Visualizza la versione completa : differenziazione cibo e info somministrazione
uno solamente due tipi di mangime in scaglie + una in granuli ...
volevo differenziare ... usare anche le vitamine pure e qualche liofilizzato oppure dafnie o altro ... che mi consigliate? le modalità di somministrazione e di uso (per mangimi surgelati...)
sono un neofita su questo argomento ...
grazie belli...
ero intenzionato ad acquistare questo prodotto ... che ne dite?
Tetra
Fresh Delica Dafnie
oltre al mangime in scaglie (3 tipi differenti) e granulare, aggiungo 2 volte alla settimana artemia, una volta a settimana larve di zanzara e un giorno si e uno no delle verdure bollite (spinaci, carote, zucchine e piselli)
il tutto ovviamente dosato, senza esagerare. ;-)
artemia ... ok ... la compro e poi? è facile da somministrare o no?
sto uscendo da una cura medicinale ... i miei colisa sono un po provati e spenti di colore ... cercavo qualcosa di veramente vitaminico ... l'artemia lo è?
a mio avviso l'artemia e' un ottimo alimento,io la compro surgelata(in panetti) che faccio sciogliere in un po' d'acqua d'acquario e la distribuisco in vasca.cosi' come le larve di zanzara,in questo caso ne do' una sola volta alla settimana,tendono a gonfiare eprovocare occlusioni intestinali.nel corso della settimana somministro pselli e zucchine sbollentate,di tanto in tanto aggiungo al mangime dell'aglio tritato.
almeno una volta alla settimana somministro vitamine mischiate al cibo (fishtamine della sera ),o katabios(in farmacia )due goccie nel mangime.l'importante e somministrare la dose piu' o meno corretta ,che i pesci la consumino tutta,onde evitare di inzozzare l'acqua.lele
Le vitamine nei biotipi d'origine non gliele somministra nessuno. Io sono contrario. Una buona alimentazione non necessita di aggiungere vitamine... I tetra fresh delica sono ottimi sostituti del mangime surgelato, e a mio avviso offrono maggiori garanzie igieniche... Li uso e ne sono pienamente soddisfatto. Anche il mangime liofilizzato (dafnie, krill, artemie, ecc) è una buona integrazione ogni tanto. E le verdure bollite pure...
per il surgelaro l'importante è lavarlo, lavarlo e ancora lavarlo #36#
opterò per i tetra fresh delica dafnie ... proviamoci ... così differenzio un po ... mangiano sempre il secco ...
poi vi dirò come va ... grazie ... e se mi volete consigliare dell'altro ... il topic lo controllo sempre! :-) :-))
piselli bolliti sbucciati e schiacciati...
Tizianadr
17-06-2005, 16:12
per il surgelaro l'importante è lavarlo, lavarlo e ancora lavarlo #36#
dove prendo il surgelato? nei negozi di pesci?
ho messo dell'alio ieri non lo hanno mangiato, ora e' sul fondo dell'acquario..che faccio lo lascio?? o inquina?
e le verdure in che quantita'...??
ho visto sugli articoli di AP ce' una ricetta mista di verdura polase e vitamine da congelare e dare poco per volta, come e'? nessuno l'ha provata???
grazie e ciao :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |