Visualizza la versione completa : Cleithracara maronii,hanno appena deposto..
costantino980
15-04-2007, 13:13
Ciao ragazziho una coppia di Cleithracara maronii nel mio 70 litri netti dolce..convivono con neon,coridoras,tetra nero,ancistrus(tutti sud amricani)...
comunque li posseggo da quasi un anno e finalmente 3-4 giorni fa hanno deposto le uova su un legnetto proprio in mezzo alla vasca e sono ben visibili...
ora ho una domanda le uova all'inizio erano trasparenti,man mano stanno diventando bianche...che vuol dire?sono tutte attaccate...
quando si schiuderanno?
ora ho una domanda le uova all'inizio erano trasparenti,man mano stanno diventando bianche...che vuol dire?sono tutte attaccate...
quando si schiuderanno?
Se sono bianche probabilmente sono gia' ammuffite. E comunque con gli herbertaxelrodi e' difficile che qualche piccolo riesca a salvarsi. Anche perche' i maronii non sono il massimo dell'aggressivita'.
Ciao Enrico
Ciao, se stanno diventando bianche, ho paura che stanno amuffendo. Di solito quando depongono dopo circa 24#48 ore a seconda del tipo di pesci, dovresti intravedere un puntino nero in mezzo alle uova, che vuol dire che l'embrione del pesce si è formato all'interno dell'uovo e che quindi le uova sono state fecondate e che presto nasceranno le larve. L'importante è che non ci sia una forte carica batterica e che l'acqua sia pulita e che il maschio non sia sterile. Molte volte capita che se la coppia e giovane le prima riproduzione possa falire per diversi motivi. Comunque anche se le uova stavolta non si chiuderanno, fra circa 35-40 giorni la tua coppia ci riproverà di nuovo.
Ciao ;-)
costantino980
15-04-2007, 14:55
per i neon non ci sono problemi anche perchè si amaschio che femmina sono sempre sulle uova e cacciano via tutti giorno e notte
...dicimo che su 100 uova 60 si sono fatte bianche,ma fra quando si dovrebbero schiudere se sono buone?
PavelGTC
27-04-2007, 21:24
risprendo sto post................come si distinguono il maschio dalla femmina?avete magari qualche link con foto?
PavelGTC
01-05-2007, 20:07
nessuno? -20
io ne ho tre in vasca...la differenza non è evidentissima come in altre specie, da adulti il maschio ha le pinne più allungate ed è leggermente più grande ma per la certezza devi aspettare che si formi una coppia, mi dispiace ma non ho foto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |