Visualizza la versione completa : datemi una spiegazione!!
ciao raga, vorrei se è possibile una spiegazione una dritta xkè io nn so che dire.. il mio acquario da profilo.. + di una volta mi succede di comprare una clavularia virdis animale facile da tenere . ma nel mio caso dopo 20/30 giorni incomincia a nn aprirsi + neanche un fiorellino!! come possibile su nn ci credo possiedo coralli ben + difficile e nn riesco a tenere una clavularia.. vedi anche il briareum mi fa la stessa cosa.. in qualsiasi parte della vasca la metto nn c'è un c...zzo da fare dopo 20/30 nn mi si apre +!!
Lorenzo Viganò
15-04-2007, 15:46
infinity73, non riesco a darti una spiegazione tecnica o chimica però posso dirti che è una cosa abbastanza comune, prendi la xenia, risulta infestante in molte vasche, in altre proprio non si riesce a tenerla. Io nella vecchia vasca ero invaso, mi cresceva sui vetri, sopra gli altri invertebrati, dappertutto nonostante continue potature. Ad un certo punto è cominciata a regredire fino a scomparire. da quel momento nonostante alcuni tentativi di reinserimento niente da fare come se in vasca ci fosse qualcosa che ne inibiva la sua sopravvivenza; la spiegazione che mi sono dato è che, avendo valori corretti in vasca, altri animali rilasciassero sostanze che danneggiavano appunto la xenia. Insomma la lotta per la sopravvivenza il più forte sul più debole.
ciaoooooooooo
infinity73, non so che dirti... il discorso di Lorenzo è correttissimo.. ed io per esempio avevo il tuo stesso problema con la Pachyclavularia violacea (la Calvularia viridis non esiste..) .. mai riuscito a farla campare..
allora vi ringrazio quindi inutile comprarne un' altra! ma adesso che faccio posso lasciare la roccia dentro? oppure meglio levarla
Lorenzo Viganò
15-04-2007, 16:42
infinity73, per me puoi lasciarla tranquillamente. ;-)
ok lascio dentro magari una botta di culo si riapre? ci credo poco le altre 2 che avevo una volta chiuse nn si sono mai riaperte -04
Lorenzo Viganò
15-04-2007, 16:53
infinity73, che dire? difficile però perchè non sperarci #36# #22
fabri fibra
15-04-2007, 22:36
strano invece a me ne ho 2 specie di clavularia(marrone e viola) non mi hanno dato problemi...anzi crescono a dismisura1!! :-)) :-)) e taleo regolarmente..strano invece a me non mi riesce tenere della xenia dentro...orami e so 5 mesi che ho un ciuffetto di xenia che ha incominciato a regredire e ora sembra andata..il bello che ho anche della xenia ad alberello che invece si espande da tutte le perti ..proprio strana la natura :-D
strano però resta il fatto che nn mi campa!! al contrario possiedo una euphyllia che ogni tot si divide adesso da 1na sono diventate 5
masino69
16-04-2007, 09:40
:-) e' possibile che valori molto bassi di nitrato influiscno in modo negativo su alcuni alcionacei? nella mia vasca il sarco si apriva di piu' con n03 a 5 mg-lt che ora con 0,5mg. #24 grazie ciao :-)
Anceh secondo me ogni vasca è un microcosmo a sè. Io ho clavularia e xenia senza problemi, idem x discosomi e rhodactis, mentre con gli alcionacei non ho molta fortuna, e dire che dovrebbero essere tra quelli + tosti!
oggi dopo 10 giorni, sono nuovamente apparsi un paio di fiorellini, potrebbe essere un segno di recupero? xfortuna nn la avevo tolta http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_dscn0604_174.jpg
daniele.t.
19-04-2007, 18:59
certo che è una forma di ripresa...vedrai che nei prossimi giorni si aprirà tutta ;-) ;-) ;-)
e vai mi si è riaperta pensavo di no? dato precedenze esperienze. invece questa volta -11 http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_dscn0605_178.jpg
Lorenzo Viganò
19-04-2007, 20:51
infinity73, molto bene, certe volte le speranze vengono ripagate #36# #36# ;-)
infinity73, molto bene, certe volte le speranze vengono ripagate #36# #36# ;-)
si direi di si!! anzi un grazie x te!! che mi ai detto che potevo tenerla anche chiusa ;-)
Lorenzo Viganò
19-04-2007, 20:57
infinity73, sono molto contento che si sia ripresa ;-) , tanto per dire...... nella mia vasca il briareum non ne vuole sapere di abitarci -04 -04
ciaooooooooooo #22 #22
daniele.t.
19-04-2007, 23:00
esatto...mai a vere fretta... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |