PDA

Visualizza la versione completa : pesce elefante - Gnathonemus - richiesta info

silverdevil
16-04-2007, 14:20
ciao a tutti

vi scrivo perche ho bisogno di info visto che mi hanno dato pareri differenti, la mia ragazza ha comperato un esemplare di quest pesce perche la negoziante gli ha detto che è un pesce tranquillo ect ect...

oggi invece scopro on line he:
" Dovrebbero essere tenuti da soli, perché sono abbastanza aggressivi"

ma io non l ho mai visto andare contro nessuno, il problema è che gli ancistus hanno deposto ieri e non so se possa mangiarsi i piccoli, ma con quel naso/bocca cosi piccolo o morbido non capisco proprio come possa fare male a qualcuno

aiutatemi!

http://www.inseparabile.com/pesci/images/pesceelefantescheda1.jpg

silverdevil
16-04-2007, 14:33
ho gia trovato altri articoli contrastanti, ma se qualcuno puo darmi suggerimenti sono qui! grazie

osca
16-04-2007, 15:28
dove hai letto che è agressivo? io so che è molto timido!ah...deve avere acquari abbastanza grandi perchè raggiunge 20cm :-) :-))

silverdevil
16-04-2007, 20:50
la grandezza dell aquario non è un problema, cmq anche a me sembrava timido e spero che non faccia nulla ai piccoli di ancistrus se mai riusciranno a nascere

qui l ho letto
http://www.inseparabile.com/pesci/pesce_elefante.htm

balabam
17-04-2007, 12:53
Il vero problema probabilmente è il fatto che è molto schizzioso ed è molto difficile abituarlo a mangiare qualcosa che non sia minuscolo e vivo... Il rischio maggiore per questi pesci è che in acquario muoiano di fame... Non sono pesci da acquistare così con leggerezza...

Gli avannotti di ancistrus ovviamente non li tocca... e poi da parte loro sono abbastanza scaltri da saper difendersi bene anche da molti ciclidi nani predatori...

silverdevil
17-04-2007, 12:56
peccato che in negozio non ci abbiano detto nulla!
grazie cmq, lo terreno d occhio

balabam
17-04-2007, 13:13
bene. Se vedete che non accetta il mangime (cosa probabile) provate con del cibo congelato sminuzzato... ;-)

silverdevil
17-04-2007, 18:58
bene. Se vedete che non accetta il mangime (cosa probabile) provate con del cibo congelato sminuzzato... ;-)

ok

silverdevil
17-04-2007, 23:50
la mia ragazza ha detto che il pesce se ne sta tranquillo e sembra mangiare

ora aspettiamo gli ancistrus