Entra

Visualizza la versione completa : Cleithracara maronii,hanno appena deposto..

costantino980
15-04-2007, 13:13
Ciao ragazziho una coppia di Cleithracara maronii nel mio 70 litri netti dolce..convivono con neon,coridoras,tetra nero,ancistrus(tutti sud amricani)...
comunque li posseggo da quasi un anno e finalmente 3-4 giorni fa hanno deposto le uova su un legnetto proprio in mezzo alla vasca e sono ben visibili...
ora ho una domanda le uova all'inizio erano trasparenti,man mano stanno diventando bianche...che vuol dire?sono tutte attaccate...
quando si schiuderanno?

malawi
15-04-2007, 13:56
ora ho una domanda le uova all'inizio erano trasparenti,man mano stanno diventando bianche...che vuol dire?sono tutte attaccate...
quando si schiuderanno?

Se sono bianche probabilmente sono gia' ammuffite. E comunque con gli herbertaxelrodi e' difficile che qualche piccolo riesca a salvarsi. Anche perche' i maronii non sono il massimo dell'aggressivita'.

Ciao Enrico

Raul3
15-04-2007, 14:00
Ciao, se stanno diventando bianche, ho paura che stanno amuffendo. Di solito quando depongono dopo circa 24#48 ore a seconda del tipo di pesci, dovresti intravedere un puntino nero in mezzo alle uova, che vuol dire che l'embrione del pesce si è formato all'interno dell'uovo e che quindi le uova sono state fecondate e che presto nasceranno le larve. L'importante è che non ci sia una forte carica batterica e che l'acqua sia pulita e che il maschio non sia sterile. Molte volte capita che se la coppia e giovane le prima riproduzione possa falire per diversi motivi. Comunque anche se le uova stavolta non si chiuderanno, fra circa 35-40 giorni la tua coppia ci riproverà di nuovo.
Ciao ;-)

costantino980
15-04-2007, 14:55
per i neon non ci sono problemi anche perchè si amaschio che femmina sono sempre sulle uova e cacciano via tutti giorno e notte
...dicimo che su 100 uova 60 si sono fatte bianche,ma fra quando si dovrebbero schiudere se sono buone?

PavelGTC
27-04-2007, 21:24
risprendo sto post................come si distinguono il maschio dalla femmina?avete magari qualche link con foto?

PavelGTC
01-05-2007, 20:07
nessuno? -20

sibio77
04-05-2007, 09:57
io ne ho tre in vasca...la differenza non è evidentissima come in altre specie, da adulti il maschio ha le pinne più allungate ed è leggermente più grande ma per la certezza devi aspettare che si formi una coppia, mi dispiace ma non ho foto!