PDA

Visualizza la versione completa : sonda densita'

waltermoto
15-04-2007, 20:41
e' ormai un anno che provo le mille soluzioni che l'aquatronica mi suggerisce per il problema sonda densita'. mi avevano anche detto che entro gennaio sarebbe arrivata la nuova sonda modificata.... siamo alla meta' di aprile . speriamo nel nuovo mese .. saluti :-)) :-)) -97d

Antonio79
16-04-2007, 01:52
che tipo di problema hai con la sonda densità?

waltermoto
16-04-2007, 12:39
ho il problema che all'improvviso da il valore inesatto , o piu' alto o piu' basso . ho gia' provato 3 volte a sostituirla ma senza risultati. sono venuti anche quelli dell' aquatronica a verificare il perche' e mi hanno detto che sapevan gia' del problema e che a febbraio di quest'anno avrei avuto la nuova sonda modificata ... sto' ancora aspettando , nel frattempo l'ho disinserita .. ciao a tutti walter -97d :-)) :-))

Nepez
20-04-2007, 17:37
Penso di avere il tuo stesso problema... Adesso (dopo 6 mesi che ho in vasca la sonda) devo pulirla tutti i giorni altrimenti sballa la misurazione. Domani vado nel negozio autorizzato aquatronica della mia zona e chiedo la sostituzione.

Ginko64
21-04-2007, 09:00
waltermoto,

scusa ma ti hanno detto che dovrebbe uscire un nuovo modello modificato??

Gilberto se ci leggi tu ne sai qualcosa?? #24

xche stavo x acquistarla ma prima di spendere 123 euro (solo x la sonda + altri 58 per l'interfaccia che pero credo restera la stessa), forse e meglio che attendo nuovi sviluppi #07

mi pare che in molti si siano lamentati del fatto che la sonda si sporca spesso, ma si parlava di pulirla e ritararla una volta ogni 15/20 gg #06

ciao

ik2vov
21-04-2007, 12:55
Ciao Ginko64,

il modulo e' e sara' sempre quello, cambiera' la sonda una volta che Aquatronica trovera' una sonda che non dia problemi e che sia economicamente acquistabile.

So che Aquatronica sta testando da tempo alcune sonde, evidentemente non hanno ancora trovato quella adatta.

Il problema che si presenta normalmente e' una lettura sballatissima e solitamente e' sufficiente pulire la sonda ogni 15gg per ovviare al problema.

Ciao

Ginko64
21-04-2007, 15:11
Gil,

basta solo pulirla o bisogna pure ritararla?

in ogni caso a questo punto forse e meglio ritardare di un po l'acquisto e prendere quella nuova, sperando che la trovino ;-)

buon week end
noi qui si va gia al mare #18 #18

waltermoto
22-04-2007, 15:30
il problema e' questo: non basta solo pulirla ma bisogna anche ritararla e poi lavorando in maniera anomala succede che si sballa anche l'interfaccia, naturalmente aquatronica sostituisce il tutto in garanzia senza fare una piega(brillanti no). purtroppo e' un circolo vizioso perche' dopo 1 mese circa ,se va bene si ricomincia. adesso ho parlato con un responsabile di aquatronica (massimo brandi) che mi ha assicurato che entro breve mi spedira' 2 nuove versioni da collaudare .. ( spero al piu' presto) nel frattempo consiglio a tutti di non aquistare la sonda densita' fin quando non sara' sistemata la faccenda.. faro' tempestivamente sapere quando mi consegneranno le due sonde funzionanti.. ciao ciao walter -97d :-)) :-))

Nepez
22-04-2007, 15:35
ALLORA SPERO CHE PROVVEDERANNO A SOSTITUIRE ANCHE LA MIA.Ovviamente con la nuova versione.

waltermoto
22-04-2007, 15:42
ezio, momentaneamente se te la sostituiscono , ti consegneranno un'altra sonda con problemi . io ti consiglio di telefonare in aquatronica e fare presente il problema , forse sollecitando il distributore si riesce a venirne a capo. se riesci prova a parlare con massimo brandi e' gentilissimo .... ciao ciao ..fammi sapere walter :-)) :-)) -97d

ik2vov
22-04-2007, 16:42
waltermoto, nel 95% dei casi basta ed avanza pulirla, la mia gira da oltre un'anno e mezzo, lo stesso vale per tanti altri utenti....
Nel caso in cui vi siano pom,pe vecchie che possono rilasciare piccole disperzioni, sistemi Tunze (maggiormente i vecchi) che non sono schermati alla perfezione, se si utilizzano resine ad ossido ferrico, si possono accentuare i problemi.

Ciao

Nepez
22-04-2007, 18:22
ezio, momentaneamente se te la sostituiscono , ti consegneranno un'altra sonda con problemi . io ti consiglio di telefonare in aquatronica e fare presente il problema , forse sollecitando il distributore si riesce a venirne a capo. se riesci prova a parlare con massimo brandi e' gentilissimo .... ciao ciao ..fammi sapere walter :-)) :-)) -97d

Ho contattato il venditore di zona, momentaneamente mi sostituisce quella che ho con una sonda sempre dello stesso tipo, anche perchè la mia vecchia sonda da ieri non regge più la taratura neanche di un giorno..Poi appena usciranno le nuove sonde me la sostituiranno nuovamente...

Ginko64
22-04-2007, 18:28
in invece a sto punto preferisco aspettare :-)

mi raccomando waltermoto, facci subito sapere se hai novita!

waltermoto
22-04-2007, 20:07
ik2vov, è vero che se le pompe sono vecchie possono contribuire ad accentuare il problema sulla lettura dei valori della densita' da parte della sonda sotto accusa . ma io assieme a due tecnici della aquatronica abbiamo fatto numerosi test sul mio acquario con anche delle apparecchiature molto complesse tra cui un oscilloscopio, estraendo pure tutte le pompe i riscaldatori e tutto quello che poteva disperdere (corrente), siamo venuti ad una conclusione : le sonde densita' non sono all' altezza dei prodotti distribuiti dall' aquatronica. detto da loro (ottobre 2006).... mi anno rassicurato che sarei stato il primo tester delle due nuove sonde e che sarebbero ritornati a casa mia , appena pronte,a riprovarle... settimana scorsa mi hanno contattato dicendomi che un modello e' pronto stanno aspettando la seconda poi le dovrei provare.. il discorso fila (speriamo) ciao ciao walter

ik2vov
23-04-2007, 09:49
waltermoto, conosco la tua "storia" e quanto sia stato fatto da Aquatronica, mi permetto di dire che cio' che non va bene da te sta andando bene in altre situazioni.
Non e' la migliore sonda possibile, questo e' palese, ma non perche' non va da te tutte le sonde non vanno.

Ciao

Aquatronica srl
24-04-2007, 18:08
Ciao a tutti, visto che l'argomento trattato è di sicuro interesse per tutti i nostri clienti e che Aquatronica sicuramente non si vuole nascontere dietro ai problemi ma risolverli, ho pensato di intervenire di persona nonostante quanto sottolineato da IK2VOV che ha già fatto le giuste puntualizzazioni.
L'inconveniente sollevato da waltermoto è conosciuto e colpisce una percentuale molto bassa dei nostri clienti.
Questo non significa che la questione non sia da risolvere.
Aquatronica sta infatti cercando di aumentare la qualità di questa cella di conducibilità attraverso una serie di migliorie alla cella attuale e a tutta una serie di test su celle nuove che potrebbero essere utilizzate per questa applicazione. Rimane il fatto che gli inconvenienti evidenziati si presentano in condizioni paricolari dove ad esempio sono presenti dispositivi con dispersioni di corrente in acqua o sono presenti elementi ferrosi che possano disturbare la misura.
Al momento quindi non esistono sonde migliori di quelle in commercio.

waltermoto
24-05-2007, 22:17
ormai siamo a fine maggio e di queste nuove sonde densita' non ho ancora visto neanche una foto .. ci sono novita'? c'é qualcuno che ne sa' qualche cosa? aquatronica dammi notizie.. in attesa saluti a tutti... waltermoto -97d :-)) :-))