 gh 6 , almeno credo dato che sono ancora un principiante!!!ps : le mie ed cherry rosso fuoco sono una delizia sulla mia riccia!!!che orgoglio!!!date altri consigli!!!concimazione secondo linea dennerle e15 v30 s7.
datemi anche consigli per la nuova 15 lt..piante posizione ecc!!!!

Mr Burns
17-04-2007, 08:01
datemi anche consigli per la nuova 15 lt..piante posizione ecc!!!!

bhè dato che hai le red cherry, potresti cimentarti in un iwagumi nel 15lt
un bel prato di callitrichoides e 3 roccette

Gerry_91
29-06-2007, 22:43
CARINO #25

markrava
29-06-2007, 23:29
Bello bravo #25

daniele.t.
13-08-2007, 15:02
molto carino...riesci a coprire il filtro (è un filtro a destra vero?) con le potature delle piante che galleggiano sulla superficie?

ma riesci a tenere il cespuglietto a destra con quella luce? #24

Federico Sibona
13-08-2007, 15:57
gianfranco costa, non vorrei sembrare monotono, ma guppy e platy non vanno bene con quel PH e quella durezza. I guppy non li vedo, ma i platy sì.

daniele.t.
13-08-2007, 16:36
ma ci sono platy e cardinali? #24

Massimo Suardi
16-08-2007, 09:07
Onestamente non lo considererei un plantacquario.
Non tutte le vasche con qualche pianta possono esserlo...(come giustamente ha detto il proprietario)
Non c'è molto da dire...sposterei il termometro in una posizione più defilata, metterei uno sfondo nero, e la disposizione delle piante è un pò troppo a casaccio...

Torakiki
17-08-2007, 09:24
Questo topic è stato aperto ancora in aprile...non ha molto senso commentare quella foto se non abbiamo un aggiornamento per vedere un pò l'evoluzione delle piante.

Federico Sibona
17-08-2007, 12:52
Quoto incondizionatamente Torakiki, non avevo fatto attenzione alle date, può essere cambiato di tutto, anche la popolazione.

gianfranco costa
19-08-2007, 14:56
ragazzi infatti è cambiato un bel po!!!!!!anche nella popolazione adesso ho neon e rasbora...e le piante sono disposte in maniera diversa...al piu presto postero foto!!!comunque so che le piante erano mese a casaccio...dato che il mio difetto piu grande, la fretta,mi ha fatto mettere le piante senza considerare l'evoluzione della mia vasca. era il primo acquario, con conoscenze quasi zero purtroppo. adesso è notevolmente migliorato, almeno credo. inoltre ne ho fatti altri due. poi posto foto di tutto.
ciao a tutti

Federico Sibona
19-08-2007, 15:04
gianfranco costa, per la miseria, sforni un acquario ogni due settimane?!?!? -05
Restiamo in ansiosa attesa delle foto di tutto.

luki
20-08-2007, 10:34
vecchio o no non riesco a capire perchè i mod non tengano in ordine questa sezione molti dei topic qui presenti andrebbero spostati in altra sezione perchè cosi' si perde il senso di questa sezione.....

TuKo
20-08-2007, 15:36
luki facciamo quello che possiamo,dove non arriviamo ci potrebbero essere le segnalazioni degli utenti che in tal sesno sarebbero un valido aiuto ;-) ;-)

OT la marisilea da segni di vita ;-)

Sposto il 3d in mostra e descrivi.

luki
20-08-2007, 17:47
luki facciamo quello che possiamo,dove non arriviamo ci potrebbero essere le segnalazioni degli utenti che in tal sesno sarebbero un valido aiuto ;-) ;-)

OT la marisilea da segni di vita ;-)

Sposto il 3d in mostra e descrivi.
ok non ci avevo pensato ;-)

OT quando parte poi non la fermi piu' tra un po' me la ritrovo anche nel letto #17

Federico Sibona
20-08-2007, 20:58
Beh luki, ho letto che la drummondi è commestibile :-D :-D