Visualizza la versione completa : Scelta sifonatore...
Salve mitici...
ho un fondo disgustosamente pieno di sporcizia e ho deciso di prendermi un "sifonatore" per dargli una bella ripulita...
Il problema e' che come fondo ho un quarzetto di circa 0,5 millimetri di dimensione...
Cosa posso prendere, magari a batteria, che non mi risucchi anche il quarzetto??
Qualcuno ha l'illuminazione??
Grazie anticipate
Salve mitici...
ho un fondo disgustosamente pieno di sporcizia e ho deciso di prendermi un "sifonatore" per dargli una bella ripulita...
Il problema e' che come fondo ho un quarzetto di circa 0,5 millimetri di dimensione...
Cosa posso prendere, magari a batteria, che non mi risucchi anche il quarzetto??
Qualcuno ha l'illuminazione??
Grazie anticipate
in commercio ci sono vari sifoni, piu' e' stretta la campana e meno forza aspirante si ottiene comuncque la sabbia non dovrebbe essere aspirata, ma scusa non ai mai sifonato il fondo?
piernick
15-04-2007, 20:21
pelle, non sorprenderti ci sono moltissimi che non sifonano mai o solo molto ma molto di rado e superficialmente soprattutto chi ha vasche tipo "olandesi" anche volendo non ha propio la possibilità di sifonare.
Pasto69, se hai sabbia fine o ghiaino fino prendi un sifone lungo con la campana/tubo lunga così non la sabbia o ghiaia fine non riesce a risalire, per farti un esempio non come questo che linko ora:
http://www.acquaingros.it/aspirarifiutiabatteriasmartconcartucciafiltrantepe racquarietartarughiere-p#18868.html?osCsid=bb616c661fe468ccd0da0eb776b795 32
ma come questo:
http://www.acquaingros.it/eheimaspirarifiutieheimabatteria-p-9641.html?osCsid=bb616c661fe468ccd0da0eb776b79532
questi sono a batteria per me funzionano benissimo anche quelli senza batteria o per dirla in breve io mi trovo meglio con quelli senza batteria normali tanto con le piante sifono pochissimo più che altro tolgo l'acqua passando vicino al fondo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |