PDA

Visualizza la versione completa : Alghe...

Hannibal 2
16-04-2007, 09:16
Ho trovato in vasca delle alghe che trascurate sono diventate infestanti, forse a causa di troppo tempo di luce artificiale.

Nella vasca ho solo piante ed è avviata da circa un mese, sabato però ho introdotto due pesci che sembrano una trota in miniatura lunga circa 3/4cm ed hanno un linea nera orizzontale (scusate la descrizione ma sono agli inizi e non conosco le specie).

Mi sembra che stiano facendo qualcosa ma dovrò aspettare qualche giorno nel frattempo che faccio oltre a diminuire le ore di luce?

Ho visto anche delle "palle" di circa 1 cm di diametro trasparenti con all'interno dell "uova", che sono???

Ho anche una lumaca che non so' da doce arrivi...a chiocciola semitrasparente tutta a puntini più scuri e quando "cammina" sul vetro ha una piccola bocca arancione che continua a mangiare.

La vasca è da 215Lt ed ha due neon da 40W e la temperatura è sui 26°C.
A breve controllo i valori dato che ho adesso due pesci mangia alghe.

Scusatemi la poca padronanza di termini ma come ho già scritto sono proprio al primo acquario.

luki
19-04-2007, 16:44
la comparsa di alghe in una vasca appena avviata è del tutto normale

Hannibal 2
19-04-2007, 18:02
Finalmente un'anima Pia....stento a ricevere consigli ma non di 3ad bloccati! :-))

Adesso ho recuperato con un Coridoras albino e cinque pescetti grigi con una striscia nera orizzontale...come si chiamano, non li trovo in rete!