Visualizza la versione completa : guppy con malformazione..
ciao a tutti..
lo so che probabilmente non potrete farci nulla però spero che almeno un aiutino riusciate a darmelo..
le foto che vi mostro sono di uno dei guppy nati circa un mese fa nella mia vasca,avviata da poco più di 3mesi..
non so come spiegarlo ma in pratica non riesce a chiudere la bocca!è come se fosse bloccata poverino non riesce nemmeno a mangiare!
cosa posso fare?è colpa mia se è nato così?
uffi non voglio vederlo soffrire.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto3_380.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto1_726.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto2_349.jpg
sembra una malformazione, non credo che ci sia molto da fare... speriamo non sia genetica se i genitori non sono i fratelli o sorelle oppure papà con figlia o mamma con figlio di solito si ha un ceppo debole e poco resistente ma di un parto non si può fare un fascio perchè non tutte le ciambelle escono con il buco quindi anche se non credo che sopravviva a lungo potresti metterlo in una vaschetta tutta sua altrimenti credo che gli altri prima o poi lo uccideranno perchè credo non si possa difendere comunque aspetta pure qualche altro consiglio... ciao.
grazie surface,....i genitori sono i primi pesci che ho comprato quindi non so che parentela hanno....dovrebbe dirmelo il negoziante....uffi non so davvero cosa fare dopo aver visto quel povero pesciolino m'e' venuta voglia di regalare tutti i guppy,che tra l'altro sono gli unici pesci che ho.... -20
qualcun altro puo' darmi qualche consiglio su come comportarmi? -20
zlatan68
17-04-2007, 22:55
se è una malformazione genetica come penso, purtroppo non puoi fare nulla... #07
sul chiedere al negoziante se il papa e la mamma sono parenti è come chiedergli se conosce i nomi di tutti gli abitanti della cina..... :-)
noti oatine biancastre sulla bocca?
a dir la verita' purtroppo non trovo piu' quel povero pesciolino....che dite ha fatto una brutta fine?a proposito ma quando i pesci muoiono galleggiano o no?scusate per la domanda stupida... #12
Tropicalia Firenze
20-04-2007, 23:54
I pesci quando muoiono posso sia stare giù che galleggiare. Dalla foto non si vede benissimo ma è anche probabile che gli sia rimasto incastrato qualcosa in bocca, a volte capita.
Ma anche perchè scusate eh... ma come avrebbe fatto a campare un mese intero se non poteva neppure mangiare? Più che genetica mi sa che abbia avuto qualche problema dopo..
Angelus, ke problema intendi?cmq a mangiare qlcs la mangiava....aspirava le briciole che lasciavano gli altri....
Ah ma allora riusciva a mangiare qualcosa... è che avevo letto che non riusciva a mangiare quindi avevo escluso la patologia congenita.
si mi sono espresso male io...in pratica non potendo masticare rimaneva fuori dal pasto ed era costretto ad aspirare le briciole...ma queste malformazioni si possono evitare?dovrei fare qualcosa?grazie....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |