Visualizza la versione completa : granchietti
salve a tutti...
Ho appena preso 3 granchietti d'acqua dolce... possono dare problemi? al momento sembra che non tocchino nulla anzi mangiano e si nascondono
Federico Sibona
14-04-2007, 22:05
CERBE, nome e/o foto. Inoltre tutto quel che puoi dirci sul tuo acquario. Eventualmente invece di scriverlo qui, compila il "mio acquario" nel profilo così non avrai da ripetere tutto in occasione di altre domande.
60 litri molte piante una parte non esposta alla luce piena di rocce, completamente pieno di piante
3 occhio spinoso
2 platy
2 cory
4 rasbora
3 neon
1 pulitore
2 molly dalmata con i 2 cuccioli di 4 settimane rimasti
Italicus
14-04-2007, 22:33
non vá #07
a parte che probabilmente é di acqua salmastra, non puó convivere con quegli ospiti
veramente il granchio d'acqua dolce puo' vivere in qualsiasi acqua purche non sia troppo movimentata
non so ma se è il Potamon fluviatile io ho sentito una negoziante dire ad una cliente di non metterlo con pesci. e per sentire una negoziante sconsigliare convivenze ce ne vuole... :-D :-D
newgollum
15-04-2007, 14:15
di solito i granchi hanno delle chele che di solito usano per mangiare di solito anche i pesci ;-)
anche se è OT, così per scrupolo (magari lo sai già: non mi prendere per una scocciatrice ;-) ) platy e neon/rasbora hanno bisogno di valori specilamente di ph molto diversi (gli uni intorno agli 8, gli altri intprno ai 6,5): a meno che tu non abbia un valore esattamente medio tra i due (nel qual caso potranno sopravvivere); inoltre i platy (dici che ne hai 2: a meno che non siano 2 maschi o 2 femmine) devono stare con un rapporto maschio/femmina di 1/2 minimo (anche 1/3), oppure la femmina stressata dai continui parti e rapporti vivrà molto meno; infine i neon/rasbora andrebbero tenuti in branchetti, diciamo 4-5 minimo ma proprio minimo minimo...
giusto per essere sicuri che tu lo sappia, ecco.... poi ciascuno è libero di rischiare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |