Visualizza la versione completa : Co2
EXPANSYON
15-04-2007, 13:40
La casa Askoll dichiara che la co2 inibisce la crescita algale, ma da come so io la co2 aiuta nella crescita sia piante che alghe o sbaglio ??? Quindi una volta che metto su le piane in vasca posso mettere su direttamente un impiantino co2 ??? la troppa co2 può fare nascere un esplosione algale ???
Da quel che so io...piu' crescono le piante meno le alghe hanno nutrimenti (infatti per togliere nutrimenti alle alghe si consigliano spesso piante a crescita rapida).
Troppa Co2 più che altro credo non fa stare tanto bene i pescetti.
Cmq ci sono piante con piu' esigenze per cui la Co2 è importante, altre che senza Co2 crescono lo stesso (magari un po' piu' lentamente).
EXPANSYON
15-04-2007, 13:48
Da quel che so io...piu' crescono le piante meno le alghe hanno nutrimenti (infatti per togliere nutrimenti alle alghe si consigliano spesso piante a crescita rapida).
Troppa Co2 più che altro credo non fa stare tanto bene i pescetti.
Cmq ci sono piante con piu' esigenze per cui la Co2 è importante, altre che senza Co2 crescono lo stesso (magari un po' piu' lentamente).
Ciao, girando su internet ho visto persone che somministravano 60 bolle al minuto e addiruttura uno che gli dava 70 bolle al minuto -05 roba da matti !!!
Ma erano acquari olandesi senza pesci?
Cmq credo possa dipendere anche da quanto grande è la vasca...non so bene xkè la Co2 non la uso. Al negozio sono stati onesti e dato che ho piante poco esigenti m'hanno detto che con la Co2 gli crescono (ad esempio) 4 foglioline ogni 2 sett, senza ne crescono la metà (sempre parlando per esempi). A questo punto non mi conveniva tanto fare sta spesa e ho lasciato perdere.
... ci sono dellè piante che hanno bisogno della co2!!
la co2 ostacola le alghe favorisce la crescita delle piante
stabilizza l'intero sistema...
se non sbaglio abbassa di poco ph e gh stabilizzandoli!
EXPANSYON
15-04-2007, 14:46
Reddar, non lo so penso che sicuramente fossero olandesi ...
jester71
15-04-2007, 16:02
per quello che so la CO2 aiuta le piante in quanto parte essenziale del processo di fotosintesi, mentre è indifferente per le alghe...
ma non sono il più esperto qui...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |