Entra

Visualizza la versione completa : E fu amore a prima vista....

matzara
14-04-2007, 20:35
Si, lo so, non sono normale....
Stasera sono andato in un negozio di acquariofilia della mia zona e mi sono innamorato di un antennaride, precisamente dell' Histrio histrio.

Posto che le dimensioni sono simili, e che so essere un pesce particolare, secondo voi può convivere con i miei 3 balestra?

La commessa (non molto competente, in verità) ha detto che è molto aggressivo ed aveva attaccato anche un pesce palla in vasca con lui che lo disturbava.

Lo prendo o non lo prendo? :-))

yeah!
14-04-2007, 23:04
io sapevo che ci volevano vasche dedicate a lui,ma magri mi confondo ;-)

sm
15-04-2007, 00:33
Io allevo antennaridi da qualche tempo fra cui anche il pesce in questione:
veramente molto aggressivo e vorace ma le sue "appendici" vengono spesso beccate dagli altri pesci: se sono piccoli se li ingoia, ma se sono grandi allora lo infastidiscono molto, figuriamoci con dei balestra che probabilmente lo ferirebbero fino alla morte...
Lascia perdere: va allevato da solo.

matzara
15-04-2007, 00:52
Io allevo antennaridi da qualche tempo fra cui anche il pesce in questione:
veramente molto aggressivo e vorace ma le sue "appendici" vengono spesso beccate dagli altri pesci: se sono piccoli se li ingoia, ma se sono grandi allora lo infastidiscono molto, figuriamoci con dei balestra che probabilmente lo ferirebbero fino alla morte...
Lascia perdere: va allevato da solo.ù

Perfetto, questo volevo sapere: volevo evitare di farlo soffrire.

In realtà non credo che i balestra lo toccherebbero, hanno abbastanza spazio...l'unico problema sarebbe dato dal fatto che, essendo un pesce che si sistema tra le rocce, andrebbe ad invadere le tane dei balestra...ed i balestra non perdonano...