Entra

Visualizza la versione completa : Ed ecco il mio bonsai....

#include
15-04-2007, 17:42
Ciao ragazzi ecco il mio bonsai..3 litri..vorrei creare un bel prato anche togliendo il legno..di glosso..solo che momentaneamente ho trovato una porzione malconcia e cmq piantata..ma nn penso attecchisce..cmq che mi consigliate?!?!
La lampada è di 7 watt..non ho messo fondo fertile..penso era inutile o quasi per un 3 litri.
Adesso l'acquario è maturo..nitriti a zero..però ho un problema con il filtro..si intasa dall'aspirazione e ovviamente non va..ho messo una calza perchè basta che filtra una fogliolina inizia a far rumore e arriva a bloccarsi la pompa..cosa mi consigliate..momentaneamente con uno spazzolino cerco di pulire la calza e l'acqua riprende il ciclo, solo che devo fare questa operazione 2 volte al giorno..almeno!!!!

Dentro c'è uno stupendo betta che sembra divertito dalla mia vicinanza continua..è la scrivania dove ho i pc e studio.;-)

Foto:

Mirko_81
15-04-2007, 19:56
io ti consiglio di togliere il betta

mmicciox
15-04-2007, 20:18
ce l'ho anch'io ma il filtro è perfetto e nn si intasa mai la griglia di aspirazione.
anch'io direi togli il betta e metti 3/4 red cherry o usalo come faccio io per gli avannotti di qualche pesce piccolino (io ci tengo i badis badis piccoli per un mesetto dalla nascita)

MixPix
15-04-2007, 20:30
è rumoroso come filtro? Il coperchio vibra?

P.s. togli il betta... ;-)

Iksyos
16-04-2007, 10:26
anche secondo me dovresti togliere il betta.

#include
16-04-2007, 12:39
ce l'ho anch'io ma il filtro è perfetto e nn si intasa mai la griglia di aspirazione.
E che filtro hai?!?!

è rumoroso come filtro? Il coperchio vibra?
Il coperchio l'ho fatto fare io..non vibra..il filtro mi diventa rumoroso se entra una foglia o qualcosa del genere..ma infatti ho messo calza..ma filtra male..consigli?!?!

Ragazzi capisco che mi consigliate di togliere il betta..prima di inserirlo mi sono informato bene e ne ho avuto diversi..e di sicuro sta peggio in un 60 litri che un 3 litri..qua è il capo e non si stressa di niente.;-)

mmicciox
16-04-2007, 17:44
il filtro è quello Azoo di serie

egle
16-04-2007, 18:09
Ragazzi capisco che mi consigliate di togliere il betta..prima di inserirlo mi sono informato bene e ne ho avuto diversi..e di sicuro sta peggio in un 60 litri che un 3 litri..qua è il capo e non si stressa di niente.

Secondo me nn è vero che sta peggio in un 60 lt... dipende chi sono i suoi coinquilini, se li scegli tra gli "amici" nn ci sono problemi!
Quindi anche secondo me togli il betta e metti delle red cherry... :-)

Nebulus
16-04-2007, 18:26
e di sicuro sta peggio in un 60 litri che un 3 litri..qua è il capo e non si stressa di niente.;-)

Chissà.. bisognerebbe chiederlo a lui ;-) . Di sicuro in natura sta più in 60 litri che in 3 :-).

#include
16-04-2007, 18:27
mmicciox non ti succhia gli avannoti?!?!Non fa rumore?!?!
Anche il mio è quello originale della azoo. #24 #24
Come hai messo i materiali filtranti?!?!

mmicciox
16-04-2007, 18:34
no, nn li succhia.

ho messo solo lana, nn deve svolgere alcun filtraggio biologico

#include
16-04-2007, 18:40
Ok grazie..gentilissimo.;-)

#include
17-04-2007, 13:38
Ragazzi ho risolto..spero..la questione del filtro..ho eliminato calza come suggerito da mmiccioxe allungato un po il canale di filtraggio..dopo ho tolto il legnetto e messo la glosso..vorrei un po imprigionarla meglio..suggerimenti?!?!

Foto: http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_002_785.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_001_177.jpg

#include
17-04-2007, 13:42
@nebulus: ti rispondo perchè dai tuoi interventi capisco che sei una persona molto intelligente..però questa la sbagli!!!! :-D :-D ;-) ;-)
Il betta vive in pozze di acqua melmosa..quindi altro che 60 litri!!!!

Cmq ripeto ho avuto più betta, nel 75 litri con rasbore, era in continuo stress..in questo 3 litri a me sembra stare benissimo..gioca con il filtro..mangia per tre betta e quasi tutte le mattine fa il nido..anke se non capisco il perchè!!!! :-)) :-))

#include
17-04-2007, 17:33
Ecco come ho fatto..che ne dite?!?! ;-) ;-) :-)) :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_002_202.jpg

Nebulus
17-04-2007, 18:16
@nebulus: ti rispondo perchè dai tuoi interventi capisco che sei una persona molto intelligente..però questa la sbagli!!!! :-D :-D ;-) ;-)
Il betta vive in pozze di acqua melmosa..quindi altro che 60 litri!!!!

Wow, grazie! Beh, beh, devo essermi spiegato non bene... intendevo dire "i volumi in cui vive in natura certamente si avvicinano più a 60 ceh a 3 litri", ma in effetti potrei sbagliare. Oh, poi se sta bene meglio per tutti...
quasi tutte le mattine fa il nido..anke se non capisco il perchè!!!! :-)) :-))

Ehmm... io un'idea ce l'avrei... #17

#include
17-04-2007, 18:42
Be si in natura vive in spazi ampi che all'improvviso diventano pozze di pochi cm di altezza e acqua schifosa..per questo riesce a respirare aria atmosferica..però in natura tutto è più grande e quindi un incontro sgradevole si finisce dopo una pizzicata o la fuga..in un acquario ciò non può avvenire.

"io un'idea ce l'avrei..."
Cioè?!?! #24 #24

Nebulus
18-04-2007, 14:31
"io un'idea ce l'avrei..."
Cioè?!?! #24 #24

Eheheh... era, come dire... riferito alle "voglie" che può avere il Betta, vista la funzione del nido :-)) .

#include
19-04-2007, 14:17
Ah capito. :-)) :-)) ;-) ;-)

Ragà quanto devo tenere la rete sopra la glosso!?!? #24 #24

Phenomena
23-04-2007, 10:13
Mettiti a vivere dentro un ascensore, poi ne riparliamo!!!
Libera quella povera bestia!!!!!!! -04 -04 -04

Lashing
24-04-2007, 01:36
Betta in pozze melmose di 3 lt? -05 #07 #24

Massimo Suardi
24-04-2007, 08:26
dal punto di vista puramente tecnico hai piantato in modo errato entrambe le piante.

Sia la lillaeopsis che la glosso vanno separate in piccoli ciuffetti, vanno individuate le singole piantine e piantate stelino per stelino con le pinzette.
Se piantate in questo modo potranno crescere al meglio.

#include
24-04-2007, 18:50
Informatevi bene prima di parlare, leggete qualche articolo e magari ne riparliamo.

Grazie Massimo..la glosso è stata piantata con quella tecnica..la lillaeopsis nn sapevo si piantasse in quel modo.

Grazie.;-)

Massimo Suardi
24-04-2007, 20:17
Informatevi bene prima di parlare, leggete qualche articolo e magari ne riparliamo.

Grazie Massimo..la glosso è stata piantata con quella tecnica..la lillaeopsis nn sapevo si piantasse in quel modo.

Grazie.;-)se mi dici che la glosso l'hai piantata così ti prendo in parola, le foto non sono chiare.

La lillaeopsis, come in generale quasi tutte le piante (escluderei echinodorus, epifite e poco altro) è meglio piantarla con le singole piantine più diradate.Così ha più spazio per la crescita, che sarà anche più veloce, proprio perchè le piante centrali non soffriranno per carenza di luce e spazio.

Sissy13
28-04-2007, 15:30
..suggerimenti?!?!

si...

Togli quel povero betta!!!!!!!!!
E comunque io l'avevo in un 60 lt e sono sicura che stava molto meglio che nel tuo 30!!!!!!!Come hanno già proposto.....mettiti tu in un ascensore, e poi mi dici se preferisci vivere li o in una megavilla con altri abitanti anche se non parlano la tua stessa lingua!!!
E poi scusa,ma la glosso io l'ho piantata,ma senza metterci nula sopra,basta avere un pò di pazienza!!!

Nebulus
28-04-2007, 18:42
Scusate se mi intrometto, ma c'è bisogno di aggredire così uno che forse (FORSE) sta sbagliando a tenere un pesce?

#include
28-04-2007, 20:05
Lasciali fare Nebulus..non è un problema per me..io ascolto e leggo molto..ciò che mi garba e no..ognuno ha le sue idee e fa quello che vuole.
RIPETO, ho letto tanti articoli sui betta fatti da persone più esperte di me, e dicevano tranquillamente che il betta vive meglio in un litro d'acqua solo che in 60 litri con altri abitanti.
Inoltre ho avuto diversi betta, nella vasca grande era continuamente stressato, ma non erano gli altri a rompere, ma lui a cacciare tutti!!!!
Ogni tre secondi si gonfiavano....allora o i betta che ho avuto erano tutti nati incavolati, o forse il betta non vuole coinquilini se non pulitori come otocinclus e simili?!?!
Poi non ho mai capito perchè tre caridine vanno bene in 3 litri, un betta no....bo!!!! #24 #24 ;-) ;-)

simonetta
29-04-2007, 07:36
....forse più spazio vuol dire stare meglio...... non male o bene ma tra bene e meglio.
per lo stress da coinquilini, si tratta dell'assortimento delle vasche e non di un singolo pesce che crea problemi....... :-)

daniele.t.
29-04-2007, 11:29
io non capisco il senso di questo post...si chiedono consigli e poi si fa di testa proprio....mi pare che tutti ti abbiano consigliato di sistemare il betta altrove. un motivo ci sarà, no?

#include
29-04-2007, 14:12
Aspe Daniele..ora mi sembra che state esagerando..QUESTO POST è NATO SOLO PER FARVI VEDERE LA VASCHETTA, NON PER AVERE CONSIGLI SUL BETTA..QUINDI O AVETE CONSIGLI DA DARE RIGUARDANTE LA VASCHETTA..OPPURE EVITATE DI SCRIVERE.
Le motivazioni le ho date più volte, adesso basta, perchè dire che il post non ha senso mi scoccia visto che invece di consigliarmi sul bonsai non riuscite a far altro che criticare senza a mio parere conoscere bene le esigenze del betta.
Se volevo consigli sul betta e in quanti litri inserirlo aprivo un post su anabantidi.

garoluca
29-04-2007, 17:43
i betta nella stagione estiva arrivano a stare in qualche cm quadrato di acqua melmosa e non ossigenata...io credo che il tua betta non se la passi male anche se qualche litro in più non potrebbe che giovare al pesce ma ripeto che in 3 litri con filtro stà degnamente...
Ciao
Luca

daniele.t.
29-04-2007, 18:02
ma il betta riguarda inesorabilmente la tua vaschetta...fa perte della tua vasca...che devo dirti?

ah si gran bella cosa , continua così

#include
29-04-2007, 19:02
Grazie Luca..finalmente qualcuno che conosce i betta.

Ti ripeto Daniele qua io chiedo un consiglio sulla vasca(arredamento,piante,ecc), non sul betta.

daniele.t.
29-04-2007, 19:19
Ti ripeto Daniele qua io chiedo un consiglio sulla vasca(arredamento,piante,ecc), non sul betta.

perfetto. sono sicuro che i tuo simpatico pinnuto ti ringrazierà delle piante ben piantumate che ti ritroverai...
in bocca al lupo!!

Ent
29-04-2007, 20:42
secondo me fai bene a seguire i consigli che ti dicono tutti

perchè ascolti e fai ciò che solo una persona ti ha confermato, e invece quello che in molti ti dicono lo prendi come un insulto al tuo lavoro???

anche io vedo i betta stare dentro delle boccette da 0.5 litri in negozio, ma ovviamente non credo stiano bene, soprattutto per quanto riguarda lo spazio in cui nuotare e forse l'ossigenazione.

poi decidi tu.
ciaociao

PS io sono tra quelli che ti CONSIGLIANO di toglierlo quel povero pesce. #07

ciaociao

TuKo
03-05-2007, 14:25
Come richiesto dal titolare del 3d,chiudo!!