Visualizza la versione completa : che tristezza ACTEICHTHYS TOMENTOSUS
ciao amici
pochi minuti fa ho trovato il mio ACTEICHTHYS TOMENTOSUS (pesce lima) morto fuori dalla vasca
oggi a mezzogiorno era bello arzillo e affamato
e poco fa non lo vedo e insospettito guardo dietro la vasca ed era la
non immaginate quanto mi è dispiaciuto era troppo figo gia mi manca
non credevo avesse la capacita di uscire dall'acqua
è da una decina di giorni che il leucosternon appena si spegne Hqi molla delle codate potenti e mi spiaccica acqua sul muro solo quando cio son le luci blu... e solo ultimamente!!!
puo esserci qualkosa che li Spaventa
es la maledetta cicala che si aggira ??
bibarassa
14-04-2007, 19:50
Heros, Ti capisco, ho perso 3 pesci così, mentre l'ultimo pesce volante, un synchiropus splendidus, l'ho salvato all'ultimo momento: l'ho visto che usciva fuori.
Ciao
RobyVerona
14-04-2007, 21:24
Chi meglio di me ti può capire... Mi è saltato tutto dalla vasca, ultimo un Tuka questa settimana, ma in extremis l'ho ripreso. #22 #22 #22
Heros, stà cicala tirala fuori in qualche modo... che sia lei la causa o no!
Heros, stà cicala tirala fuori in qualche modo... che sia lei la causa o no!
non so come Fare non l'ho piu vista ma si sente per trovarla bisogna scrutare roccia per roccia ho provato con la Nassa per un po ma come neanche averla....
Chi meglio di me ti può capire... Mi è saltato tutto dalla vasca, ultimo un Tuka questa settimana, ma in extremis l'ho ripreso.
magari fossi stato a casa l'avrei certamente salvato visto che è andato fin dietro il quadro elettrico ora voglio posizionare sul lato dietro un rialzo di 10 cm di vetro nella speranza che serva
spero di ritrovare un ACTEICHTHYS TOMENTOSUS in vendita da qualke Parte
***dani***
16-04-2007, 09:18
anche a me il leuco mi fece fuori il primo acreichtys... lo scodava spesso, ed una mattina lo trovai in terra... sob... -20 -20 -20
ora questo che ho sembra che non lo infastidisca...
rveronico
16-04-2007, 12:44
anche il mio è saltato fuori 2 volte, si spaventa se è lontano dal suo angolo preferito e vede passare qualcuno all'improvviso.
La prima volta ero li e l'ho rimesso dentro immediatamente, la seconda invece in casa c'era solo mia moglie, che mi ha raccontato che è caduto tra il mobile e la parete, e siccome si era impolverato tutto lei ha pensato bene di sciacquarlo sotto il rubinetto... -05 -05 #23 #23 #07 #07
Il pesce sta tuttora bene, ma da quella volta si è guardato bene dal provarci ancora (chissa' perche' :-D :-D )
ciao
Rob
allora è il leucosternon che lo spaventa e lo ha fatto balzare fuori
è proprio vero lui aveva il suo angolo preferito proprio da dove ultimamente il leucosternon parte a canna a fare le guizzatea pelo di Acqua...
leucos malvagio...... -04
cosa spinge un leuco a scodare acqua fuori della vasca?
non lo ha Mai fatto!!!!
e solo quando si spegne HQI!!
***dani***
17-04-2007, 08:31
Heros, purtroppo hai la vasca piccola per il leuco... e crescendo aumenta il suo nervosismo... purtroppo sarà sempre peggio...
pasinettim
17-04-2007, 09:30
Brutte avventure, ma che purtroppo succedono -04 -04
a me successe con gli anthias... all'inizo niente, poi una femmina diventò maschio e si ambientò e iniziò a fare le danze d corteggiamento... con scatti di qua e di la e movimenti di corpo... scatta di qua...scatta di la... scatta fuori dall'acqua. RIP.
Ma il bello è che sparito il maschio una nuova femmina cambia sesso, e così, tutti, allo stesso modo hanno tirato le cuoia sul tappeto. L'ultimo che rimase visse ancora un anno.
Poi con lo splendidus, era fuori dall'acqua avvolto da un bozzo di roba bianchiccia, menomale che avevo letto su Coralli di Knop che se lo rimettevo in acqua riprendeva. Infatto si era ripreso.
Io vorrei mettere una retina sopra la vasca, di quelle con la trama da 1 cm, o simili, che ne dite? Ma ci vorrebbe qualcosa di elegante, non una schifezza da orto, voi che mi consigliate?
Heros, purtroppo hai la vasca piccola per il leuco... e crescendo aumenta il suo nervosismo... purtroppo sarà sempre
ho visto che anche tu hau un leuco dal 2002 e come ti sei comportato ?
quello che ho io ha superato i 3 anni l'ex proprietario che me lo ha ceduto lo aveva preso che era grosso 3-4 cm
è un bel problema se persiste dovro pescarlo... e barattarlo...
sigh che tristezza non ci voglio pensare...
***dani***
19-04-2007, 08:51
ho visto che anche tu hau un leuco dal 2002 e come ti sei comportato ?
che sto per cambiare vasca con una un po' più grande...
per altro ne discutemmo già qualche tempo fa, se non ricordo male
quello che ho io ha superato i 3 anni l'ex proprietario che me lo ha ceduto lo aveva preso che era grosso 3-4 cm
è un bel problema se persiste dovro pescarlo... e barattarlo...
sigh che tristezza non ci voglio pensare...
purtroppo hai una vasca piccola per un acanturide di quella mole, soprattutto perché negli acanturidi è più importante un lato lungo che non la capienza in senso stretto. Quindi da me in 120 cm l'aggressività è più contenuta che da te in 105 cm.
E' con me da quasi 5 anni, e da circa 3-4 mesi la coesistenza con lo zebrasoma sta diventando molto fastidiosa. Fortunatamente ogni tanto si fa una scorazzata per la lunghezza della vasca e si calma un attimo...
Purtroppo sarebbe da trovare qualcuno che abbia una vasca idonea.
adesso vediamo come va
ma è ormai all'ordine del giorno che almeno na volta mi da una codata e butta fuori acqua!!!
noto anche che litiga spesso con colpi di coda con lo zebrasoma!!
se va avanti cosi gli dovro trovare una sistemazione
anche se mi spiace molto è un pesce stupendo e non ha prezzo per me!!
***dani***
19-04-2007, 21:46
se scoda solo quando sei in casa... sta attirando l'attenzione ed ha fame... il mio faceva così... se invece diventa aggressivo verso gli altri è un problema
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |