Visualizza la versione completa : Lucky Cape
Luckytto
16-04-2007, 14:19
Salve a tutti, mi sono cimentato in un nuovo allestimento, che ne dite?Lato DX http://www.acquariofilia.biz/allegati/7755_816.jpg Scorcio Centrale http://www.acquariofilia.biz/allegati/7756_198.jpg Lato SX http://www.acquariofilia.biz/allegati/7754_182.jpg Vista Panoramica http://www.acquariofilia.biz/allegati/7753_137.jpg
non male... l'acqua è un poco trasparente... è semrpe così?
Luckytto
16-04-2007, 14:36
Le foto sono al 3° giorno di allestimento, la power sand e l'aquasoil rilasciano ancora sostanze...
bello ,mi piace parecchio...soprattutto la parte sinistra...
quanche dato in più? dimensioni... tipo di pesci che vorresti inserire? ...
non mi piace troppo la disposizione di rocce, legni e sabbie, l'anubias è troppo vicina alla luce e alla superficie, ci impiegherà poco a diventare invadente e a emergere, scottandosi..
vediamo come evolve ;-)
simonetta
16-04-2007, 17:03
diversa.....disordinata......personale.....mi piace!!! #25 :-))
Luckytto
16-04-2007, 18:35
quanche dato in più? dimensioni... tipo di pesci che vorresti inserire? ...
E' un Juwel Rio 180, fondo power sand, 2 cm. e aquasoil amazzonia, grana media, 8 cm sul fronte, 10-11 sul retro, ma non uniforme, filtro interno Juwel + filtro esterno Eheim professional 3 elettronic caricato con 2 cestelli cannolicchi, 1 lana filtrante extrafine. L'illuminazione è di 120 W, 4 T8. 2 della casa, 2 montati artigianalmente da me con buchini sul coperchio. Al momento il fotoperiodo è suddiviso così dalle 10:30 alle 12:30 le due centrali, dalle 12:30 alle 17:30 tutte e 4 le lampade, dalle 17:30 alle 20:30 di nuovo le due centrali da sole. Per quanto riguarda i pesci ho intenzione di trasferire quelli dell'altro acquario che andrà dismesso e cioè: 20 neon, 30 rasbora, 5 otocinclus affinis, 6 corydoras elegans, 2 badis badis red scarle, 7 caridina japonica, 1 neocaridina red e 5-6 caridina red noise.
l'anubias è troppo vicina alla luce e alla superficie, ci impiegherà poco a diventare invadente e a emergere, scottandosi..
Infatti oggi, guardandola, mi è venuto in mente che starebbe un pochino meglio nel tronco più basso, proprio quello sotto. Adesso con il tuo messaggio ho la conferma.
Mi piace proprio e come hanno detto altri soprattutto il lato sinistro molto selvaggio :-))!!
Luckytto
17-04-2007, 19:59
Come da vostro suggerimento ho spostato l'anubias grande tra i tronci inferiori e cercato di mimetizzare la roccia con radici, adesso solo il tempo dirà se sarà cosa riuscita, ecco la foto d'insieme e uno scorcio della zona modificata.
veramente originale,promette benissimo #25 #25
è veramente migliorato, saranno le foto più nitide e la disposizione diversa delle piante, ha un altro aspetto ora #22
però quella sabbia bianca :-(
è particolare e gradevole però a mio gusto c'è qualcosa che stona nel lato sinistro, che mi sembra troppo pieno e confuso #24 più nella parte alta, forse la ramificazione del legno è troppo massiccia, oppure sempre a sinistra avrei messo una pietra più piccola. ;-)
molto bello l acqua mi sembra un po' lattiginosa pero' i sembra di aver capito che hai avviato da poco la vasca .. quindi e' normale
moltoooo belloooo +++
mi sa che l anubias si riempira in fretta di alghe perche' è molto esposta alla luce..
c'è qualcosa che stona nel lato sinistro, che mi sembra troppo pieno e confuso #24 più nella parte alta, forse la ramificazione del legno è troppo massiccia
concordo... inolte i tagli netti del legno non rendono affattop naturale il tutto
Luckytto
18-04-2007, 18:19
c'è qualcosa che stona nel lato sinistro, che mi sembra troppo pieno e confuso #24 più nella parte alta, forse la ramificazione del legno è troppo massiccia
concordo... inolte i tagli netti del legno non rendono affattop naturale il tutto
Ma i tagli netti sono stati coperti con il muschio, certo deve ancora coprire bene...
markrava
18-04-2007, 21:15
Non so come si trasformerà con la crescita delle piante, cmq per ora complimenti, bella vasca. #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |