Visualizza la versione completa : Si ricomincia......con un 300 lt
blackman
15-04-2007, 09:33
Ciao ragazzi,
ho fatto una pazza spesa e mi sono regalato un juwel da 300 lt dove voglio trasferire tutto il contenuto di un juwel 125 (marino). ho solo coralli molli perchè non voglio impazzire più di tanto e per adesso continuerò a seguire questa linea...in futuro chi sà?! Volevo chiedervi cosa mi suggerite di inserire nel filtro insieme alle spugne già in dotazione??? Quale schiumatoio??? Considerando che l'acquario lo tengo in camera da letto...e la notte voglio dormire!!! Grazie in anticipo per i consigli
Ciao ragazzi,
ho fatto una pazza spesa e mi sono regalato un juwel da 300 lt dove voglio trasferire tutto il contenuto di un juwel 125 (marino). ho solo coralli molli perchè non voglio impazzire più di tanto e per adesso continuerò a seguire questa linea...in futuro chi sà?! Volevo chiedervi cosa mi suggerite di inserire nel filtro insieme alle spugne già in dotazione??? Quale schiumatoio??? Considerando che l'acquario lo tengo in camera da letto...e la notte voglio dormire!!! Grazie in anticipo per i consigli
ciao insieme alle spugne?? niente xkè le spugne le devi levare altrimenti ti crea problemi vedi nitriti nitrati ecc... come skimmer vai su H&S 150.. possiedi una sump vero?.. posta tutta tutta la parte tecnica
blackman
15-04-2007, 19:00
pensi sia mejo levarle completamente tutte? perchè in quello da 125 lt ne ho lsciate solo due... e con 10lt di cambio d'acqua ogni 10gg i nitrati e nitriti sono praticamente assenti e per i coralli molli utilizzo 3ml giornaliari di fito (verde and vivo) più una volta alla settimana un cucchiaino di Blu Line grade 12.La sump non ce l'ho...pensavo di utilizzare uno schiumatoio interno...e di effettuare dei cambi parziali mensili di 30 lt....che ne dici????
dico che potresti farti una sump con uno schiumatio buono x le spugne nn si usano nel marino
blackman
16-04-2007, 17:47
dico che potresti farti una sump con uno schiumatio buono x le spugne nn si usano nel marinoMi hai quasi convinto per la sump , perchè è un pò di anni che ci giro intorno con il cervello...ma non saprei da dove cominciare per la realizzazione , gli scomparti, i raccordi, etc. etc....sapresti indicarmi qualche sito o qualche cosa da dove poter "copiare" un allestimento della sump??
dico che potresti farti una sump con uno schiumatio buono x le spugne nn si usano nel marinoMi hai quasi convinto per la sump , perchè è un pò di anni che ci giro intorno con il cervello...ma non saprei da dove cominciare per la realizzazione , gli scomparti, i raccordi, etc. etc....sapresti indicarmi qualche sito o qualche cosa da dove poter "copiare" un allestimento della sump??
la sump la fai solamente con i 5 vetri, senza scomparti!!! dentro metterai skimmer-riscaldatore-pompa di risalita.. poi in seguito deciderai se aggiungere ancora qualcosa tipo reattore di calcio ecc... se nn ai problemi di spazio falla grande in modo sa ospitare la parte tecnica senza ammassare il tutto
janco1979
17-04-2007, 19:44
Anch'io ti consiglio di fare una sump..magari se hai spazio dedica parte della sump per fare un rabbocco automatico.Non usare spugne,lane filtri ecc...non servono nel marino.Per lo skimmer potresti optare anche per un modello appeso(per esempio un deltec mce600),se in sump non hai posto sufficente. ;-)
pasinettim
20-04-2007, 14:48
A questo punto se riesci ancora cambia vasca prendendone una forata col pozzetto di tracimazione :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |