Visualizza la versione completa : numero pesci in un 1920 l
vorrei sapere quanti e quali pesci potrei mettere in un 1920 l, che verra costruito fra un po di tempo???
Io avrei intenzione di mettere un po di plecostomus. Che ne dite???
riscaldato o ad acqua fredda?
riscaldato, con discus e scalari
grazie rispondete davide
ciao
Pleco4ever
15-04-2007, 19:57
riscaldato, con discus e scalari
Con cosa lo riscaldi?
boh con i termosifoni :-D :-D
no, penso con un paio di termoriscaldatori.
Tenendo per buono l'apporto energetico di almeno 1.5W/l che č necessario usare su acquari piccoli per allevarci dei discus, il riscaldamento dell'acquario comporterebbe un consumo di picco attorno ai 3000W. Se in quel momento accendi una lampadina ti salta la corrente per il sovraccarico... Credo ce non sia una cosa coveniente, e poi altro che 2... ne servono una decina di riscaldatori per scaldare un acquario cosė...
Ammesso che tu voglia fare una cosa del genere la soluzione senz'altro consigliabile sarebbe quella di riscaldare direttamente la stanza in cui l'acquario si trova alla temperatura voluta con i termosifoni... ;-)
Oppure studiare un sistema di riscaldamento veramente attaccato alla caldaia. Credo che pur con un dolce ti serva una "vasca filtro" di circa 150 litri e un sistema di illuminazione da paura. Potresti riscaldare l'acqua direttamente nella "sump" e farla poi circolare nella pisc.. ops, nell'acquario.
In ogni caso sconsiglio i plecostomus con i discus, trovano particolarmente appetitosa il loro "rivestimento" protettivo (lo slime che c'č attorno un po' a tutti i pesci) e sono spesso riportati casi di "attacchi" notturni.
Pensaci bene, una vasca del genere č un impegno non da poco.
ciao ciao
Kimala
Ammesso che tu voglia fare una cosa del genere la soluzione senz'altro consigliabile sarebbe quella di riscaldare direttamente la stanza in cui l'acquario si trova alla temperatura voluta con i termosifoni...
direi! altrimenti spendi pių di riscaldamento acqua che di riscaldamento casa :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |