Entra

Visualizza la versione completa : differenziazione cibo e info somministrazione

uffi
06-06-2005, 22:49
uno solamente due tipi di mangime in scaglie + una in granuli ...

volevo differenziare ... usare anche le vitamine pure e qualche liofilizzato oppure dafnie o altro ... che mi consigliate? le modalità di somministrazione e di uso (per mangimi surgelati...)

sono un neofita su questo argomento ...

grazie belli...

uffi
06-06-2005, 23:15
ero intenzionato ad acquistare questo prodotto ... che ne dite?
Tetra
Fresh Delica Dafnie

klinsky
08-06-2005, 17:23
oltre al mangime in scaglie (3 tipi differenti) e granulare, aggiungo 2 volte alla settimana artemia, una volta a settimana larve di zanzara e un giorno si e uno no delle verdure bollite (spinaci, carote, zucchine e piselli)
il tutto ovviamente dosato, senza esagerare. ;-)

uffi
10-06-2005, 21:01
artemia ... ok ... la compro e poi? è facile da somministrare o no?

sto uscendo da una cura medicinale ... i miei colisa sono un po provati e spenti di colore ... cercavo qualcosa di veramente vitaminico ... l'artemia lo è?

lele40
12-06-2005, 22:34
a mio avviso l'artemia e' un ottimo alimento,io la compro surgelata(in panetti) che faccio sciogliere in un po' d'acqua d'acquario e la distribuisco in vasca.cosi' come le larve di zanzara,in questo caso ne do' una sola volta alla settimana,tendono a gonfiare eprovocare occlusioni intestinali.nel corso della settimana somministro pselli e zucchine sbollentate,di tanto in tanto aggiungo al mangime dell'aglio tritato.
almeno una volta alla settimana somministro vitamine mischiate al cibo (fishtamine della sera ),o katabios(in farmacia )due goccie nel mangime.l'importante e somministrare la dose piu' o meno corretta ,che i pesci la consumino tutta,onde evitare di inzozzare l'acqua.lele

balabam
12-06-2005, 23:57
Le vitamine nei biotipi d'origine non gliele somministra nessuno. Io sono contrario. Una buona alimentazione non necessita di aggiungere vitamine... I tetra fresh delica sono ottimi sostituti del mangime surgelato, e a mio avviso offrono maggiori garanzie igieniche... Li uso e ne sono pienamente soddisfatto. Anche il mangime liofilizzato (dafnie, krill, artemie, ecc) è una buona integrazione ogni tanto. E le verdure bollite pure...

klinsky
13-06-2005, 13:43
per il surgelaro l'importante è lavarlo, lavarlo e ancora lavarlo #36#

uffi
13-06-2005, 19:31
opterò per i tetra fresh delica dafnie ... proviamoci ... così differenzio un po ... mangiano sempre il secco ...

poi vi dirò come va ... grazie ... e se mi volete consigliare dell'altro ... il topic lo controllo sempre! :-) :-))

balabam
13-06-2005, 20:30
piselli bolliti sbucciati e schiacciati...

Tizianadr
17-06-2005, 16:12
per il surgelaro l'importante è lavarlo, lavarlo e ancora lavarlo #36#

dove prendo il surgelato? nei negozi di pesci?

ho messo dell'alio ieri non lo hanno mangiato, ora e' sul fondo dell'acquario..che faccio lo lascio?? o inquina?

e le verdure in che quantita'...??

ho visto sugli articoli di AP ce' una ricetta mista di verdura polase e vitamine da congelare e dare poco per volta, come e'? nessuno l'ha provata???

grazie e ciao :-)