Entra

Visualizza la versione completa : DISASTRO!

elthy
14-04-2007, 21:55
Ragazzi mi sono accorto ora (5 giorni dopo l'inserimento dell'acqua e dopo aver iniziato l'utilizzo dell'attivatore batterico) che l'acquario è pieno di acqua ad osmosi compresa quella di scarto (ecco cosa succede a non lasciar le cose da fare agli altri :-( ) .. cosa devo fare ragazzi ? :( avevo pensato a uno di queio prodotti tipo acqua amica della askoll.. :( è sufficiente o devo ricominciare? .. in questi giorni il filtro avrà iniziato la maturazione o e come se non fosse successo nulla con quest'acqua malsana :(

pepot
14-04-2007, 21:58
è come se avessi usato quella di rubinetto
nulla di grave
hai tempo per fare cambi

elthy
14-04-2007, 22:02
grazie pepot :) un pò mi tranquilizzi.. che dici uso quei prodotti per togliere il cloro all'acqua? ma l'attivatore batterico usato sin ora è andato perso?

pepot
14-04-2007, 22:13
non è andato perso
aggiungi un prodotto per levare i metalli pesanti anche se dopo 5 giorni almeno il cloro dovrebbe essere evaporato

simonetta
14-04-2007, 22:55
il cloro evapora subito!
non e" cosi grave............... ;-)

elthy
15-04-2007, 00:23
evviva :) grazie ragazzi..rimango in dubbio solo sui metalli pesanti mmm ... cioè esiste un prodotto che me li elimini proprio dall'acquario? .. mi suggerite cmq un parziale cambio d'acqua anche a scapito della maturazione? (io lo eviterei)

fabiowilly
15-04-2007, 03:51
ma no, niente di grave... magari, visto che sei in maturazione, puoi mettere il biocondizionatore direttamente in acquario... ma aspetta i consigli degli altri!!!

Pirinpazzo
15-04-2007, 11:06
vai di biocondizionatore ACQUA AMICA dell'Askoll direttamente in acquario poi Dopo 24 ore ASKOLL SYCLE puo capitare di avere l'acqua un po biancastra tipo
nebbia in vasca ma è normale questo tempo puo variare 1-2 giorni fino ad arrvare
fino 1 10 giorni

elthy
15-04-2007, 13:06
ok grazie ragazzi :) .. seguirò le vostre indicazioni ^^

jack.jf
15-04-2007, 13:11
... no, non è come se avessi messo acqua di rubinetto...

oltre ai primi litri di acqua di rubinetto sono stati immessi nell'acquario i residui di scarto dei litri subito precedenti... e delle cartucce...

io per 5 giorni ricomicerei di nuovo...e stai tranquillo!!

elthy
15-04-2007, 14:58
uff :( .. ma non vale la pena sto punto di far maturare il filtro con l'acqua che c'è adesso? e poi fare un bel cambione d'acqua? ... che ne pensi Jack?

jack.jf
15-04-2007, 15:34
secondo me no perche è inquinata...e poi dai comunque eri all'inizio!!!
...però magari c'è qualcono a cui è successa la stessa cosa e ha risolto diversamente....

scusami ma come hai fatto a far entrare l'acqua inquinata dopo 5 giorni...
volevi fare un cambio??

elthy
15-04-2007, 17:11
nessun cambio ma all'inserimento dell'acqua non ho provveduto io poichè ero via :-( .. quindi è stata inserita l'acqua che fuoriesce da tutti e due i tubi dell'impianto ad osmosi. (non pensando che uno è per l'acqua di scarto -04 .. tra l'altro non so neanche qual'è quello dell'acqua sana perchè non l'ho ancora utilizzato :-)) )

Angelo551
15-04-2007, 18:03
tra l'altro non so neanche qual'è quello dell'acqua sana perchè non l'ho ancora utilizzato :-)) )

Anche se fossero stati scambiati i tubetti di uscita è facilissimo riconoscere quello che produce il permeato.... è quello da cui esce meno acqua!